Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kiarakia99
PER LA MIA TESINA HO SCELTO DI PORTARE LA PACE NEL MONDO,MA NON SO PROPRIO COME COLLEGARLA CON IL "GUERNICA" IN ARTE,E CON SPGNOLO D: AIUTOOOOO DDD: :cry :cry
3
21 apr 2013, 15:28

cullenina_99
Ciao a tutti. quest'anno ho gli esami di terza media e sono nel caos totale. Devo portare la mafia e collegarla a tutte le materie. Mi potreste aiutare con le materie che mi mancano e dare un'occhiata alle altre? Grazie in anticipo INGLESE: Stati Uniti, New York Geografia: Stati Uniti Storia: Unità d'Italia Scienze: Petrolio e Carbone Ed.Tecnica: Petrolio Spagnolo:?? Ed. Fisica:?? Musica:?? Arte: Impressionismo(scelto dal prof)
1
22 apr 2013, 18:18

pietravairano
Allora io ho iniziato a fare una bozza di mappa concettuale x gli esami ma mi mancano alcuni collegamenti ora vi scrivo quali ho fatto premetto che x vari motivi nella nostra scuola non svolgiamo letteratura inglese: Tema Centrale:La Comunicazione Italiano/Letteratura:Ungaretti Geografia:La Globalizzazione Storia:Prima guerra mondiale Scienze:Genetica Francese:Tour Eiffel simbolo di Parigi e della ...
5
22 apr 2013, 15:52

matteo140699
mi servono i collegamenti per la tesina di terza media sulle problematiche attuali
1
22 apr 2013, 17:29

kidrauhl.love
cosa posso collegare alla prima guerra mondiale alla tesina di terza media?
3
22 apr 2013, 17:14

cricca99
ciao...ho un problema con la tesina....:( come posso collegare inglese con la prima guerra mondiale? grazie in anticipo:)
1
22 apr 2013, 16:53

Elena Conti
Ragazzi mi potete scrivere qui sotto qualche percorso da fare nell'esame?? Grazie mille :occhiaie
1
19 apr 2013, 17:42

tomino
gentilmente mi date una mano o una idea da dove incominciare per preparare una tesina? grazie.
2
20 apr 2013, 10:13

giovi054
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per alcuni collegamenti per una mappa concettuale su einstein... qualche idea? grazie in aanticipo! :)
1
21 apr 2013, 12:31

coconutmilk
Mi potete suggerire dei collegamenti per la tesina di terza media con il film 'la vita è bella' o collegamenti con i vari film di Meryl Streep per fare qualcosa di originale dato che è la mia attrice preferita :)??
1
21 apr 2013, 17:19

Estela Valeova
Ciao a tutti, sono in 3 media e dovrei fare la tesina per l'esame, AIUTO. Italiano: Il bambino con il pigiama a righe e La Rivoluzione non e un pranzo di gala Storia: Rivoluzione Cinese (mi serve aiuto..) Geografia: Cina Scienze: ? Musica: Jazz(?) Spagnolo:? Inglese:? Arte: Picasso
1
21 apr 2013, 15:48

Aurora G.
Ciao a tutti, mi chiamo Aurora e mi sono iscritta adesso! Faccio la terza media e quindi dovrò fare una tesina. Il mio problema non è tanto il trovare argomenti per quest'ultima, quanto , non so quali parole usare per unire le varie materie. Per esempio, dovendo esporre il teatro in Arte, si comincia: " In arte il teatro veniva costruito . . . " poi passando a Letteratura:" In questi teatri costruiti nel periodo della sua vita, venivano messi in scena gli spettacoli di Pirandello . . " e ...
2
20 apr 2013, 18:21

Alexis99
Allora io all'esame vorrei portare il canada e per ora ho trovato pochissimi collegamenti. -Geografia:canada -Francese:quebec -inglese:canada Mi aiutate a trovare i collegamenti per le altre materie?
1
17 apr 2013, 14:06

°°Lucy°°
Ho fatto una tesina per l'esame di 3 media sulla PACE ma mi mancano ancora le seguenti materie:Scienze,Tecnologia,Inglese e Arte...mi potete consigliare degli argomenti!! D:
5
17 apr 2013, 18:24

Serenaaaaa
Ragazzi che stato posso portare che sia attinente a colonialismo e schiavitù? non Stati Uniti..
3
18 apr 2013, 14:09

soffiffa99
Che libro potrei leggere collegato al Giappone x l'esame??? La prof di italiano vuole ke all'esame porti anke un libro ma nn so quale: ne conoscete uno collegato al Giappone??? grz!
3
8 apr 2013, 21:12

enrico.seno99
ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di terza media. nella tesina ho collegato l'africa con mandela e mandela a martin luther king(razzismo), da luther king che è nato in america ho collegato i terremoti della faglia di san andreas e da lì ho collegato la pop art, dalla quale ho collegato il jazz...cosa potrei mettere con tecnologia???grazie
2
18 apr 2013, 13:12

zRiccardo99
Raga mi sapete dire argomenti di spagnolo e di scienze(esclusi vulcani e terremoti)per la tesina sull'unità d'italia?!
1
17 apr 2013, 15:17

federicad
ma una tesina d'esame per la terza media con l'argomento pro e contro di internet Aggiunto 3 minuti più tardi: fate il prima possibile perchè la devo portare domani a scuolaaaaaaaaaaaaaaa :box mi ammazza se no la profffff
1
18 apr 2013, 15:11

Danuska92
mi manka arte, non mi dite picasso lo fanno tutti grazie faccio israele, einstain, il diario di anne frank obama....
1
17 apr 2013, 19:17