Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusate potreste darmi dei siti che fanno prove invalsi online perchè mi devo esercitare. Grazie, sono molto in ansia soprattutto per le invalsi. :(
Cosa portare di musica agli esami con la seconda guerra mondiale?
Prove invalsi - possibili tracce temi - ampliamento tesina
hey mi potete dire le tracce che ci sono di solido per i compiti di italiano per gli esami?
Vorrei sapere se la prima rivoluzione industriale in storia, l'800 in musica e arte, e la genetica in scienze possono andare bene come argomento d'esame. Devo collegare questi argomenti in tutte le materie.

Ciao,volevo chiedevi quale sono le domande più frequenti che fanno i prof all'esame orale...o almeno ditemi quale vi hanno fatto a voi! Rispondete in tanti ciao! :hi :hi :blush
Tesina di Terza Media sulla Moda?
Ragazzi, ho pensato di fare:
ITALIANO: L'ESTETISMO E GABRIELE D'ANNUNZIO
SCIENZE/TECNICA/ED. FISICA: L'ALIMENTAZIONE, MA PARLANDO ANCHE DELLA STRUTTURA CORPOREA
INGLESE: UNA SCHEDA CHE MI HA DATO LA PROF.
GEOGRAFIA: NEW YORK
MUSICA: IL POP
storia:11-09-01
musica:rock
educazione fisica:gli sport americani
arte:empire state building
mi manca scienze e tecnica aiutoooo ho l'esame il 12 giugno

Salve a tutti, sono qui per chiedervi qualche piccolo consiglio per la creazione della mia tesina. Devo parlare della guerra fredda e grazie alla sua totalitá in tutti gli ambiti della societa ne posso parlare in tutte le materie. La mia idea sarebbe questa :
Storia: breve sviluppo della guerra fredda
tecnica: piano per la conquista dello spazio (Urss e Usa)
Inglese: niente ( la nostra prof non vuole che si portino argomenti gia preparati)
Francese: Guerra indocinese o in algeria ( x l ...
collegamento: prima guerra mondiale, ungaretti come faccio a collegare petrolio e asia?
Che tipo di argomenti ci saranno all esame scritto di italiano ?? potreste darmi qualke traccia degli anni precedenti ??
la 2 guerra mondiale storia
giappone geografia
il discorso del re inglese
gabriel garcia marquez spagnolo
centrali elettriche e nucleari tecnologia
vulcanismo e terremoti scienze
arte informale
Mi serve un aiuto, con la Mappa Concettuale, che devo portare a scuola domani,massimo massimo dopo domani e che non ho ancora finito del tutto!
Ho trovato tutti i collegamenti di tutte le materie, ma non riesco a collegarle facendo un filo unico. L'argomento da cui parto sono i 'Neri':
vi scrivo un po tutte le materie con gli argomenti:
-musica: il Jazz
-Francese: L'Afrique
-scienze: La Genetica
-storia: Guerra di secessione
-geografia: Africa
-lett: La mia africa (che è un libro e un ...
Non riesco a trovare collegamenti tra le olimpiadi e il realismo,mi basta anke sapere che de coubertin aveva qualche pensiero realista! E' molto importante per la mia tesina di terza media! Per favoree!!!!:thx :thx
Aggiunto 1 minuto più tardi:
:thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx

Sto facendo la tesina su Pascoli, ma non riesco a trovare il commento della poesia "PIOGGIA". Mi potete aiutare?

aiuto ho bisogno di una tesina di scienze sulla riproduzione sessuale,gli apparati riproduttori,i caratteri sessuali,la formazione dei gameti,gli spermatozoi,le cellule uovo,il funzionamento degli apparati,la fecondazione,dal concepimento alla nascita,i gemelli,malattie dell'apparato riproduttore
devo fare un collegamento per l'esame di 3 media... ho pensato a storia (1a guerra mondiale), letteratura (900'), geografia (germania), arte (Ernst Ludwing Kirchner) mi mancerebbe solo musica (va bn qualsiasi argomento basta k abbia a vedere con musica)
tesina 3 media su napoleone fatta aiutoooooooooooooooooooooooooooooo urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Che cosa porto sulla tesina sui diritti umani di scienze??????????????????????' rispondeteeeee

ragazze mi potete aiutare a fare un tema scritto x gli esami sulla disoccupazine ? xro nn mi serve scopiazzato mi serve qualke idea personale grazie!