Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
seconda guerra mondiale tesina
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di assoluto aiuto per gli esami di terza media qualcuno per favore potrebbe aiutarmi a collegare tutto con la crisi del 1929 ??

mi servono almeno 3 pagine sul "dal colonialismo all'imerialismo" me lo potete fare perfavore???
salve faccio la terza media e quest'anno avrò gli esami. la mia tesina è questa:
Attualità--tsunami 2011
Scienze--terremoti
Geografia--giappone
Italiano--"apritemi sono io"
Tecnologia--centrali nucleari e risorse energetiche
Francese--essere presidente
Inglese--energie sources
Storia--seconda rivoluzione ind
Arte--cinema
Musica--argomento a parte
secondo voi dovrei mettere la seconda guerra mondiale o dovrei lasciare tutto così come sta??? potreste consigliarmi anche come chiamarla ...
come collegare italiano con storia per la tesina di terza media ?
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina sul giappone,non i collegamenti ma della vera e propria lezione sul territorio,popolazione,economia e un po di storia..
Ciao a tutti... Mi servirebbero degli appunti sul Folk-Rock (che cos'è, origine, ecc...)Aiutatemi serve per completare la tesina!
STORIA FASCISMO
GEOGRAFIA ETIOPIA E AFRICA ORIENTALE E MERIDIONALE
LETTERATURA FUTURISMO E PIRANDELLO
ARTE ARTE FUTURISTICA/MODERNA
MUSICA 900 IN ITALIA E RASPIGHI
INGLESE MARTIN LUTHER KING, GHANDI.
SPAGNOLO ???
SCIENZE TUTTO IL PROGRAMMA
ED. FISICA DOPING (FORSE)
TECNICA ENERGIA DEI RIFIUTI
Che brano di antologia posso fare e cosa posso scrivere di spagnolo che si colleghi agli altri argomenti? Grazie Mille.

mi servirebbero degli appunti sullo sport nell'antico egitto
Grazie 1000 a ki mi risponde!!!!! :)
Salve a tutti!! vorrei sapere qual'è il metodo migliore per imparare bene la mia tesina!!
Grazie in anticipo a chi risponderà!!
tesina terza media: se in storia porto il '68, che argomento potrei portare in letteratura?
Ragà che mi consigliate di portare all'esame di 3 media??
da ricordare che non sono una k studiaaaa >__
Scrivi qui la tua domanda...nn so cm collegare pirandello,l'indipendenza dell'india,mendel,le centrali idroelettriche il surrealismo e il jazz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi potete fare dei collegamenti con la tesina di 3 media con il colonialismo?
Salve a tutti!!
vorrei sapere dove potrei trovare la prova di matematica del 2011, NON QUELLA DEGLI INVALSI!! grazie a chi risponderà!!
nella prova invalsi i professori possono dare un voto che poi fa media?
Allora io devo fare la tesina e sono in strastraritardo per ora ho fatto solo tecnologia e a tecnologia voglio portare il petrolio ma il problema è che non so cosa potrei collegarci magari uno stato per geografia, e poi a storia vorrei portare le dittature (nazismo, fascismo...) e anche qui ho il solito problema, cioè che non so come collegarlo.
QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI? E' VERAMENTE URGENTE
Ciao :) quest'anno ho l'esame di terza media e come argomento centrale porto la libertà. Non riesco a collegare musica e educazione fisica, consigli? :)
Mi dite come fare i collegamenti per l'esame orale di 3 media? STORIA 2 GUERRA MONDIALE - GEOGRAFIA GIAPPONE - LETTERATURA QUASIMODO - SPAGNOLO GUERRA CIVILE - ED. TECNICA CENTRALE NUCLEARE - SCIENZE ATOMO - ARTE PICASSO o....ditemi voi - INGLESE LE OLIMPIADI DI LONDRA - MUSICA....ditemi voi... GRAZIE LUCA