Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sasy1997
raga come si superano gli esami di 3 media e poi allo scritto ci sono le materie inglese e francese?
3
30 lug 2010, 11:16

Hayley
Buonasera, ieri ho fatto la prova di italiano e a casa la mia prof. aveva detto di prepararci un tema argomentativo perchè sicuramente sarebbe uscito. Io l'ho scritto e studiato. Vorrei avere un vostro parere anche se poi in classe ho aggiunto un bel pò di cose :) IL RAZZISMO Un problema che affligge il mondo da ormai troppo tempo è il razzismo. Questo termine rimanda ad una serie di ideologie e comportamenti basati sulla convinzione che la storia e la cultura di un uomo dipendano dalla ...
5
16 giu 2010, 20:46

bimba_97
quali sono le tracce di italiano che ti chiedono nelle 5 prove??ma se le mie prof.vogliono le tesine,il giorno dell'esame gliele devo dare o me le tengo io??e quando ho finito l'esame gli devo solo dire"arrivederci,,??rispondete..p.s se risp qualcuno di genova è meglio grazie..
3
18 lug 2010, 18:13

mohamed
tesina terza media la regalo!! gg ci ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6
21 giu 2010, 11:22

catta
Mi spiegate come viene calcolato il voto finale degli esami? In particolare, l'Invalsi vale come due voti o uno solo? Se uno solo come si calcola? Inoltre se per esempio la media è del 7.5 viene dato 7 o 8?
6
21 giu 2010, 11:36

stronzette96
Ehi buongiorno a tutti... sto pomeriggio alle 14.30 ho gli orali.. **** sto un pò in ansia.. la tesina la sò benissimo e x sikurezza ho ripassato anke argomenti di inglese k abbiamo fatto visto k la prof ci ha detto k ci farà delle domande.. L'unica mia paura è k mi possano fare domande non inerenti alla mia tesina.. oppure ke stando lì davanti nn mi vengano le parole... :SSS Aiutooo non vedo l'ora di uscire da quella stanzaaaa
5
26 giu 2010, 10:29

frabiola
comesi svolgono???
2
28 giu 2010, 10:01

Martinabruna
L'apparato digerente
3
28 giu 2010, 12:19

Giaff
ecco la tesina come è composta la mia tesina : storia : 2 guerra mondiale geografia : stati uniti inglese : washington tedesco : das dritte reich scienze/tecnica : energia nucleare italiano : primo levi mi potete aiutare a comporre un buon discorso ?
1
27 giu 2010, 19:10

domando
ma non nè che mi fermano mentre che io ripeto il mio argomento e mi fanno altre domande SU ALTRI ARGOMENTI??
6
22 giu 2010, 10:20

martinalipari
potreste aiutarmi a fare una tesina sull'ottocento- romanticismo- giacomo leopardi
1
25 giu 2010, 00:17

Miriana *-*
S.O.S disperatoo!!! Miglior risposta
ragazzi ho un urgente bisogno di voi... nn riesco a trovare nulla su questo argomento "educazione stradale sull'alcol" x il percorso d'esame.. Vi prego aiutatemiii!!! :congiuntivite
1
25 giu 2010, 09:29

semplicemente_innamorata
mi serve un aiuto immaediatamente.... mia sorella deve fa l'esame di terza medi domani e gli serve assolutamente un aiuto...: i kollegamenti...abbiamo kolleggato tt tranne scienze...l'argomento è la persecuzione degli ebrei ma manka scienze...vi prego me lo potete dire...?!!!...si sta impazzendo...=D...: italiano= quasimodo storia= hitler ecc.ecc.( 2° guerra modiale) civica= dikiarazione dei diritti ====> geografia= amnesty international arte= cubismo musika= simultaneità scienze= ...
3
21 giu 2010, 14:45

stefy97
mi servirebbe una tesina pronta sulla seconda guerra mondiale
2
23 giu 2010, 18:34

simonepis97
tesina di Gabriele D'annunzio
2
22 giu 2010, 17:32

mene95
mi serve un consiglio su come fare collegamenti tutte le materie o quasi per tesina sport!!!!!urgente xfavore
3
22 giu 2010, 11:35

DANii (:
Quali sono i possibili collegamenti nei diversi macroargomenti? Aggiunto 9 ore 41 minuti più tardi: Sulla Globalizzazione? (:
3
23 giu 2010, 10:05

fax68
avrei bisogno di tesine gia fatte molto facili da imparare da poter collegare con il romanticismo mi potete aiutare per favore?
2
22 giu 2010, 15:45

pitbullina
Salve mia figlia Venerdi' ha l'orale dell'esame di terza media, come argomento porta il decadentismo, chi mi puo' aiutare a creare una mappa concettuale per tutte le materie? grazie in anticipo
1
23 giu 2010, 13:44

lucu
Per l'esame di terza media ho intenzione di portare come tema centrale "L' era del nucleare" prendendo in esame dapprima l'energia nucleare (a tecnica) e l'atomo (a scienze) per poi parlare della prima manifestazione della potenza nucleare (hiroshima e nagasaki) e di una poesia di Salvatore Quasimodo intitolata "alle fronde dei salici"(per italiano) .Sucessivamente parlo della tensione catenata dal nucleare durante la guerra fredda parlando: -di kennedy ( a inglese) -degli stati uniti (a ...
4
22 giu 2010, 19:16