Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete dare i collegamenti di tutte le materie per la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale...
Allora in letteratura la professoressa mi fà portare per forza Pascoli altrimenti portiamo tutti la stessa cosa ma non so proprio che portare nelle altre 9 materie :O_o :cry Consigliii ??
AIUTOOOO, Cosa posso collegare in scienze per la prima guerra mondiale?
Ciao ragazzi! Mi servirebbe aiuto per la tesina di terza media sulla condizione femminile! Avete qualche idea?
mancano solo 2 settimane all'esame,la tesina lo preparata ma nn so se è giusta e nn ho delle materie che nn so dove metterli D:: vi dico la mia tesina
Storia 2°Guerra Mondiale -> Geografia U.S.A -> Inglese U.S.A -> Scienze Terremoti e Placche (Un Buon Collegamento con la california,Big One,Faglia di San'Andrea e Qua Mi blocco.... C'è Francese Impressionismo e Arte Idem Poi Letteratura ANCORA INDECISO NN SAPENDO CHE FARE IN FRANCESE E ARTE , Musica x orale dobbiamo solo suonare e fisica ...
i dopping sono delle sostanze che aumentano la massa muscolare e la prestazione atletica di una persona , ma queste sostanze possono essere pericolose per il corpo umano
Aggiunto 34 minuti più tardi:
si lo e
Mi Serve una spegazzione non tanto lunga sull'Energia Eolica collegata all'Argentina
Grazzie Mille!! :)
cosa posso collegare in scienze per la prima guerra mondiale?:)
Ciao a tutti! Mi servirebbe una mano, con la tesina! Il mio argomento è l'unità d'italia e anche il romanticismo, perché lo faccio in italiano, come posso collegare tecnica!? E' l'unica materia che mi manca da collegare!

Salve tutti ho intenzione di fare la tesina per l'orale con PowerPoint (i prof. hanno consigliato PowerPoint), io PowerPoint lo so usare abbastanza bene il mio problema sono gli argomenti, io volevo incentrarmi sul finire dell'800 e l'inizio del '900, voi che argomenti mi consigliate? Di educazione fisica sono obbligato e devo portare il dopping, ma non so come collegarlo, e per le altre materie? Il prof. di musica ci ha anche detto di pensare qualcosa da suonare con il flauto, cosa posso ...
STORIA:guerra fredda
GEOGRAFIA:cuba
ITALIANO:autore
FRANCESE: UN ARGOMENTO CHE ABBIAMO FATTO
INGLESE:?
ARTE:?
MUSICA:CUBA
TECNICA:PETROLIO
SCIENZE:?
CITTADINANZA:UN ARGOMENTO CHE ABBIAMO FATTO
Aggiunto 2 minuti più tardi:
DI INGLESE: PORTO LA CASA BIANCA
potrebbe andare bene questa mappa concettuale:
Storia: Seconda Guerra Mondiale e Leggi Razziali
Geografia: Stati Uniti d'America
Inglese: United States of America
Musica: Jazz
Italiano: Judith Kerr + "Quando Hitler rubò il Coniglio Rosa" e "La stagione delle Bombe"
Scienze: Genetica
Educazione Tecnica: Centrale Nucleare
Spagnolo: Guerra Civile Spagnola
Arte: Picasso
ed.fisica:i giochi olimpici
Aggiunto 5 minuti più tardi:
cosa posso mettere al posto di Judith Kerr + "Quando Hitler ...

Ciao a tutti..
io avrei pensato visto che le prof c'hanno chiesto che in questi giorni si dovrà decidere l'argomento, di portare il femminismo!
voglio portare qualcosa di originale nel senso non la solita guerra mondiale! visto che la prof ha detto che se la portiamo farà + domande perchè l'ha sentita troppe volte!
allora mi serve una mano:
storia: avrei pensato di parlare della donna partigiana
inglese: ho un testo sulle suffragette Emmeline Pankhurst
geografia: non lo so!
arte: avrei ...
vorrei portare come argomento della mia tesina perchè vale la pena vivere?? Gentilmente potreste aiutaemi a collegare questo argomento con le varie discipline?? in particolare con inglese, informatica, matematica,fisica.....grazie in anticipo
cosa collegare per una tesina di 3° media come tema centralle mezzi di comunicazione di massa ? Materie:italiano,storia, educazione fisica ecc... Grazie :)
devo preparare la tesina per l'esame di 3^ media...ma sono molto indecisa sulla traccia da scegliere,vorrei portare qualcosa di originale che faccia colpo sui prof. avete suggerimenti che mi possono essere utili?? GRAZIE =)
cerco collegamenti nelle altre materie,avevo pensato di portare in scienze i terremoti,in ed.fisica l'Hockey o il Football.ok,suggerimenti? :drop
GRAZIE,^^
mh,una tesina molto particolare sulla figura femminile..un titolo,un'introduzione..per favore,heeeeeeelp!
RAGAZZI TRA MENO DI UN MESE HO GLI ESAMI E ANCORA DEVO FARE IL POWER POINT !! MI POTETE AIUTARE PER I COLLEGAMENTI !!
L'ARGOMENTO E' LA SECONDA GUERRA MONDIALE
AVEVO PENSATO COSI' :
STORIA : INTRODUZIONE E PARLARE DELLA FINE DELLA GUERRA
SCIENZE : L' ENERGIA NUCLEARE
TECNOLOGIA : LE CENTRALI NUCLEARI
FRANCESE : LE CENTRALI NUCLEARI (IN FRANCESE)
INGLESE : THE ATOMIC BOMB
GEOGRAFIA : GIAPPONE
MUSICA : IL JAZZ
ITALIANO:QUASIMODO E L'ERMETISMO POI PARLO DELLA POESIA ALLE FRONDE DEI ...
Mi servono delle tesine pronte sull'attualità e le biomasse!!