Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga come si superano gli esami di 3 media e poi allo scritto ci sono le materie inglese e francese?
Buonasera, ieri ho fatto la prova di italiano e a casa la mia prof. aveva detto di prepararci un tema argomentativo perchè sicuramente sarebbe uscito. Io l'ho scritto e studiato. Vorrei avere un vostro parere anche se poi in classe ho aggiunto un bel pò di cose :)
IL RAZZISMO
Un problema che affligge il mondo da ormai troppo tempo è il razzismo. Questo termine rimanda ad una serie di ideologie e comportamenti basati sulla convinzione che la storia e la cultura di un uomo dipendano dalla ...
quali sono le tracce di italiano che ti chiedono nelle 5 prove??ma se le mie prof.vogliono le tesine,il giorno dell'esame gliele devo dare o me le tengo io??e quando ho finito l'esame gli devo solo dire"arrivederci,,??rispondete..p.s se risp qualcuno di genova è meglio grazie..

tesina terza media la regalo!! gg ci ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi spiegate come viene calcolato il voto finale degli esami? In particolare, l'Invalsi vale come due voti o uno solo? Se uno solo come si calcola? Inoltre se per esempio la media è del 7.5 viene dato 7 o 8?
Ehi buongiorno a tutti... sto pomeriggio alle 14.30 ho gli orali.. **** sto un pò in ansia.. la tesina la sò benissimo e x sikurezza ho ripassato anke argomenti di inglese k abbiamo fatto visto k la prof ci ha detto k ci farà delle domande.. L'unica mia paura è k mi possano fare domande non inerenti alla mia tesina.. oppure ke stando lì davanti nn mi vengano le parole... :SSS Aiutooo non vedo l'ora di uscire da quella stanzaaaa
ecco la tesina come è composta la mia tesina :
storia : 2 guerra mondiale
geografia : stati uniti
inglese : washington
tedesco : das dritte reich
scienze/tecnica : energia nucleare
italiano : primo levi
mi potete aiutare a comporre un buon discorso ?
ma non nè che mi fermano mentre che io ripeto il mio argomento e mi fanno altre domande SU ALTRI ARGOMENTI??
potreste aiutarmi a fare una tesina sull'ottocento- romanticismo- giacomo leopardi

S.O.S disperatoo!!!
Miglior risposta
ragazzi ho un urgente bisogno di voi... nn riesco a trovare nulla su questo argomento "educazione stradale sull'alcol" x il percorso d'esame.. Vi prego aiutatemiii!!! :congiuntivite
mi serve un aiuto immaediatamente....
mia sorella deve fa l'esame di terza medi domani e gli serve assolutamente un aiuto...: i kollegamenti...abbiamo kolleggato tt tranne scienze...l'argomento è la persecuzione degli ebrei ma manka scienze...vi prego me lo potete dire...?!!!...si sta impazzendo...=D...:
italiano= quasimodo
storia= hitler ecc.ecc.( 2° guerra modiale)
civica= dikiarazione dei diritti ====> geografia= amnesty international
arte= cubismo
musika= simultaneità
scienze= ...
mi servirebbe una tesina pronta sulla seconda guerra mondiale
mi serve un consiglio su come fare collegamenti tutte le materie o quasi per tesina sport!!!!!urgente xfavore
Quali sono i possibili collegamenti nei diversi macroargomenti?
Aggiunto 9 ore 41 minuti più tardi:
Sulla Globalizzazione? (:
avrei bisogno di tesine gia fatte molto facili da imparare da poter collegare con il romanticismo mi potete aiutare per favore?

Salve mia figlia Venerdi' ha l'orale dell'esame di terza media, come argomento porta il decadentismo, chi mi puo' aiutare a creare una mappa concettuale per tutte le materie?
grazie in anticipo
Per l'esame di terza media ho intenzione di portare come tema centrale "L' era del nucleare" prendendo in esame dapprima l'energia nucleare (a tecnica) e l'atomo (a scienze) per poi parlare della prima manifestazione della potenza nucleare (hiroshima e nagasaki) e di una poesia di Salvatore Quasimodo intitolata "alle fronde dei salici"(per italiano) .Sucessivamente parlo della tensione catenata dal nucleare durante la guerra fredda parlando:
-di kennedy ( a inglese)
-degli stati uniti (a ...