Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ho bisogno di una tesina di terza media, vorrei ripetere l'argentina in geografia ma non so collegarla con le altre materie
Secondo voi posso presentare solo un'argomento per ogni materia da presentare agli esami di terzaedia ?
Grazie a tutti quelli che risponderanno !!!!!! Lol :D
Tesina terza media,aiuto!!
Ciao, sono Clara e ho 13 anni, sto in 3° media, ed è passato un mese e non so ancora che trattare all'esame di terza media!
All'inizio pensavo qualcosa con la psiche, tipo la follia, ma poi la follia già lo deve fare una mia amica. Allora poi ho pensato alla musica, rock, precisamente, ma non mi viene niente di bello in mente,e poi ho pensato alla fantasia, ma non mi convince.(che poi collegavo con alice in wonderland)
Potete consigliarmi cose tipo ...
Che argomenti di tecnica e scienze posso collegare alla tesina (800 - 900) ???

Aiuto non so come realizzare la mia tesina di tecnologia riguardo il terremoto come posso fare? cosa posso scriverci? Grazie in anticipo!
arte primitiva 900' devo collegarlogialo con musica tecnica e antologia .
io ho scritto :
SCOPERTE DI MENDEL scienze
GUERRA DI SECESSIONE 1861-1865 storia
SPIEGO L'AMERICA TERRITORIO ECC.. geOgrafia
GIUSEPPE PARINI ILLUMINISMO letteratura
ARTE FRANCESE PRIMITIVA 900' arte
PITAGORA matematica
tecnologia,musica,inglese,tedesco, come li collego? aiutatemi!
ciao, ke siti mi consigliste x esercitarmi (possibilmente online) x le prove invalsi di matematica e di italiano di 3^media (e x altri concorsi di cui dovro' partecipare a scuola) ?? grazie 1000 ciao ciao :hi
Aiuto!! Non so che argomento trattare ai colloqui dell'esame di terza media ? Help me please:(
aiutooo mi aiutate per la tesina di terza media che parla della shoah
ciao, so ke è 1 po' presto ma ke argomenti posso portare agli esami di terza?? Vi prego, devono exere originali.... urgenteeee xk il tempo passa velocissimoooo!!!! =D grazieeeee!!!!! :D
Come tutti penso sappiate a giugno si svolgeranno gli esami di Terza media, io ho un piccolo problema, ho scelto di trattare di due argomenti; la seconda Industrializzazione e la seconda Guerra Mondiale, ora però non so assolutamente come collegare francese (prof incompetente che non ci ha fatto fare niente che non sia sulla francia), musica (abbiamo trattato poco e niente su questi periodi) e infine arte (stessa situazione di musica).
Non so assolutamente come fare vi prego ...
ciao chi mi da un mano a trovare gli argomenti per fare una tesina sul romanticismo . grazie
tesina 900
ciao a tutti, per gli esami di terza media pensavo di fare il 1900, seconda rivoluzione industriale, ecco la belle epoque.
Con che materie posso collegare? Grazie mille sono disperatissimo!
Italiano: breton
Arte: dali, magritte e magari anche vladimir kush
Storia: anni venti in francia
Musica?
Scienze?
Tecnica?
Ed fisica?
Geografia?
Spagnolo?
Inglese?
Questa tesina sarebbe il mio sogno ma, dovendo collegare tutte le materie, penso che rinuncerò. Avete idee x i collegamenti? Premetto che non voglio cose del tipo scoperte degli anni venti, scrittori degli anni venti... Etc
Oppure devo trovare un'idea molto originale che si colleghi a tutte le materie. Moooolto ...

ciaooo dovrei iniziare a preparare la tesina per l esame di terza media.La mia proff. mi ha dato il perù da portare agli esami e dEvo collegarlo con tutte le materie e possibilmente con un argomento che si ha affrontato quest anno .Vi ringrazio in anticipo ;)

per l'esame vorrei parlare del corpo umano in generale. ho già scelto per molte materie di che parlare, ma non so proprio ke fare per altre... mi potreste aiutare?
le materie per cui ho già scelto sono:
-scienze : la struttura del corpo
-arte : la rappresentazione in modi diversi del corpo
-geografia e storia : il ritrovamento delle mummie in egitto e come venivano conservate nell' antikità.
-spagnolo : il cibo che ci serve per mantenerci sani
vi ringriazio in anticipo :lol

Sto iniziando a pensare alla tesina di terza media.
Però ho dei dubbi....
Per esempio, se io facessi una tesina sul mio nome(nada) che si collega a mooolte cose da Scienze alla geografie/letteratura spagnola.
Secondo voi è un azzardo?
troppo strana?
Non bisogna scegliere come linea guida un argomento fatto, vero?
Ragazzio per la tesina d'esame per la maturità avrei pensato al tema dell'amore..pensavo per italiano saba o d'annunzio diritto il matrimonio filosofia shopenahuer arte klimt il bacio biologia come l'amore droga il cervello x inglese e latino nn so cosa fareeee poi dante il 33 canto storia l'amore x la partia quindi i campi di concentramento e 2 guerra mondiale pedagogia maria montessori che ne dite?