Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, sono nuova e questo è il mio primo post. Come ben sapete si avvicina la maturità e io sto ancora a 0 XD quindi vorrei qualche suggerimento per i collegamenti sulla libertà (non sono ancora definitivi).
Le materie di cui non ho la minima idea sono: italiano, latino, biologia e matematica. Per il resto porto:
filosofia: Nietzesche
diritto: la Costituzione
pedagogia: l'attivismo, la Montessori
storia dell'arte: eugene delacroix
storia: le guerre d'indipendenza e l'unità di ...

tesina sulla coca cola
ciao michiamo Francesca e quest'anno dovrò sostenere l'esame di maturità, frequento un istituto professionale per il turismo le materie d'esame sono italiano storia geografia turistica economia del'impresa turistica , tecnica della comunicazione, arte e infine francese.
la mia idea era quella di basarmi sul colore rosso, colore predominante nel marchio della Coca Cola, avevo pensato a: Italiano Verga Rosso Malpelo, Storia la belle epoque, Arte Henry Toulouse-Lautrec, ...

Consigli pe la tesina
Miglior risposta
ciao :) sono al ultimo anno del liceo psico-pedagogico e avevo pensato di fare la tesina iniziando da maria montessori in pedagogia,continuare con il fascismo in storia,il diritto ai minori e lavoro minorile in diritto,dickens in inglese,pascoli e la teoria dell'fanciullino in italiano,freud in filosofia,e mi mancherebbe da collegare biologia e latino solo che non sono molto sicura che questi collegamenti vadano bene:( mi potete dare un consiglio o un idea? grazie mille :)

Help..mi servono i collegamenti per una tesina...
FRANCESE
INGLESE
TEDESCO
STORIA
LATINO
ITALIANO ....
Vorrei scegliere un autore "semplice" per italiano...ma mi servono i kollegamenti! =) Grazie in anticipo!
Ciao a tutti frequento il corso itas dirigenti di comunità e quest'anno ho la maturità vorrei fare una tesina sul male di vivere ma quasi tutti me l'hanno sconsigliata mi potete aiutare a trovare qualcosa che sia inerente grazie
le materie sono
italiano
storia
pedagogia
psicologia
igene
economia domestica
musica
diritto (diritto del lavoro)
statistica
inglese
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano! Frequento il quinto anno di scuola alberghiera e per l'esame di maturità ho scelto come argomento "la donna e il cibo"! Avete qualche suggerimento?
Le materie sono italiano,storia,economia,diritto,ristorazione,alimentazione e francese!
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Il programma di Francese è principalmente sulle varie regioni dello stato e sui prodotti dei diversi territori! Quindi sul discorso "donna" ...
Ciao..volevo cominciare a buttare giù qualche idea per la tesina di maturità!Io frequento il liceo scientifico e quindi mi servirebbero le seguenti materie:
Italiano
Storia
Filosofia
Inglese
Latino
Geo. Astronomica
Fisica
Matematica
Arte
Inglese..
Non ho ancora deciso un argomento generale però mi piacerebbe portare qualcosa di molto originale magari incentrato su auguri come Nietzsche in filosofia e Pascoli in italiano..Sapreste consigliarmi qualcosa??grazie in anticipo!!
Ciao! mi sono appena iscritta perchè sono disperata!! frequento l'ultimo anno di un liceo artistico e la maturità si fa vicina!! il tempo passa ma le idee su quale argomento affrontare nella mia tesina sono completamente pari a zero, non so proprio da che parte cominciare! chiedo a voi quindi consigli e suggerimenti a riguardo!! aiutatemiiiiii..
Ciao a tutti sto facendo una tesina sull'essere o apparire,cioè del fatto che ciascuno di noi fing,si crea un personaggio,ma in realtà quello che siamo è tutt'altro..volevo dei collegamenti e anke le spiegazioni se è possibile grazie a tuttiiiiiiii
Come argomento per la tesina avrei deciso di portare il decadentismo e ma mi serve innanzitutto un bel titolo e poi alcuni collegamenti,avevo pensato
ITALIANO: Svevo,Pirandello o D'Annunzio
INGLESE: Wilde o Joyce
SPAGNOLO:??????
LATINO:????
STORIA:Belle epoque e colonialismo o 1 guerra mondiale
ARTE:Munch o Van Gogh non so qual'è meglio
FILOSOFIA:Schopenhauer o Nietzsche
BIOLOGIA:?????
Sono molto confusa su quali potrebbero essere i collegamenti migliori aiutatemiii ç__ç

ESAME (59792)
Miglior risposta
MI OCCORRE UNA MAPPA CONCETTUALE SULLA SECONDA REPUBBLICA ITALIANA helpppppp
Aggiunto 16 ore 24 minuti più tardi:
italiano storia diritto scienze delle finanze economia politica inglese e matematica mi raccomando cose non troppi complicate ihih grz in anticipo!!
Aggiunto 46 secondi più tardi:
scusa nn economia politica ma esconima aziendale

tesina sui media e la distruzione di un'immagine pubblica x liceo linguistico! chi può darmi qualche suggerimento?
coleegamenti per una tesina sui cartoni animati

ke argomenti posso collegare con giovanni verga x la tesina??
Aggiunto 21 ore 51 minuti più tardi:
storia, filosofia, storia dell'arte e inglese

Ciao mi chiamo Paola,sono un insegnante di canto moderno e
frequento il 5°anno di ragioneria serale ed ho un problema con la tesina.
Non so davvero da dove cominciare, i prof purtroppo non ci danno grandi indicazioni, inoltre l'unico prof di italiano che poteva aiutarmi è ricoverato in ospedale per un intervento.
Cmq, tra le proposte bocciate, avevo chiesto informazioni a qualche prof per il collegamento sulla storia del jazz con particolare riferimento all'argomento sul razzismo, ...

ciao...vorrei un consiglio... per gli esami mi piacerebbe portare una tesina sul rapporto dell'oriente con l'occidente...come potrei collegare le varie materie( italiano,storia, geografia, economia, inglese, spagnolo,psicologia e arte) grazie in anticipo
le trasformazioni provocate dai mutamenti sociali degli ultimi decenni, nella struttura della famiglia italiana