Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PER LA MIA TESINA HO SCELTO DI PORTARE LA PACE NEL MONDO,MA NON SO PROPRIO COME COLLEGARLA CON IL "GUERNICA" IN ARTE,E CON SPGNOLO D: AIUTOOOOO DDD:
:cry :cry
Ciao a tutti. quest'anno ho gli esami di terza media e sono nel caos totale. Devo portare la mafia e collegarla a tutte le materie. Mi potreste aiutare con le materie che mi mancano e dare un'occhiata alle altre? Grazie in anticipo
INGLESE: Stati Uniti, New York
Geografia: Stati Uniti
Storia: Unità d'Italia
Scienze: Petrolio e Carbone
Ed.Tecnica: Petrolio
Spagnolo:??
Ed. Fisica:??
Musica:??
Arte: Impressionismo(scelto dal prof)
Allora io ho iniziato a fare una bozza di mappa concettuale x gli esami ma mi mancano alcuni collegamenti ora vi scrivo quali ho fatto premetto che x vari motivi nella nostra scuola non svolgiamo letteratura inglese:
Tema Centrale:La Comunicazione
Italiano/Letteratura:Ungaretti
Geografia:La Globalizzazione
Storia:Prima guerra mondiale
Scienze:Genetica
Francese:Tour Eiffel simbolo di Parigi e della ...
mi servono i collegamenti per la tesina di terza media sulle problematiche attuali
cosa posso collegare alla prima guerra mondiale alla tesina di terza media?
ciao...ho un problema con la tesina....:(
come posso collegare inglese con la prima guerra mondiale?
grazie in anticipo:)
Ragazzi mi potete scrivere qui sotto qualche percorso da fare nell'esame?? Grazie mille :occhiaie
gentilmente mi date una mano o una idea da dove incominciare per preparare una tesina? grazie.
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per alcuni collegamenti per una mappa concettuale su einstein... qualche idea? grazie in aanticipo! :)
Mi potete suggerire dei collegamenti per la tesina di terza media con il film 'la vita è bella' o collegamenti con i vari film di Meryl Streep per fare qualcosa di originale dato che è la mia attrice preferita :)??
Ciao a tutti, sono in 3 media e dovrei fare la tesina per l'esame, AIUTO.
Italiano: Il bambino con il pigiama a righe e La Rivoluzione non e un pranzo di gala
Storia: Rivoluzione Cinese (mi serve aiuto..)
Geografia: Cina
Scienze: ?
Musica: Jazz(?)
Spagnolo:?
Inglese:?
Arte: Picasso
Ciao a tutti, mi chiamo Aurora e mi sono iscritta adesso! Faccio la terza media e quindi dovrò fare una tesina. Il mio problema non è tanto il trovare argomenti per quest'ultima, quanto , non so quali parole usare per unire le varie materie. Per esempio, dovendo esporre il teatro in Arte, si comincia: " In arte il teatro veniva costruito . . . " poi passando a Letteratura:" In questi teatri costruiti nel periodo della sua vita, venivano messi in scena gli spettacoli di Pirandello . . " e ...
Allora io all'esame vorrei portare il canada e per ora ho trovato pochissimi collegamenti.
-Geografia:canada
-Francese:quebec
-inglese:canada
Mi aiutate a trovare i collegamenti per le altre materie?
Ho fatto una tesina per l'esame di 3 media sulla PACE ma mi mancano ancora le seguenti materie:Scienze,Tecnologia,Inglese e Arte...mi potete consigliare degli argomenti!! D:
Ragazzi che stato posso portare che sia attinente a colonialismo e schiavitù? non Stati Uniti..

Che libro potrei leggere collegato al Giappone x l'esame???
La prof di italiano vuole ke all'esame porti anke un libro ma nn so quale: ne conoscete uno collegato al Giappone???
grz!
ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di terza media. nella tesina ho collegato l'africa con mandela e mandela a martin luther king(razzismo), da luther king che è nato in america ho collegato i terremoti della faglia di san andreas e da lì ho collegato la pop art, dalla quale ho collegato il jazz...cosa potrei mettere con tecnologia???grazie
Raga mi sapete dire argomenti di spagnolo e di scienze(esclusi vulcani e terremoti)per la tesina sull'unità d'italia?!
ma una tesina d'esame per la terza media con l'argomento pro e contro di internet
Aggiunto 3 minuti più tardi:
fate il prima possibile perchè la devo portare domani a scuolaaaaaaaaaaaaaaa :box mi ammazza se no la profffff
mi manka arte, non mi dite picasso lo fanno tutti grazie
faccio israele, einstain, il diario di anne frank obama....