Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
società interculturale collegamenti per esame terza media
La mia tesina è su cuba e ho collegato gli argomenti cosi:
geografia: CUBA
ITALIANO: ITALO CALVINO (NATO A CUBA)
Francese: Lettura in francese (di un argomento su cuba)
Inglese: (stessa cosa di francese)
Ed.Fisica: Baseball (sport più praticato a CUBA)
Tecnica: Disastro petrolifero nel golfo del messico,(Deepwater Horizon)
Scienze: Vulcano (che si trova in messico)
Arte: Pop art CHE GUEVARA.
RIMANGONO: STORIA (non posso portare la riv.cubana perchè non l'abbiamo trattata e la prof ...
aiuto mi potete dire delle cose da portare agli esami di 3 media x la bomba atomica presempio italiano : storia: scienze: x piacere
molte nnotizie sul colonialismo di storia
Non riesco a trovare una tesina sul Giappone come materia per geografia che sia diversa da: giappone nucleare, 2 guerra mondiale. Ho visto la tesina sull ambiente e il trattato di Kyoto, ma molti argomenti non li ho fatti, come seconda lingua faccio tedesco. Vi prego aiutatemi non ho più idee!
Grazie :)
Come posso fare la differenza tra Foscolo e Quasimodo ?
cerco mappa concettuale su nord e sud del mondo,potete aiutarmi?,grazie

ciao , sto preparando la tesina e sono ancora indecisa su cosa posso portare in musica .
in arte : L' urlo di Munch
epica : Eugenio Montale --> Spesso il male di vivere
storia e francese : prima guerra mondiale
tecnica e scienze : reazione nucleare fusione e fissione
geografia e approfondimento : la globalizzazione
inglese : anoressia e bulimia
ed fisica : deformazioni della colonna vertebrale
In musica non so che autore devo mettere aiutatemi...grazie.
Quest'anno devo fare gli esami di 3 media.
I miei genitori e i professori mi stanno mettendo molta ansia! mi potete dare qualche consiglio sul come stare serena??
GRAZIE in anticipo.
potete farmi dei collegamenti con il nazismo? grazie a tutti e a questo sito (:
Collegamento unità d'italia!!!! rispondete presto che tra poco sta tesina va imparata :D
ragazzi mi date una manao ad agganciare
- scienze
- geografia
- inglese
alla globalizzazione

Salve a tutti. Fra un mese circa ci saranno le prove orali e siamo stati informati del fatto che la presidente potrebbe essere una persona che è abbastanza conosciuta per i suoi comportamenti in sede d'esame. Sappiamo anche che l'anno scorso ha interrogato fino a sera tarda ma io mi stavo chiedendo se esistesse una legge che glie lo impedisca... e se esiste, quale??
Aiutatemi a colllegare
Storia: Macchina a vapore di james watt, se trovate uno miglioree meglio :D
Scienze: L'energia
Musica:il fonografo di Tomas alve edison
Tecnica : le centrali elettriche (la prima ,fatta da tomas alve edison)
Francese:
Inglese:
Arte:
Letteratura:
Geografia:
Educazione fisica:
Grazie.

avrei bisogno di aiuti, consigli,e tutto quello ke riuscite a fare x la mia tesina.
io mi devo collegare con giovanni verga il verismo e la roba in italiano.mentre diciamo ke la tesina si dovrebbe concentrare sulla verità o la realtà .
avrei bisogno ke mi aiutate per i collegamenti ke posso fare cn le altre materie .
vi ringrazio ...
x favore aiutatemi !!!!! :| :| :satisfied
Arrivo subito al dunque: Voglio fare una tesina riguardante Internet. Ho trovato collegamenti in tutte le materie ma non in scienze. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ciao a tutti! quest'anno ho gli esami di Stato di terza media e ho deciso di portare come argomento la Prima guerra mondiale. Volevo chiedervi se vanno bene i seguenti collegamenti:
Storia= la Prima guerra mondiale e le cause
Letteratura= Giuseppe Ungaretti che ha combattuto la Prima guerra mondiale sul Carso e porto anche la poesia "Veglia".
Geografia= gli Stati Uniti che sono intervenuti nella Prima guerra mondiale in seguito all'attacco alle navi inglesi e neutrali da parte dei ...