Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi vi prego mi serve un aiuto x la tesina...non so come argomentare...è un itinerario sugli stati uniti...vi prego help me...

devo fare una tesina di elettrotecnica e nn so come incominciare il titolo e: gli impianti di sollevamento
vorrei uno schema per poter fare una tesina di maturita
faccio la 5 liceo scientifico tecnologico ed ho in mente gli argomenti di cui voglio parlare ma non so come redarla.
Vorrei partire dalla predizione dei Maya della fine del mondo nel 2012 e parlare di cosa potrebbe avvenire a causa del maltrattamento del pianeta che porta al surriscaldamento della terra al movimento delle placche ....
ho bisogno di trovare un tema su cui fare la tesina...sono all'ultimo anno dell'alberghiero qualcuno me lo può consigliare ??
ragazzi aiuto x la 3prova di simulazione urgentissimo
1)
differenza fra vulcano a scudo e cono 2)quali tipi di onde esistono 3)what is modernism and how did it influence literature?
4)modernist features in poetry in the first half of the 20th century?
funzione e strutture del cuore e dei polmoni
chi mi aiuta con la tesina di 3 media?
Aggiunto 10 minuti più tardi:
devo fare la seconda guerra mondiale!!! la mia domanda xo è questa: posso fare solo il nazismo?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
devo fare la seconda guerra mondiale... solo k nn so... posso fare solo il nazismO?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
devo fare la seconda guerra mondiale... solo k nn so... posso fare solo il nazismO?
Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi:
tutte le altre... geografia, fisica, tecnologia, francese inglese ...

tesina sui 7 peccati capitali..li ho collegati tutti tranne la gola aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq volevo sapere se era possibile collegare una materia per due peccati, naturalmente con tematiche diverse, infatti messalina e poppea sabina per la lussuria e la cena di trimalchione per la gola....ma che cosa c'entra qst cena cn la gola? nn è più che altro uno sfoggio di ricchezze? altri suggerimenti? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao volevo un aiuto su come formare la mia tesina.
Argomenti:ITALIANO,STORIA,TEDESCO,FRANCESE,INGLESE,ECONOMIA,DIRITTO

Buona sera a tutti, non riesco a collegare alcune materie con quelle da me scelte di italiano e storia. Vorrei portare Primo Levi e la Seconda Guerra Mondiale, ma diritto, matematica, economia aziendale e inglese con quale argomento li posso collegare?
ho bisogno di aiutooooo :(
Alla maturità porto i 7 vizi capitali,e collego inglese con l'avarizia portando il canto di natale di dickens.. ma non trovo materiale! Dovrei trovare almeno una presentazione del libro e poi una descrizione dell'avarizia del suo personaggio,ovviamente in inglese. Mi potete aiutare x favore? GRAZIE

buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la scuola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materie:
italiano, storia, matematica, inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!!

chi vuole fare un gruppo di studi...settore grafico? grazie ragazzi kiamate in tanti!!!!!

italiano devo portare 4 autori (mai visto nella storia della scuola) cioè leopardi,verga,pascoli,e gozzano.. e di storia che collegamento posso fare con questi autori?? e di scienza delle finanza?diritto? di ragioneria e tecnica bancaria?informatica matematica?
ciao ragazzi!c'è qlk1 dl scienze sociali ke alla maturità porta la tesina sl'amore?grazie mille,rx x favore:-)

su cosa può essere il compito di inglese e francese
tesina svolta per alberghiero con le seguenti materie:economia aziendale,diritto,francese,ristorazione e italiano
Mi fate dei collegamenti sulla resistenza per la tesina? Grazie...
qualcuno puo darmi un idea su una tesina da portare agli esami (settore turistico) k contenga italiano storia geografia inglese francese...
Aggiunto 10 minuti più tardi:
e come faccio...l'idea mi attrae ma italiano storia ed economia turistica che ho dimenticato di citare prima con cosa le collego?