Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandraperla
tesine su edgard allan poe
1
11 lug 2010, 08:40

chikkarm
INTRODUZIONE TESINA INQUIETUDINE URGENTE!!! ho bisogno di aiuto per l introduzione per la mia tesina...se veramente serve... qualcuno con più fantasia potrebbe aiutarmiii??? grazie mille a tutti.... i miei temi sono italiano: zeno filosofia: shopenhauer greco:menandro latino:seneca storia:crisi del 29 e 2 guerra mondiale... scienze: terremoti e vulcani fisica: magnetismo.... per ora ho sviluppato solamente gli argomenti... help!!! :cry
1
10 lug 2010, 08:40

guarino76
tesina per istituto nautico
2
9 lug 2010, 08:55

Road Kamelot
Ciao a tutti, scusate questa è la seconda discussione che apro stamattina ma sono molto preoccupata perchè ho gli orali dopodomani :wall ! Comunque agli orali si discuterà degli scritti e io ho sbagliato alcune domande della terza prova tra cui questa di geografia : "Che cos'è e cosa dimostra il piano di Benioff?" :box qualcuno sa rispondere?Altrimenti quando mi chiederanno perchè ho risposto male non saprò cosa dire! Potete approfittare anche voi per scrivere le domande della vostra terza ...
3
7 lug 2010, 12:22

Tennie
Salve a tutti, sono nuova di questo forum e incomincio subito a rompere le scatole :pp Volevo qualcuno che mi dicesse oggettivamente come potrebbe essermi andato l'orale. Da quanto ho visto, la tesina è piaciuta e a quasi tutte le domande dei commissari ho risposto bene. Di filosofia,storia e tedesco mi hanno anche fatto domandine fuori programma (a cui ho potuto rispondere per cultura personale o grazie a approfondimenti per la mia tesina). Di italiano e latino, soprattutto italiano, sono ...
1
8 lug 2010, 14:05

rastiz
pirandello
3
25 giu 2010, 18:35

Road Kamelot
Ciao ragazzi chi di voi ha un commento in inglese breve (4 o 5 righi) della poesia daffodils di Wordsworth? Devo parlarne all'orale aiutatemi e in bocca a lupo a tutti per la maturità :beer Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: Grazie a entrambi ;) comunque il primo è troppo lungo e il secondo parla del concetto di natura per Wordsworth e non proprio della poesia, cercherò di fare una sintesi di quello che avete scritto grazie mille ^^
2
7 lug 2010, 10:17

crisss
mi serve assolutamente il testo delle vergini delle rocce il capitolo 3 ma non riesco a trovarlo su internet vi prego aiutatemi è urgente mi serve per l' orale di domani
2
5 lug 2010, 13:34

ilariarivi
qnt vale la sufficienza all'orale di maturità 2010?? cmq sono di 5a e del liceo scientifico.. nn so perchè risulta un'altra cosa..
7
2 lug 2010, 19:37

trekor
dove si vedono le soluzioni dei quesiti del PNI??????
1
23 giu 2010, 09:30

mari51
tracce PNI 2010
1
23 giu 2010, 11:46

eliblondy
[code][/code]avrei bisogno di un titolo per la mia tesina di maturità, tratto del rapporto padre e figlio nella lettereatura e nella filosofia del primo novecento. sottolineo la necessità del doversi emancipare dalle figure genitoriali per diventare una persona veramente completa. vi prego aiutatemi ho zero idee grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
28 giu 2010, 09:53

ciccetta91
ma non ci sono più le soluzione della seconda prova di matematica PNI?
1
28 giu 2010, 14:51

asdruballe
dove posso trovare le soluzioni della seconda prova del liceo scientifico PNI??
2
1 lug 2010, 08:00

gabrielec
filosofi che parlano di doppia personalità oltre a freud e la sua teoria delle due topiche
1
4 lug 2010, 19:13

frix91
in inglese mi serve una critica di orwell con animal farm ma in brevissime righe!
1
2 lug 2010, 16:04

VERZA92
TESINE PER ITIS TELECOMUNICAZIONI Aggiunto 21 ore 1 minuti più tardi: LA COMMISSIONE NON MI DA NEMMENO IL TEMPO DI CURARMI E IO NON SO SE POSSO RIMANDARE L'ESAME ANCHE DOPO LA SCADENZA DEI GG CHE MI HANNO DATO AL PRONTO SOCCORSO, HO PROVATO A CERCARER UNA RISPOSTA SU INTERNET MA NN L'HO TROVATA... INSOMMA SONO NELLA M. HO L'ESAME FRA DUE GG. E NON HO LA TESINA,XCIO' MI CI VORREBBE QLC DI PRONTO SUL QUALE LAVORARE PER "FARLA MIA",INTERIORIZZARLA INSOMMA CAPISCI E ANCHE X NON PRESENTARE UN ...
1
2 lug 2010, 14:15

lauretta48
posso fare gli scritti ma non essere ammesso agli orali? domanda che faccio x mio figlio.
1
2 lug 2010, 12:29

AngyM
ragazzi dopo domani ho la prova oraleeeee mi servono dei consigli , io come argomento ho portato lo sfruttamento minorile secondo voi che domande mi possono fare collegate alla tesina ? Italiano : Verga, Rosso Malpelo, inchiesta in Sicilia Marketing: il prodotto parlo della nike storia: nascita dei sindacati Francese: la mondialisation Inglese: Oliver Twist Diritto: il diritto dei bambini unicef e manitese Vi prego aiutatemi...
1
1 lug 2010, 09:11

Kiaretta911
porto l'alienazione come argomento!ho fatto tutto..l'unica cosa è che non mi viene in mente il motivo x cui la porto(e devo metterlo!!!!)!mi piace come argomento ed è attuale..lo è sempre stato..ma se scrivo cosi rischio di sembrar banale!per favore aiutatemi!! KIKKA
1
1 lug 2010, 16:48