Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi, di chi è il libro "la montagna incantata", senza guardare da nessuna parte?(anche se lo farete)
buongiorno quest'anno andro in terza media e devo fare esami io nn so ovviamente come si fa una tesina e vorrei chiedere come si fa una tesina e inoltre sono anche un po spaventata vi prego aiutatemi
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie bina
raga come si superano gli esami di 3 media e poi allo scritto ci sono le materie inglese e francese?
Buonasera, ieri ho fatto la prova di italiano e a casa la mia prof. aveva detto di prepararci un tema argomentativo perchè sicuramente sarebbe uscito. Io l'ho scritto e studiato. Vorrei avere un vostro parere anche se poi in classe ho aggiunto un bel pò di cose :)
IL RAZZISMO
Un problema che affligge il mondo da ormai troppo tempo è il razzismo. Questo termine rimanda ad una serie di ideologie e comportamenti basati sulla convinzione che la storia e la cultura di un uomo dipendano dalla ...
quali sono le tracce di italiano che ti chiedono nelle 5 prove??ma se le mie prof.vogliono le tesine,il giorno dell'esame gliele devo dare o me le tengo io??e quando ho finito l'esame gli devo solo dire"arrivederci,,??rispondete..p.s se risp qualcuno di genova è meglio grazie..
tesina terza media la regalo!! gg ci ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiegate come viene calcolato il voto finale degli esami? In particolare, l'Invalsi vale come due voti o uno solo? Se uno solo come si calcola? Inoltre se per esempio la media è del 7.5 viene dato 7 o 8?
Ehi buongiorno a tutti... sto pomeriggio alle 14.30 ho gli orali.. **** sto un pò in ansia.. la tesina la sò benissimo e x sikurezza ho ripassato anke argomenti di inglese k abbiamo fatto visto k la prof ci ha detto k ci farà delle domande.. L'unica mia paura è k mi possano fare domande non inerenti alla mia tesina.. oppure ke stando lì davanti nn mi vengano le parole... :SSS Aiutooo non vedo l'ora di uscire da quella stanzaaaa
ecco la tesina come è composta la mia tesina :
storia : 2 guerra mondiale
geografia : stati uniti
inglese : washington
tedesco : das dritte reich
scienze/tecnica : energia nucleare
italiano : primo levi
mi potete aiutare a comporre un buon discorso ?
ma non nè che mi fermano mentre che io ripeto il mio argomento e mi fanno altre domande SU ALTRI ARGOMENTI??
potreste aiutarmi a fare una tesina sull'ottocento- romanticismo- giacomo leopardi
S.O.S disperatoo!!!
Miglior risposta
ragazzi ho un urgente bisogno di voi... nn riesco a trovare nulla su questo argomento "educazione stradale sull'alcol" x il percorso d'esame.. Vi prego aiutatemiii!!! :congiuntivite
mi serve un aiuto immaediatamente....
mia sorella deve fa l'esame di terza medi domani e gli serve assolutamente un aiuto...: i kollegamenti...abbiamo kolleggato tt tranne scienze...l'argomento è la persecuzione degli ebrei ma manka scienze...vi prego me lo potete dire...?!!!...si sta impazzendo...=D...:
italiano= quasimodo
storia= hitler ecc.ecc.( 2° guerra modiale)
civica= dikiarazione dei diritti ====> geografia= amnesty international
arte= cubismo
musika= simultaneità
scienze= ...
mi servirebbe una tesina pronta sulla seconda guerra mondiale
mi serve un consiglio su come fare collegamenti tutte le materie o quasi per tesina sport!!!!!urgente xfavore
Quali sono i possibili collegamenti nei diversi macroargomenti?
Aggiunto 9 ore 41 minuti più tardi:
Sulla Globalizzazione? (: