Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

é noto che pochi giorni fa è statp scelto di rimanere alle regole di ammissione decretate dall'ex ministro Fioroni. Anche andando sul sito del ministero ho potuto constare la veridicità di quanto appreso dai vari media. Oggi però il mio prof di reliogione entrando in classe ci ha detto che con un solo 5 si può bocciare
e che non basta quindi raggiungere la media complessiva del 6 in tutte le materie.Rispondete numerosi. Grazie.
tesina di terza media sul 900....mi potete dire ji argomenti in ogni materia grx....
sono dell istituto tecnico per il turismo di roma,vorrei sapere di che parlare sulla mia tesina...materie: inglese francese spagnolo storia diritto....avevo pensato di portare le minoranze etniche e come esempio gli amish... pero nn posso collegare cn nient altro...o almeno credo....vi prego aiutatemi idee originali e carine

tesina x l esame di stato ki mi da una mano?? devo collegare le varie materie x favoreeee
percorso particolare per l'esame di stato con collegamenti a più materie possibili..graaaziee!!!!:)

Aiuto non so cosa portare per l'esame di maturità... frequento il 5° superiore dell'istituto turistico... i miei professori vogliono già che incominciamo le tesine ma io non so cosa collegare... in alcune materie già ho deciso ma il problema è con l'economia turistica.... le materie sono le seguenti:
-Storia(2° guerra mondiale)
-Italiano(Montale)
-Geografia(Stati uniti)
-Storia dell'arte(Edvard Munch- L'urlo)
-Inglese(Ameica nord)
-Francese(???)
-Psicologia(???)
-Economia ...

ciao a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio e anche di qualche opinione riguardo alla tesina che avevo pensato di fare...come argomento ho scelto i dandy!
avevo pensato di portare qst materie:
ITALIANO: D'Annunzio e baudelaire
FILOSOFIA: estetismo quindi Kirkegaard
INGLESE wilde
STORIA il contesto storico del decadentismo
avevo trovato collegamenti con latino e arte ma purtroppo non ho qst due materie all'esame...il mio problema è questo: essendo al liceo scientifico non ho nessun ...
che titolo posso mettere alla tesina
Aggiunto 6 giorni più tardi:
gli argomenti sono italiano d' annunzio- storia 1 guerra mondiale- pianificazione publicitaria internet. matematica i limiti- inglese una locandina- grafico un marchio-
psicologia i comportamenti- arte picasso questi sn gli argomenti
Ragazzi/e help! mi aiutate a fare una ricerca sulla disabilità ( sapere le nozioni principali...che co'sè, come si forma ecc..) e poi se riuscite a trovarmi una tabella statistica con i dati sui disabili perchè sto preparando la tesina,e mi serve un grafico x la materia statistica...conto su di voi! grazie ;-)
Ciao a tutti.
Dovei fare la tesina di maturita'. Aiutatemi.
Queste sono le materie:
italiano
storia
informatica
sistemi
calcolo
inglese
matematica
elettronica
Io avrei intenzioni di portare:
Informatica: i database
calcolo: la ricerca operativa
storia: mi va bene qualsiasi cosa
aiutatemi a collegare con le altre materieee
vorrei collegare gli scout con pascoli e la prma guerra mondiale x la tesina secondo voi si può collegare

HO DECISO DI FARE UNA TESINA SULL'ORGOGLIO ED HO SCRITTO L'INTRODUZIONE VOLEVO FARVELA LEGGERE COSì MAGARI MI DITE COSA NE PENSATE. INOLTRE VOLEVO SAPERE SECONDO VOI CN QST TEMA COSA POTREI COLLEGARE CON ITALINO FILOSOFIA ARTE LATINO STORIA PEDAGOGIA ED.FISIC?
Vi siete mai chiesti cos'è l'orgoglio?
Di solito viene definito come una grandissima stima di sè e dei propri meriti, spesso corrisponde ad una valutazione eccessiva dei propri valori , della propria capacità, ci si considera ...
che materie posso collegare con la prima guerra mondiale???
Aggiunto 9 giorni più tardi:
arte
geografia
comunicazione
economia
italiano
inglese
tedesco
..nn vglio fare tutte le materie mi bastano 4 o 5.. grazie.. =))
CIAO RAGAZZI SONO DELLO SCIENTIFICO e ho difficoltà con la mia mappa concettuale:(:(vorrei portare come argomento la crisi del 29...mi è piaciut tantissimo come argomento di storia....di filosofia mi conviene quindi inserire marx...e delle altre materie?ITALIANO,LATINO,MATEMATICA,FISICA GEOGR ASTRONOMICA/SCIENZ DELLA TERRA, INGLESE ATE???MI AIUTATE X FAVORE?GRAZIE IN ANTICIPO
Aggiunto 3 minuti più tardi:
e anche arte ò.ò

Ciao Ragazzi.
sto organizzando una tesina sull'Eni ed avevo pensato di collegare a diritto i mercati finanziari, a storia il dopoguerra e Mattei e ad inglese tutti i tipi di società.
Il mio problema è in economia!
Avevo pensato alle Società per Azioni ma fa parte del programma dell'anno scorso.
Quest'anno sto facendo il bilancio ma non so se mi conviene dato che il bilancio dell'Eni è completamente impossibile da analizzare per una ragazza di 18a nni!
Specifico che io frequento la scuola ...

aiuto!!! sono ad un professionale aziendale...e non so assolutamnete come collegare diritto e matematica alle altre materie.....cosa potrei portare??? avete qualche consiglio x me????