Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi
io come argomento principale all'esame porterò i misteri;potete darmi un aiuto cn qlc materia???
Mappa concettuale
Storia:Caso roswell
Arte: Da Vinci
Inglese:Stonehenge
Francese:Nostradamus
Scienze motorie-????
Scienzeinsicuro)John Titor,la teoria del multiuniverso
Antologia: _-Qualche autore di libri sui misteri-_
Tecnica:????
Geografia:???
x favore se sapete qlcs in + avvertitemi ;)
è già il 3° forum che apro mi aiutate per questo percorso?????negli altri 2 c'è già scritto ttt!!!aspetto risposte ciau ciau:lol:lol
salve raga chiedo aiuto a voi dato che mi ritrovo con la cacca fino al collo... mi sapreste aiutare x la tesina? io avevo intenzione di portare il 900.. con riferimenti a nietsche x la filosofia e la harent in correlazione alla 2 guerra mondiale di storia.... per l'italiano volevo portare qualcosa di pirandello ma non so cosa di preciso... e poi non riesco a fare collegamenti per la fisica e la geo astronomica dato che per latinoe greco classico porto la guerra all'epoca rispttivamente romana e ...

Ciao!Ho deciso di sviluppare il percorso trattando dell'arida condizione umana dell'uomo nonchè la crisi dell intellettuale del 900 con le relative mancanze di certezze.
A questo scopo penso di poter collegare:
"non chiederci la parola" di Montale
Storia pensavo l'antifascismo ma non so ancora bene
Storia dell arte il primo Picasso.
Mi servirebbero dei collegamenti con inglese, francese non saprei...
VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO STO FACENDO LA TESINA SU ANDY WHARLOL MA MI MANCA COME MATERIA STORIA ITALIANO PSICOLOGIA E GRAFICA VI PREGO AIUTATEMI COME POTETE.. AIUTOOOOO

Ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto con la tesina..
porto la musica come
mezzo di terapia ---> musicoterapia (psicologia)
visione del mondo, funzione catartica ----> Schopenhauer (filo)
ora mi mancano italiano e francese
volevo collegarla alla letteratura xk cmq è un mezzo di comunicazione
avevo pensato a d'annunzio e verlaine, ma nn riesco a trovare il materiale ke mi serve!
più ke altro pensavo alla musicalità dei versi,è quello ke aiuta il poeta a essere + comunicativo..
se ...
ho urgente bisogno di qualcuno che possa aiutarmi sul collegare le materie nella tesina... avevo pensato di parlare come argomento della tesina dell evoluzione dell uomo, della sua vita(abitudini, usi, costumi, lavoro, tempo libero, necessità ecc)quindi del progresso dell uomo negli ultimi centenni o dalla rivoluzione industriale in poi... ma non so come collegare le materie o meglio, cosa collegare. io frequento un istituto tecnico piu precisamente ragioneria.vi prego aiutatemi! jessica
PER FAVORE MI AIUTATE STO DIVENTANDO PAZZO
IO STO PREPARANDO LA MIA TESINA
E HO COMINCIATO CON
ITALIANO ERMETISMO E UNGARETTI
STORIA PRIMA GUERRA MONDIALE
ALIMENTAZIONE LE MALATTIE DELLA GUERRA TIFO TUBERCOLOSI COLERA
DI DIRITTO VORREI FARE I CONTRATTI IN GENERALE MA NN SO COME COLLEGARLO PER FAVORE
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!
Help chiedo aiuto disperatamente per tesina Magistrale Liceo Scienze Sociali sul decadentismo italiano, Scienze Sociali, diritto, ed.fisica, Matematica.

ciao a tutti. innanzitutto complimenti per il sito che di sicuro d'ora in poi sarà per me fondamentale. davvero tutto ben fatto e completo.
siccome purtroppo quest'anno ho gli esami di stato, stavo pensando a un percorso sulla "crisi". la mia lista delle materie però è incompleta e cercavo l'aiuto di qualcuno di voi ;)
STORIA: La grande inflazione tedesca degli anni 20
FILOSOFIA: Marx
SCIENZE: i terremoti
FISICA: le onde meccaniche
ITALIANO: ?
LATINO: ?
INGLESE: ?
GRECO: ?
grazie in ...
allora mi aiutate?????:dontgetit:dontgetit:dontgetit:dontgetit:dontgetit stavamo decidendo di fare cm tema cemtrale l'ironia....mi dite cn cosa collegare le altre materie????faccio il professionale commerciale!!!
ciao ragazzi..ancora nn ho deciso l'argomento centrale della mia tesina e vorrei qualke suggerimento...possibilmente preferirei qualcs di particolare e nn sempre i soliti argomenti.. grazie
p.s. x liceo scientifico
ciao ragazzi mi serve un aiuto per la tesina ho deciso di presentare per la materia di sistemi un confronto tra router, bridge e in fine uno switch mi potete aiutare non so proprio dove cercare grazie in anticipo ciao
sentite qualcuno sa inviarmi una tesina sull'hybris ovvero sulla superbia e sul sovvertire l'ordin esociale...vi prego vi saro grati....anche se nn è un atesin ama qualche uinformazione andr abenissimo....a chinque crechera di aiutarmi un grazi edi cuore..STUDENTI SEMPRE UNITI

mi rivolgo soprattutto alla collaboratrice.Voglio fare la tesina sul tema della famiglia,contestualizzandola nel periodo fascista (stumentalizzazione da parte di mussolini)..a dir la verità ho qualche problemino per collegarlo in italiano e filosofia..in teoria,per storia e storia dell'arte sono aposto..faccio il liceo scientifico.grazie,ciao
ciao ragazzi! mi serve una aiuto! porto la tesina sui simboli...di italiano pascoli,storia i simboli del fascismo e del nazismo,arte il simbolismo.ma inglese e filosofia non so proprio cosa mettere e su che siti trovare qualcosa!e poi mi servirebbe un titolo un pò originale!!grazie 1000!!!!!!!!

sto cercando su internet un elenco di tutte le facoltà d informatica mi aiutate???
vorrei il max per la mia laurea.
ma mi perdo spesso nei siti perchè sono fatti male e non rispondono alle mie domande.
Manca neanche un mese e non so che argomenti portare... pensavo alla 1 guerra mondiale visto che mi piace e la so bene, poi con tecnologia l'artiglieria (le armi diciamo), scienze, arte, geografia non lo so... aiutatemi voi! :(

ciao,la traccia della mia tesina è la follia,intesa come condizione in cui l'uomo può scoprire e vedere cose di cui le persone normali non si rendono conto.avevo pensato:
italiano:enrico IV di pirandello
arte:bosch e gericault
latino:metamorfosi di apuleio
greco:ione di platone e l'anonimo del sublime
ma il problema è filosofia.. escluso erasmo da rotterdam che il mio prof ha detto ke nn va bene cosa potrei portare che sia attinente alla mia tesi?! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
ciao a tutti mi chiamo sara. vorrei avere qualche consiglio per impostare la mia tesina sul banditismo..risp in tanti grazie:lol