Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simonp
potete suggerirmi qualche percorso per la prova orale ?????????????????????????????
1
7 mag 2009, 14:05

lolita89
ciao sn nuova e mi kiedevo se potevate darmi 1 mano cn la mia tesina le materie sono italiano, storia, diritto , francese,economia, alimentazione e matematica. Io avevo pensato di iniziare da D'annunzio in italiano, passare alla prima guerra mondiale e poi alle tossinfenzioni in alimentazione e poi proseguire con le altre materie, come francese portare per esempio l' Haccp... ma nn so se riesco a collegare tt gli argomenti dato che non riesco nemmeno a collegare la storia con le ...
1
7 mag 2009, 14:10

riny1995
Ciao amici di skuola.net ho 13 anni e vorrei un aiuto da voi,devo creare la tesina e questi sono gli argomenti: Geografia:USA Storia:Far West E La Scoperta Dell'Oro Italiano:Martin Luther King Letteratura:??? Ed.Fisica:Basket Matematica:Sondaggio Sulla Droga In America Scienze:Il Sistema Solare Tecnica:Bomba Atomica Religione:Protestantesimo Inglese:Martin Luther King Francese:??? Musica:Jazz o Blues Arte e Immagine:New York Notturna Vanno Bene? Altrimenti datemi consigli...Magari ...
10
6 mag 2009, 16:23

ale2090
mi servirebbe un aiuto sulla mia tesina... il titolo ke ho pensato è il viaggio.. ho pensato già ad alcuni collegamenti italiano: o pirandello o svevo..o qlcun altro mi aiuti??? latino: Apuleio Metamorfosi (questo è sicuro) storia: ??? filosofia: o Freud, il viaggio nella mente umana, o Nietzche Storia dell’arte: Paul gauguin Inglese: James Joice (penso) Geog astronomica: il viaggio sulla luna Fisica: Relatività (forse) mi potresti aiutare se riesci a trovare altri collegamenti, e ...
4
6 mag 2009, 15:05

bia90
ciao... ho bisogno di un grandissimo aiuto per la tesina..... volevo parlare del turismo e dell'egitto ma non so come collegare italiano storia psicologia inglese e anche educazione fisica!!!!!! aspetto vostre risposte grazie!!!!!!!!!!!!!!
1
7 mag 2009, 13:26

california22
ciao a tutti...frequento l'istituto tecnico turistico..ho bisogno di un aiuto sul titolo..gli argomenti sono: italiano=d'annunzio storia= prima guerra mondiale geografia=Stati Uniti arte=i primi grattacieli psicologia=marketing qndi mi manca un titolo e in inglese non so ke argomento trattare...help me!! ps: in inglese gli stati uniti nn li posso portare!! aspetto vostri consigli..ciauuuu
3
30 apr 2009, 08:40

Cristiandt
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto io ho scelto come parola chiave per l' esame "lo sport" ma nn riesco a trovare con delle materie un collegamento. Queste sono le materie: Tecnica Artistica
5
4 mag 2009, 18:25

al1990
ciao sono una nuova iscritta mi piacerebbe avere un consiglio sulla tesina dato che ho visto che qui siete molto disponibili, gentili e soprattutto preparati! C'è un argomento che mi piace e mi apppassiona più di tutto che è "la piccolezza dell'uomo di fronte alla natura distruttrice" Che ve ne pare come tema? Nonostante mi piaccia molto non riesco a trovare dei collegamenti che in particolare mi interesserebbero in italiano, spagnolo, tedesco, inglese e storia. Sapreste in ...
2
6 mag 2009, 19:50

Aleksej
se cancelli quello che scrivi come si fa ad aiutarti.
3
6 mag 2009, 16:44

giulyyy
ciao a tutti!! ho bisogno di qualche consiglio per la tesina. vorrei farla sull'infinito, come tema centrale ho pensato a questo: 'proseguire all'infinito nella ricerca di altre dimensioni' citando il libro flatlandia di Abbott Edwin. il titolo però non l'ho ancora scelto e non so come collegare le materie. aiuto!!
6
27 apr 2009, 19:47

ertiko
ciao a tutti,come sapete le materie esterne per gli orali di maturità per l'itc programmatori sono matematica,informatica ed economia....in matematica sono sempre andato male e non so nulla del programma...potete consigliarmi qualke argomento facile da esporre a parole di matematica ?Grazie1000
1
6 mag 2009, 15:01

davonapporo
ciao a tutti mi chiamo leonardo io ho scelto come tesina i totalitarismi per l'esame 2009...siccome sono un violinista e alla maturità ho deciso che prima di tutto suonerò un pezzo ho scelto il tema del film shindler list che è stupendo...quindi prima suonerò e poi esporrò la mia tesina...solo che sono un pò confuso nei collegamenti da fare...sicuramente quelli dove si incentrerà la mia interrogazione saranno fascismo nazismo franchismo e comunismo ma non sò bene come collegarmi alle altre ...
2
6 mag 2009, 11:25

kikka195
Ehi raga potete aiutarmi a fare la tesina x gli esami di 3^ media x favore?? Il tema è sulla guerra fredda, poi Stati Uniti (sia a geografia ke ad inglese) e poi ke altri collegamenti posso fare cn arte,musica, ed.fisica, scienze, tecnologia,francese e letteratura/italiano?!?! Vi prego di aiutarmi... SN IN CRISIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Aspetto vostre risp e aiuti cn ansia... Baci...
1
6 mag 2009, 20:19

Maury
ragà mi serve 1 aiutoo....allora mi potreste aiutare x fr la tesina di 3 media in storia sulla 2 guerra mondiale??? o mi dite qlk sito, xkè io nn ne conosco prpr...o la devo copiare sul libro?????? ke ne dite??????????' risp x favoreee......ne ho bisogno vrmnt!!! grazie in anticipooooooooooo...
2
5 mag 2009, 18:53

1990fra
la mia proff mi ha dato oggi come verifica a casa un tema d'esame e ho scoperto che è la seconda prova di maturità del 2000...dove posso trovare la soluzione?????? grazie mille
3
5 mag 2009, 17:16

valentina.vip
vorrei portare l'india in geo in inglese gandi e l'india ma nn ho idea sull'iataliano,storia,tecnica turistica.hel me grz
1
5 mag 2009, 17:36

clopin1990
sarò breve...istituto tecnico industriale...specializzazione sistemi elettronici... Devo preparare sia il percorso umanistico k qll tecnico... X il primo avrei pensato a pirandello...ora xò nn so c effettuare le varie diramazioni del percorso...vorrei riuscire ad includere anke inglese ed economia... X il percorso tecnico...Idee 0...Qualcuno può aiutarmi?HEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLPPPPPPP!!!
1
5 mag 2009, 15:48

fire95
:(salve ragazzi mi chiamo josè e ho bisogno di un grande aiuto quest'anno devo fare l'esame di terza media e non so che argomenti fare!!! vi prego aiutatemi!!!:( grazie mille!!! ps:ho bisognooo di aiuto gli esami si avvicinano!!!xdxd
11
24 apr 2009, 20:17

kekko90
mi serve 1 percorso...scuola industriale specializzazione informatica.....xinglese vorrei portare wilde....ma x il resto ho bisogno di voi.....asp vostre notizie....
1
5 mag 2009, 14:27

valentina.vip
 ki mi dice la mappa concettuale x l'isituto turistiko?aiutatemi vi prg
2
3 mag 2009, 18:01