Tesi strana
vorrei un consiglio sulla mia tesina di 5 sup i limiti della conoscenza
scienza i buchi neri
filo kant e schopenhauer
arte boccioni e balla fisica il principio di indeterminazione
inglese frankestein
mi manca italiano cosa posso fare aiuto grz dal cavaliere della virtù
scienza i buchi neri
filo kant e schopenhauer
arte boccioni e balla fisica il principio di indeterminazione
inglese frankestein
mi manca italiano cosa posso fare aiuto grz dal cavaliere della virtù
Risposte
anche Leopardi “Si ingannano grandemente quelli che dicono e predicano che la perfezione dell’uomo consiste nella conoscenza del vero, e tutti i suoi mali provengono dalle opinioni false e dall’ignoranza, e che il genere umano allora finalmente sarà felice, quando ciascuno o i più degli uomini conosceranno il vero, e a norma di quello solo comporranno e governeranno la loro vita".
ti do anche questo link se vuoi approfondire la cosa:
http://www.classicitaliani.it/leopardi/critica/Ipavec_pensiero_Leopardi.htm
ti do anche questo link se vuoi approfondire la cosa:
http://www.classicitaliani.it/leopardi/critica/Ipavec_pensiero_Leopardi.htm
di fisica potrwesti paggiungere anche la relativita' e l'orizzonte degli eventi
di filosofia sarebbe meglio Popper e la epistemologia del 20 secolo oppure wittgenstein che e' un pelo piu' corto
di italiano potresti portare una ricerchina del tipo "i linguaggi settoriali e i barbarismi come limite e complemento alla trasmissione della conoscenza " che andrebbe bene anche per sociologia ...
o qualcosa del tipo "le matematiche come linguaggio descrittivo del mondo fisico : quando cessano di descrivere alcunche' "
di filosofia sarebbe meglio Popper e la epistemologia del 20 secolo oppure wittgenstein che e' un pelo piu' corto
di italiano potresti portare una ricerchina del tipo "i linguaggi settoriali e i barbarismi come limite e complemento alla trasmissione della conoscenza " che andrebbe bene anche per sociologia ...
o qualcosa del tipo "le matematiche come linguaggio descrittivo del mondo fisico : quando cessano di descrivere alcunche' "