Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Articolo di giornale lavoro tra sicurezza e produttività

ciao a tutti ho un problema mooooooolto grande...allora quest'anno ho l'esame di 3°media e non ho la + pallida idea di come si svolge..mi potete dire cosa chiedono +o- i prof??e da come si fa a fare una buona tesina????
PS.NON SONO UNA TIPA KE AMA STARE TTT IL GIORNO SUI LIBRI...ODIO STUDIARE NEL 2°QUADRIMESTRE HO GIà 3 MATERIE SOTTO....e già ke ci sono mi potete dare consigli per farmi venire la voglia di studiare??????vi prego aiutatemiiiii!!!!! :congiuntivite :| :!!! :!!!
Tesine per l'esima di ammissione al quinto anno per la scuola di dirigente di comunità
ragazzi cosa posso collegare alla tesina sulla 2 rivoluzione industriale cosa collego di spagnolo?
ciao, vorrei fare una tesina sul sushi, chi mi potrebbe dare una mano a per il percorso?
oppure avete altre idee su che tema per la tesina potrei usare? sono molto confuso!
cmq frequento la scuola alberghiera!
Aggiunto 22 ore 12 minuti più tardi:
io devo inserire ristorazione, inglese, alimentazione, economia, storia, italiano e diritto.
cmq ho pensato di prendere come tema una cosa più "speciale": il macis. ho visto che qualc. qui ha fatto un collegamento dei percorsi.. ma sono un pò ...
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii...come faccio a scegliere un percorso?per gli esami?
tesina per ipc istituto professionale sociale

Ho bisogno urgententemente di un'aiuto!!!!!sto realizando con la tesina avevo pensato di fare:
ITALIANO: Ungaretti o Quasimodo.
STORIA: 2° guerra mondiale.
CHIMICA: Idrocarburi
STORIA DELL'ARTE: Picasso
VISIVA: I contrasti di colore
Cosa mi consigliate?????secondo voi potrebbe andare???
mi spiegate come si fa una tesina per l'esame di maturità?

Ho bisogno di un aiuto per il percorso del'l'esame di maturità...avrei in mente come argomento l'infanzia..ma ho un po' di problemi nel collegare alcune materie, soprattutto fisica, matematica, chimica e scienze della terra...aiutatemi x favore!
please...qst anno verrò bocciata. sikuramente. e vorrei un aiuto x la tesina x superare l'anno.please *___* please...
se avete tesine per meccanica fatemelo sapere grazie
possibile ciao a tutti .. anche io mi sono iscrìitoo da poco ... Quest anno x la tesi voglio portare la televisione ... Nella storia mi Servono tt i collegamenti se e '... ve bene se porto anche io il boom economico oe 'meglio la rivoluzione industriale? frequento l alberghiero .. Le materie sono: italiano, storia, diritto, economia, ristorazione, francese, inglese, Alimentazione aiutatemiiiiiiiiiiiiiii ... vi prego!
Ciao a tutti ..
Che collegamenti potrei fare tra materie sul tema "Il limite umano nei tempi moderni" ?
Grazie per le eventuali risposte!
Simone
mi servirebbe 1 tesina sul fascismo. ki me la può dire?? con collegamenti di più materie possibili.x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quali sono le domande più frequenti che fanno all'esame di maturità?
Aggiunto 47 giorni più tardi:
UN TECNICO..DIRIGENTE DI COMUNITà!!
frequento un tecnico turistico e vorrei fare una tesina tipo itinerario...per poi realizzare una brochure..
le materie sono:
italiano
storia
inglese
francese
tedesco
geografia
legislazione turistica
discipline turistiche e aziendali
arte
grazie in anticipo

tesina sui 7 peccati capitali.. aiuto..?
Aggiunto 6 ore 4 minuti più tardi:
vorrei mettere ingle,france,spagnolo,filosofia,soria,fisica,italiano,latino.. se possibile.. xD
Aggiunto 14 ore 17 minuti più tardi:
no arte e scienze dato k nn sn uscite le mie prof sconsijano d portarle.. la ragazza del link xò ho letto k le han dt k cm tesina è banale.. tu k ne pensi..? se si, cs mi consigli..??? io nn ne ho idea.. sn in crisi profonda..!!!! =C =C =C
ragazzi frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico e nn so proprio cosa portare agli esami di stato avete qualche suggerimento??anke un punto di partenza poi provvedo io a collegare le materie..:D grazie ciao a tutti