Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema: un giocatore gioca quattro partite a carte. ogni volta vince 3/7 della somma che aveva a inizio gara. quale parte della somma iniziale ha alla fine?
Devo trovare un titolo alla mia tesina sugli animali, avevo pensato a Il regno animale, ma non mi convince molto ...
me ne serve uno corto ed incisivo, mi potete aiutare?
Grazie mille in anticipo! : )
Ciao, vorrei portare agli esami di terza media la droga e quindi la colombia perchè là se ne produce moltissimo..
potete darmi dei link riguardanti questo?
la droga non c'è bisogno.. mi servirebbe la colombia.
ho cercato ma per esempio wikipedia non mi convince molto :'C
grazie :D

chi avrebbe un riassunto semplice sulle centrali nucleari e la bomba atomica?non che sia preso da wikipedia,grazie.
per la tesina mi potete aiutare ad ed. fisica sui bambini che vengono costretti a lavorare anche contrariamente per al loro volere!
Ragazzi rispondetemiii
Pleaseee
E' urgentee :) :)
tesina terza media sul teatro. quali collegamenti con storia e geografia

Ciao a tutti, mi potreste dare dei consigli su come presentare la mia tesina? Grazie mille!!

in italiano porto d'annunzio e 'estetismo in inglese oscar wilde e the picture of dorian grey.. poi passo a musica ma non so che scrivere! limput datomi dalla prof è: ''ai tempi dei greci gli insegnanti educavano i giovani attraverso la musica, e cercavano di portarli ad amare tutto ciò che bello e ad applicare nella vita solo valori positivi; inoltre il musicista è piu di chiunque altro un esteta, ma al giorno d'oggi molto spesso i musicisti si pongono come unico obiettivo guadagnare e spesso ...
IDEA SU COLLEGAMENTO AUSTRALIA CON STORIA SCIENZE SPAGNOLO
Per l' esame di quest' anno ho deciso di portare:
Storia: Prima Guerra Mondiale
Musica e Arte: Futurismo
Geografia: Stati Uniti
Sport: Baseball
Italiano: Un anno sull'altopiano di Emilio Lussu
Tedesco: una scheda su la Prima Guerra Mondiale in generale
Ora mi manca Inglese, Tecnica e Scienze e non ho la più pallida idea di che cosa portare!!! Aiutatemi vi prego!!!
aiutatemi io ho fatto la tesina ma nn trovo il titolo per fare la mappa concettuale gli argomenti sono
Storia: il risorgimento
geografia: africa
italiano: pirandello
tecnologia: energia nucleare
scienze: il cervello
inglese: usa
francese: la francia fisica
ed fisica: il doping
ditemi se ce da cambiare qualcosa grazie in anticipoo
Volevo chiedervi se gentilmente avete dei consigli da darmi riguardo i collegamenti per le seguenti materie:italiano-storia-inglese-musica-geografia-scienze-ed.fisica-francese.
Salve a tutti. Tra un mese circa dovrò affrontare gli esami di stato di 3° Media, ed ho già abbozzato 2 tesine: una sulla Globalizzazione e una sul Consumismo. Devo farne 2 perché i professori della mia scuola dicono che, nel caso molti ragazzi hanno detto lo stesso argomento, possono farmi parlare dell'argomento dell'altra tesina.
Allora, sulla globalizzazione ho pensato:
Storia: Rivoluzione Informatica
Geografia: Globalizzazione
Italiano: Una lettura dell'Antologia
Tecnica: ...
Sto scrivendo la tesina ad un ragazzo di terza media, ma non ho libri di testo con me. Qualcuno può darmi notizie sulla dodecafonia ed in particolare sulle sue caratteristiche? Tutto ciò che trovo sul web è troppo articolato per un ragazzino di tredici anni e non so come semplificare. Vi ringrazio anticipatamente.
come tesina porto la muscica che collego a storia?
Aggiunto 50 secondi più tardi:
musica

Tesina completa IUGOSLAVIA LA GUERRA CIVILE
La seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento minorile durante la 2 rivoluzione??? Mi serve per la tesina di terza media!!!

Aiuto esami terza media
devo preparare una lettera o un testo sia in inglese che in francese sul futuro dopo gli esami .
Potete aiutarmi nn so da dove inziare, grazie
Help!! mi serve la tesina di terza media di musica sul jazz.. (non lunga possibilmente)