Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve un aiuto... all' esame di maturità porto il caffè ma nn so come abbinarlo.... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tesina per esame di maturitA SONo di un istituto professionale a indirizzo aziendale
ciao c'è qualcuno che ha fatto una tesine sulle barriere archittettoniche?!?...qualcuno potrebbe consigliarmi quali materie posso collegare...Sono al 5 anno geometra..GRAZIE!!!
Aggiunto 7 giorni più tardi:
devo collegare diritto, costruzioni, topografia, italiano e matematica
grazie!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
bè...come detto un pò di tempo fa faccio un corso serale sirio e non abbiamo libri ma solo foto copie e esercizi svolti alla lavagna...di costruzioni abbiamo fatto i muri di ...
ragazzi avrei bisogno di aiuto x la tesina..ho scelto il settore ristorativo e le materie ke ci saranno agli esami di maturità sn: italiano storia cucina inglese diritto matematica ed economia aziendale..ho pensato di portare il vino in cucina..inglese l'etichetta e vini stranieri..italiano ungaretti..storia seconda guerra mondiale..mi servirebbe consiglio su diritto matematica ed economia aziendale (che è il problema + grosso) grazie =)
città d'arte o qualcosa che leghi con il turismo siccome frequento la scuola come operatrice turistica.
Per favore aiutatemi..avrei bisogno di alcune poesie di poeti del 900 con riferimenti alla danza..help!!
Aggiunto 8 giorni più tardi:
Anche io la sto facendo sulla danza..per italiano potresti collegare la danzatrice stanca di montale.. oppure danza macabra di baudelaire... potresti darmi un consiglio per collegare inglese?? grazie

percorso d'esame incentrato sulpiccolo principe...collegamentiiiiiiiiiiii...aiutooooooooo
Aggiunto 4 giorni più tardi:
tutte sarebbero:filosofia ,storia, francese,geografia astronomica,letteratura latina,fisica, matematica, storia dell'arte ,letteratura italiana. ;a urgenti urgenti mi servono fisica francese ,letteratura latina e matematica che non riesco proprio a colelgareb mentre le altre + o meno le ho fatte...però se hai idee anche sulle altre proponi........!!!!grazie mille
Aggiunto 6 ...
aiuto!!!!! vorrei un consiglio per fare una tesina che comprenda sia la deportazione che riferimenti a microbiologia...faccio un lice scentifico!!!!e non ho idee...la mia forse è banale! :lol :hi :hi
Aggiunto 22 ore 33 minuti più tardi:
mi piacerebbe portare storia
italiano
microbiologia
biochimica
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ok..e secondo te in micro portare la parte di immunoligia?...perchè gli esperimenti non sono ...
Ciao!Sono all'ultimo anno del liceo linguistico e per l'esame ho deciso di fare un percorso tematico sulla fotografia intesa come rappresentazione del reale! Sapreste consigliarmi collegamenti con l'inglese e la filosofia?
qualche autore dell'800 o 900 e la sua concezione del tempo tranne dalì?? è urgenteee
ho il titolo x la tesina ma non so che argomenti mettere. il titolo è la mamma. x ora so igiene:la gravidanza e il parto e di diritto la tutela della donna lavoratrice. mi manca psicologia,storia e inglese. consigli? frequento l'ultimo anno di servizi sociali. grazie
seconde prove scritte elettrotecnica
hola....mi servirebbe un aiuto su i collegamenti per l'esame di maturità!...
frequento un professionale per i servizi turistici e la mia idea sarebbe:
geografia: l'america e NW
francese: canda (le quebec)
inglese: itinerario messico
a questo punto vorrei un aiuto per le restanti materie
italiano
storia
matematica
tecnica turistica
grazieeee
Ciao,devo fare la tesina d'esame e sono in 3 media. Io pensavo di farla sulle invenzioni del 900, in particolare l'automobile. Tipo:
Storia: situazione economico-politica del periodo
Tecnica: struttura e funzionamento i macchina antica e moderna
Italiano: ( tipico ) poesie e brani di poeti o scrittori del tempo
matematica: applicata sull'automobile
Ed fisica: sicurezza sull'automobile e possibili " ferite"
Per il resto non so..riuscite a darmi qualche consiglio??grazie!!
Aiuto tesina (44915)
Miglior risposta
:( ciaooooooooo..grazie mille!!ma un'altra domanda come collego l'assuefazione o la gelosia???

Ciao a tutti..dovrò affrontare la maturità quest'anno!! Se in letteratura inglese analizza Blake ( The lamb e and the tyger) quale è l'autore più appropriato da collegare in letteratura italiana??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Oppure se scelgo la questione irlandese in storia, Yeats in inglese con easter 1916 mi rimangono scoperte italiano e filosofia..che faccio?? Aiutoooo

aiuto :cry sto cercando di fare la mappa concettuale per gli esami. come tema centrale ho scelto la condizione della donna dall'800 ai giorni nostri. le materie che dovrei collegare sono francese(porto madame Bovary di Flaubert),filosofia,italiano,geografia astronomica,spagnolo,storia,inglese(porto Virginia Woolf) e storia dell'arte. potreste aiutarmi? baci :love
buongiorno a tutti quanti...qualcuno mi potrebbe aiutare con la premessa per la tesina e scegliere bene il argomento di economia..il titolo della mia tesina è come mettersi in proprio (giovani)...di inglese e francese sono per fortuna già apposto..e di economia sono indecisa tra impresa individuale, semplice e quella familiare..e di diritto ho trovato un paio di leggi a favore dei giovani...
secondo voi va bene???
ditemi tutto quello che ne pensate...grazie...bacio
salve vorrei qualche informazione per scrivere la tesina di maturità sui sette peccati capitali. le materie d'esami sono:italiano arte matematica storia inglese progettazione e pianificazione. potete darmi una mano. grazie :hi
salve anche io come tanti, a breve farò l'esame e sono qui proprio per qualche consiglio.
la mia mappa concettuale avrà come tema comune gli INIZI DELL'OTTOCENTO ma per alcune materie non so come collegarmi. ora vi riassumo le varie materie:
ITALIANO: UGO FOSCOLO
TECNOLOGIA: ..............
STORIA: II RIV. INDUSTRIALE
INGLESE: LA RIV. INDUSRIALE
ARTE: RINASCIMENTO
MUSICA: BEETHOVEN
GEOGRAFIA: LO SVILUPPO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA
FRANCESE:.................
SCIENZE: ...