Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesine su edgard allan poe

INTRODUZIONE TESINA INQUIETUDINE URGENTE!!! ho bisogno di aiuto per l introduzione per la mia tesina...se veramente serve... qualcuno con più fantasia potrebbe aiutarmiii??? grazie mille a tutti.... i miei temi sono italiano: zeno filosofia: shopenhauer greco:menandro latino:seneca storia:crisi del 29 e 2 guerra mondiale... scienze: terremoti e vulcani fisica: magnetismo.... per ora ho sviluppato solamente gli argomenti... help!!! :cry

Ciao a tutti, scusate questa è la seconda discussione che apro stamattina ma sono molto preoccupata perchè ho gli orali dopodomani :wall ! Comunque agli orali si discuterà degli scritti e io ho sbagliato alcune domande della terza prova tra cui questa di geografia : "Che cos'è e cosa dimostra il piano di Benioff?" :box qualcuno sa rispondere?Altrimenti quando mi chiederanno perchè ho risposto male non saprò cosa dire! Potete approfittare anche voi per scrivere le domande della vostra terza ...
Salve a tutti, sono nuova di questo forum e incomincio subito a rompere le scatole :pp
Volevo qualcuno che mi dicesse oggettivamente come potrebbe essermi andato l'orale.
Da quanto ho visto, la tesina è piaciuta e a quasi tutte le domande dei commissari ho risposto bene. Di filosofia,storia e tedesco mi hanno anche fatto domandine fuori programma (a cui ho potuto rispondere per cultura personale o grazie a approfondimenti per la mia tesina).
Di italiano e latino, soprattutto italiano, sono ...

Ciao ragazzi chi di voi ha un commento in inglese breve (4 o 5 righi) della poesia daffodils di Wordsworth? Devo parlarne all'orale aiutatemi e in bocca a lupo a tutti per la maturità :beer
Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi:
Grazie a entrambi ;) comunque il primo è troppo lungo e il secondo parla del concetto di natura per Wordsworth e non proprio della poesia, cercherò di fare una sintesi di quello che avete scritto grazie mille ^^

mi serve assolutamente il testo delle vergini delle rocce il capitolo 3 ma non riesco a trovarlo su internet vi prego aiutatemi è urgente mi serve per l' orale di domani
qnt vale la sufficienza all'orale di maturità 2010?? cmq sono di 5a e del liceo scientifico.. nn so perchè risulta un'altra cosa..
[code][/code]avrei bisogno di un titolo per la mia tesina di maturità, tratto del rapporto padre e figlio nella lettereatura e nella filosofia del primo novecento. sottolineo la necessità del doversi emancipare dalle figure genitoriali per diventare una persona veramente completa. vi prego aiutatemi ho zero idee grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma non ci sono più le soluzione della seconda prova di matematica PNI?

dove posso trovare le soluzioni della seconda prova del liceo scientifico PNI??
in inglese mi serve una critica di orwell con animal farm ma in brevissime righe!
TESINE PER ITIS TELECOMUNICAZIONI
Aggiunto 21 ore 1 minuti più tardi:
LA COMMISSIONE NON MI DA NEMMENO IL TEMPO DI CURARMI E IO NON SO SE POSSO RIMANDARE L'ESAME ANCHE DOPO LA SCADENZA DEI GG CHE MI HANNO DATO AL PRONTO SOCCORSO, HO PROVATO A CERCARER UNA RISPOSTA SU INTERNET MA NN L'HO TROVATA... INSOMMA SONO NELLA M. HO L'ESAME FRA DUE GG. E NON HO LA TESINA,XCIO' MI CI VORREBBE QLC DI PRONTO SUL QUALE LAVORARE PER "FARLA MIA",INTERIORIZZARLA INSOMMA CAPISCI E ANCHE X NON PRESENTARE UN ...
posso fare gli scritti ma non essere ammesso agli orali?
domanda che faccio x mio figlio.
ragazzi dopo domani ho la prova oraleeeee mi servono dei consigli , io come argomento ho portato lo sfruttamento minorile secondo voi che domande mi possono fare collegate alla tesina ?
Italiano : Verga, Rosso Malpelo, inchiesta in Sicilia
Marketing: il prodotto parlo della nike
storia: nascita dei sindacati
Francese: la mondialisation
Inglese: Oliver Twist
Diritto: il diritto dei bambini unicef e manitese
Vi prego aiutatemi...
porto l'alienazione come argomento!ho fatto tutto..l'unica cosa è che non mi viene in mente il motivo x cui la porto(e devo metterlo!!!!)!mi piace come argomento ed è attuale..lo è sempre stato..ma se scrivo cosi rischio di sembrar banale!per favore aiutatemi!! KIKKA