Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aoaq
Raga mi servirebbe un aiuto urgentissimo per gli argomenti da collegare alla seconda guerra mondiale italiano: Primo levi francese: inglese: geografia: tecnica: scienze: enrico fermi e l'energia nucleare arte: musica: ed.fisica: AIUTO RAGAZZI PERFAVORE SONO IN RITARDISSIMo!
9
13 giu 2012, 17:36

mattebona1999
Argomento: NERO Scienze--La Luce Tecnologia--L'Oro Nero Geografia--Il Continente Nero Musica--Oh When The Saints Storia--Il Fascismo Arte--Guernica Ed.Motoria--Basket INGLESE ? LETTERE ? FRANCESE?
0
10 mag 2013, 17:50

marianna1999
pER FAVORE HO BISOGNO DI UN ARGOMENTO ORIGINALE PER LA TESINA DI TERZA MEDIA E DEVO FARLA IN FRETTA. GRAZIE IN ANTICIPO!
0
10 mag 2013, 16:28

marilulu150
consigli collegamenti per la tesina sul sogno: mi servono collegamenti per musica geografia costituzione francese e scienze.....
0
10 mag 2013, 16:19

Mr. Mezzo
Ciao a tutti, ho visto che questo forum ha molti utenti preparati che potrebbero aiutarmi a fare la tesina per gli orali di terza media, dove sto incontrando un po' di difficoltà. L'ho sempre rimandata perché penso sia abbastanza difficile, ma sto rimanendo indietro rispetto agli altri e ora vorrei mettermi a lavorare sul serio per prepararla. Attualmente ho pensato di partire così: Storia: Prima Guerra Mondiale Geografia: Giappone Italiano: Pirandello Poi per le altre materie ...
4
7 mag 2013, 14:44

Giugi99
qualcuno sa il riassunto di robin hood sbarca in Italia ?
0
10 mag 2013, 13:37

k.shtupun@alice.it
ciao a tutti mi potreste dare una mano per le tesine? mi serve un argomento facile! grazie
2
26 apr 2013, 16:59

Luby
aiutoo, mi servirebbe un titolo originale per una tesina sull'800, io ho delle idee ma mi sembrano banali. la mia tesina si concentra sul risorgimento e romanticismo, con alessandro manzoni e in storia le forme di governo con cui volevano che venisse unificata l'Italia( come Cavour, Pisacane, Mazzini ecc...). Grazie in anticipo a tutti :hi :proud
5
8 giu 2011, 15:53

lollosamentelolloso
Sondaggio per chi ha l'esame di terza media quest'anno! :D Quale prova vi spaventa di piùù e perché? Aggiunto 52 secondi più tardi: A me l'orale :S Balbetto e tremo quando espongo e ho paura XD
5
4 mag 2013, 18:36

LULLATELLA
UNA TESINA SULLO SFRUTTAMENTO DEI BAMBINI 3 MEDIA
1
9 mag 2013, 17:45

gameson
Come tema centrale la comunicazione: Storia= La propaganda delle dittature in europa nel '900 Italiano= Decandentismo-D'annunzio- Superuomo Geografia= U.S.A. Inglese= la B.b.c. o qualsiasi altra televisione inglese Francese= i media Arte= impressionismo Musica= impressionismo collegato con arte, suggerisco Debussy Tecnica & scienze= elettricità (per i mezzi di comunicazione) va bene?? cosa mi consigliate di sistemare??? in arte va bene l' impressionismo??
0
9 mag 2013, 18:36

turkese24
:giggle cosa posso fare di tecnologia nella tesina di 3 media se porto l'america e il terrorismo
1
9 mag 2013, 18:05

SPAMPINATOSONIA99
Ciao,avrei bisogno dei collegamenti sul fascismo...É URGENTE
0
9 mag 2013, 18:14

Sissy11
TEMA: adolescenza Brano ADOLESCENZA NEGATA storia: contestazione giovanile anni 70 Letteratura Autori anni 60 Geografia USA Inglese Beatles TECNOLOGIA OGM (COLLEGATO USA) Scienze ingegneria genetica OGM ( COLLEGATO USA) eDUCAZIONE FISICA Doping Arte : pop art Francese?? Musica?? avete altre ideee o altri schemi?
2
9 mag 2013, 15:58

scusate le spalle sono tropo avanti
mi aiutate con il collegamento di geografia x la tesina sull'emancipazione femminile? grazie.
1
9 mag 2013, 15:29

susytanzillo7
breve riassunto rivoluzione industriale in francese. grazieeeeee
1
9 mag 2013, 10:44

kidrauhl.love
avrei deciso di portare la crisi dell'uomo moderno come argomento centrale.. ita:pirandello e svevo storia:fascismo e 2 g.m. geo:giappone e stati uniti penso..consigliatemi inglese:the usa o second world war, consigliatemi arte:munch e l'urlo musica:non lo so, consigliatemi scienze:non lo so ,consigliatemi
2
8 mag 2013, 20:06

littlethigs
mi date qualcosa sulla shoah che si collega con primo levi per l'esame di terza media?vanno bene anche dei siti o altro...VI PREGO AIUTATEMI! :)
5
8 mag 2013, 19:33

cee.keiih
ciao mi kiamo ckeih..sono filippina ho 16 anni ma sono ankora in terza media...volevo kiedervi se mi potevate aiutare a fare tutti i collegamenti per la mappa concettuale degli esami orali...sono riuscita solo a collegare 4 materie su 10...inizio da: STORIA:2nda guerra mondiale GEOGRAFIA:le filippine con le filippine mi collego ad ED FISICA:basketbal poi dalla senda guerra mondiale vado alla LETTERATURA di salvatore quasimodo.. poi per le altre materie nn ne ho proprio idea... vi scrivo ...
3
12 mag 2009, 13:39

camicami99
Voi per gli scritti d'italiano che traccia avete scelto, narrativo, argomentativo o relazione ? Io sono indecisa se narrativo o argomentativo .... poi dipende dalla traccia che uscirà . Secondo voi ?
0
8 mag 2013, 15:45