Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La mia tesina ha come tema principale I DIRITTI UMANI:
Storia :ONU(organizzazione delle nazioni unite)
Inglese :Martin luther king
Geografia :diritti negati in India quindi India
Tecnologia :agricoltura (lo collego con l'idia)
Educazione fisica: sport e i diritti umani
Scienze :Darwin ( lo collego con la segregazzione razziale)
Francese:non lo collego
Musica:???
Italiano:????
ciao, qualcuno potrebbe farmi il riassunto del fascismo con alcuni paragoni con il nazismo? E come potre passare poi da storia a letteratura?

sapete dirmi dei siti dove trovare degli spunti per la tesina? in scienze vorrei portare i caratteri recessivi e dominanti nell'uomo... perfavore, aiutatemi!
Come posso collegare Storia: il terzo dopoguerra, con Geografia e Scienze ?
Ragazzi mi potreste dare una mano con la tesina. ho scelto l'argomento della mafia ma non so come collegarlo co tecnica mi potete aiutare ???
Grazie i anticipo =)
ciao a tutto sapete come posso unire new york con un'argomento di tecnologia?
ambiente e sviluppo sostenibile tesi per terza media
Aiuto mi serve un argomento per la tesina
Io avrei pensato alla globalizzazione:
Letteratura:
Francese:
Scienze:
Storia:
Geografia:Le multinazionali
Arte:Pop Art
Inglese:Usa
Musica:
Ed.Fisica:Il calcio(business)
Tecnologia:
Grazie a tutti!!!!!!!
Qualcuno può aiutarmi per l'esame di terza media? Non so da cosa partire all'esame orale e non ho idea di che collegamenti potrei fare. AIUTO!
ciao non è che qualcuno ha degli appunti o tesine sul jazz per me....????
quelle che ho visto sono troppo lunghe.....
mi serve la tesina su Eugenio Montale.. mi potete aiutare??grazie
Urgente!!
Qualcuno può aiutarmi per l'esame di terza media? Non so da cosa partire all'esame orale e non ho idea di che collegamenti potrei fare. AIUTO!

Ho un problema... La mia scuola non vuole che faccia una tesina... Allora io devo portare un argomento a piacere! Io ho pensato di portare l'Apartheid ma non so come collegarlo con le altre materie! Aiutatemiiii!! :O
Sono in terza media e fra pochi giorni ho gli esami, ma ancora sono indecisa sull'argomento ...se porto la danza, che collegamenti posso fare? Italiano: "la danzatrice stanca" di Montale...arte: Degas con opera...tecnica:alimentazione...ed.fisica:apparato muscolare...scienze:le ossa e i muscoli....musica:il balletto....geografia: le danze tipiche in diversi paesi....in inglese, storia e francese cosa posso portare? D:
breve riassunto dell'opera pi famosa di verdi
:satisfied ... per favoreee
mi servirebbe la tesina sulla seconda guerra mondiale che si collega con Giappone.!!
graziee
mi servirebbe la tesina sulla seconda guerra mondiale che si colleghi co il giappone
collegamenti con la seconda guerra mondiale per geografia scenze e letteratura ma non giappone stati unito o quasimodo ...che mi consigliate?

Salve carissimi, dovrei scegliere un'introduzione adatta per la mia tesina sul cioccolato, e girando sul web ho ritenuto più belle queste:
1) Cos'è l'uomo senza il cacao? È come il bersagliere senza il bersaglio, è come Gassman senza il gas, è come il Peloponneso senza il pelo, è come il colonnello senza la colonna (Nino Frassica)
2) La vita e' come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita! (Tom Hanks in "Forrest Gump")
3) Il cioccolato, piacere dei sensi e della mente. ...