Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asme98
io faccio l'adolescenza ( nella tesina ) ma nn riesco a trovare il collegamento di teoria ke fin'ora è il più importante italiano : iqbal geografia : l'africa storia : lo sfruttamento minorile scienza: pubertà ed.fisica : anoressia e bulimia spagnolo : gli adolescenti spagnoli arte : inglese : musica : teoria : ripeto arte musica e inglese mi servono è solo ke è più importante teoria poi vbb se riuscite ad aiutarmi anke in quello mi fareste un grandissimo favore grz mille ...
1
16 mag 2012, 16:12

Deliaa
ragazzi secondo voi va bene la tesina sul bipolarismo?
2
15 mag 2012, 17:53

dimitri.saverio
Tesina...sul Romanticismo...terza media...per favore
1
15 mag 2012, 17:34

renatal
sto preparando la tesina per il colloquio(terza media) L'argomento è Ghandi, colonizzazione/decolonizzazione ho trovato tutti gli argomenti da collegare tranne per scienze non saprei proprio!Ho pensato all'Intlligenza emotiva" ma mi sembra un po'forzato. Grazie Chicca
1
13 mag 2012, 09:14

Dile <3
mi risolvete un problema di geometria ho una piramide retta con base rombica con le diagonali di 6 cm e 8 cm e l' apotema della piramide è 7,4 devo calcolare La misura del raggio La misura dell altezza della piramide L'area totale della piramide L'area totale di un cubo equivalente a 49 ottavi della piramide Il peso della piramide posto che sia di allumino ps 2,6 Se a qualcuno riesce Grazie
6
14 mag 2012, 16:20

mmmica12
mi serva la tesina di terza medi su MANZONI. URGENTEE:)
2
14 mag 2012, 15:08

fragolina98
La professoressa ha assegnato lei stessa le tematiche trasversali e a me ha dato : Il lavoro e la disoccupazione e seconda rivoluzione industriale. Che collegamenti posso fare? Con cittadinanza direttamente il lavoro e la disoccupazione. Con storia la seconda rivoluzione industriale però ci sarebbe anche la prima che si collega con il lavoro e la disoccupazione! Sono nel panico più assoluto! Per favore, qualcuno mi aiuti! :(
1
14 mag 2012, 10:06

isana
tesina su primo levi
0
15 mag 2012, 08:01

Tracy74
Il titolo della tesina di terza media è: LA CULTURA DELLA LEGALITA' e queste sono le materi con gli argomenti: Antologia: La cultura della legalità Cittadinanza e Costituzione: La mafia Storia: Unità d'italia e brigantaggio Italiano: Verga Artistica: Realismo e i Macchiaioli Francese: Les Chateau de la Loira Tecnica: L'inquinamento Scienze? Geografia: Usa Inglese: Sport Ed Fisica: Olimpiadi e doping Musica? vi prego ditemi se ho sbagliato a collegare e se qlc mi può aiutare a ...
1
14 mag 2012, 14:28

Marco98juve
Devo fare il percorso di esame di terza media e vorrei partire dal periodo dell'Ottocento ... Vorrei fare : Francese : romanticismo in Francia Musica : musica romantica Letteratura : romanticismo Storia : 2 rivoluzione industriale Tecnica / scienze :elettricita ed. fisica : pier de coubertin e la rinascita dello spirito olimpico Mi dite cosa posso dire per inglese-antologia-geografia-artistica ??? Pleaseeeeeeeeeeeee !!!!!!! :(
2
3 mag 2012, 18:33

trewq
Vorrei fare una tesina sui rugby partendo dal concetto del "Terzo Tempo", ho bisogno di collegamenti. Ed. Fisica: IL TERZO TEMPO nel Rugby Storia: Risorgimento Italiano: romanticismo Inglese: Dickens (sfruttamento minorile) Francese: Adolescenza (poesia di Prevert) Arte e Immagine: autori del periodo e poi ed. tecnica scienze religione Grazie a chiunque vorrà darmi un'idea o un consiglio.
0
14 mag 2012, 09:52

Tenebra98
Ancora ho molti dubbi sugli argomenti da portare all'esame... Il tema centrale è la VITA e cosa posso collegare?? Io avevo pensato: -La nascita di una nuova vita -Madre Teresa di Calcutta -Il cerchio della vita -La Genesi -La pensa di morte e l'eutanasia Come vedete ho pochissimi argomenti... aiutatemi please!! :)
1
11 mag 2012, 17:34

ZOZzOnA
:mannagg Cosa potrei portare di Scienze per poter collegare con il Razzismo?!
3
6 mag 2012, 16:58

alessiabelcari
se io all'esame porto la resistenza che ci posso collegare di musica?
1
12 mag 2012, 18:30

Peperina_7
Ciao, voi che ne pensate di una tesina su Freddie? Avevo intenzione di portare: Geografia: Africa orientale-Zanzibar (dov'è nato) Storia: il '68 con l'avvento della musica rock Italiano ?? Scienze: l'aids Arte: Dadd con "Fairy feller master stroke" a cui Freddie si è ispirato per l'omonima canzone Musica: il rock Tecnica ?? Grazie
0
13 mag 2012, 16:24

Vascocane
Tesina terza media Urgente Vorrei fare la mia tesina sui colori mi potete dare una mano a collegare ?
2
6 mar 2012, 22:25

deddina92
dovrei fare una tesina ma un argomento non molto impegnativo.... consigli??
3
5 mag 2012, 20:11

sofy...98
agli esami di terza media vorei portare la mafia come lo posso collegare a storia???
1
12 mag 2012, 12:52

MaRtInA.. :)
Ma nell'esame di stato di terza media, il voto finale da che cosa dipende?
1
12 mag 2012, 14:11

kika_1998
ragazzi mi date una mano a agganciare le materie alla tesina sulla globalizzazione
3
12 mag 2012, 08:26