Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina di tecnica sui combustibili fossili e approfondimento sui gas e soprattutto gas nervino, non molto lunga, grazie!

Devo fare la tesina per la terza media: in storia porto il nazifascismo... cosa posso portare in letteratura?
Vi allego la mappa concettuale!
ps: avevo pensato a Carlo Levi con il neorealismo... ma il periodo storico combacia??
Buonasera a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto: per gli esami di terza media devo preparare una mappa concettuale che ha come tema centrale "la danza" e...sono in crisi; con cosa collego le varie materie: storia. letteratura, inglese, arte, scienze..... ??? :(
Mi serve il nazismo e la seconda guerra mondiale per la tesina..qualche sito per copia e incolla ;)

all'esame di 3° media come tesina vorrei portare lo sport è una buona idea oppure è meglio cambiare?
Ciao ragazzi :) Mi serviva per favore una tesina e/o un percorso (mappa concettuale) per primo dopoguerra non riesco a trovare niente nelle sezioni apposite. Grazie mille a chi mi aiuterà ;)
Vabene questa scaletta per gli esami??
Storia:La seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento dei minori durante la rivoluzione
Geografia:Stati Uniti
Inglese: The USA e Hawaii
Francese:
Tecnologia:L'energia solare pannelli solari e celle fotovoltaiche
Scienze:Le droghe e il sistema endocrino e nervoso
Musica: 800
Arte:Surrealismo
Italiano: Leopardi (A Silvia)
Ed. Fisica:Dopin
Vanno bene i collegamenti????
con argomento francese inglese e tutte le altre :)
Per la tesina di terza media una mia amica vorrebbe farla sul lavoro. Di storia fa la rivoluzione industriale, di geografia la fa sull' america, di scienze l'apparato muscolare, di tecnologia la macchina a vapore, ed.fisica l'allenamento. Ma non ha idee su come collegare l'italiano e l'inglese. Di inglese voleva fare Charles Dickens ma le hanno detto di no perchè già la fa un'altro. Io non so come aiutarli per favore suggeritemi qualcosa

Ci hanno detto che le invalsi di terza media saranno tutte diverse, o se non tutte la maggior parte... è vero?
cerco tesina sull'India con relativi collegamenti....:)
grazie!!!
Mi servirebbe un aiuto per i collegamenti delle tesina di terza media. Ho intenzione di uscire con un voto alto. Ho deciso quindi di portare, come tema generale, l'amore, ma non so come collegare le varie materie.
Avevo in mente questi collegamenti:
Italiano: Alessandro Manzoni con "I promessi sposi" oppure Verga con tutto ciò che esprime per la donna amata.
Scienze: La riproduzione. (argomento imbarazzante ma che abbiamo affrontato tranquillamente)
Francese: Jacques Prévert.
Educazione ...
Collegamenti terza media!?
Mi aiutate a collegare queste materie?..grazie
Italiano:Montale
Storia:
Geografia:Giappone
Spagnolo:
Inglese:
Ed.Fisica:
Tecnologia:Energia Nucleare
Arte:
Ragazzi per favore aiutami devo portare all'esame di terza media storia: prima guerra mondiale geografia:gran bretagna Inglese : un brano sulla gran bretagna e nelle altre materie cosa???? Risp per favore urgente
Mi potete trovare i collegamenti della tesina di 3 media con il fascismo ho già pensato queste materie:
-Italiano:???
-Storia:Il fascismo+ seconda guerra mondiale in generale
-Geografia:L'africa nera collegata con la guerra in Etiopia di Mussolini
-Scienze:???
-Tecnologia:Estrazione del petrolio
-Musica:??
-Arte:??
-Inglese:??
-Francese:??
-Ed.fisica:???
Aiutatemi per favore
mi dite una tesina di 3 media già fatta sullo sport ? grazie :D

Ciao a tutti, tra poco dovrò affrontare gli esami della terza media e nella mia classe le prof. non vogliono una tesina ma una mappa concettuale . Io avrei desiderio di parlare del basket, visto che pratico questo sport, però non sò con quai materie legarlo ho solo qualche idea ad esempio :
GEOGRAFIA : STATI UNITI
STORIA : durante la guerra fredda c'è stata una partita famosa USA/RUSSIA
ITALIANO : ????
TECNOLOGIA : il cotone
SCIENZE : (il doping, ma non lo abbiamo ancora studiato ...
:beatin Scusate ragazzi sto preparando la mia tesina di terza media sul darwinismo sociale...ho fatto tutti i collegamenti,mi mancano solo francese e inglese...che devo mettere??

Aiuto gli esami sono in arrivo come stare tranquilli?
Aggiunto 22 ore 1 minuto più tardi:
Rispondetemi
scusate devo fare la tesina di 3 media e vorrei farla su una delle due guerre qualcuno può darmi qualche collegamento per favore?!