Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robygrangy
aiuto su collegamenti per tesina sull'indifferenza?:)
2
29 apr 2011, 19:25

valentinacapitanio
tesina di maturità su peter pan... qualcuno sa farmi una dritta per scienze sociali? grazie
2
30 apr 2011, 08:58

elena92s
Ciao a tutti! Frequento un istituto tecnico commerciale e non ho ancora trovato un argomento adatto per la tesina. Le materie che studio sono: economia, diritto, inglese, italiano, storia, matematica. Voi sapreste darmi qualche consiglio?? p.s: preferirei trattare un argomento "originale" o comunque diverso dai soliti. GRAZIE
7
28 apr 2011, 19:34

Poa92
Mi serve aiuto sulla tesina! Faccio l'alberghiero e volevo partire con italiano a parlare di D'Annunzio, poi cosa mi consigliate?!?!
7
26 apr 2011, 18:14

EdoFiori
ragazzi qualcuno conosce un opera d'arte con relativo artista del periodo futurista che rappresenti la cucina o la gastronomia??plz help sono bloccato
2
29 apr 2011, 16:51

sabry92_89
Ciao potresti aiutarmi a fare dei collegamenti sul tema dell'adolescenza???grazie :D
2
28 apr 2011, 19:59

PiccolaRoma10
allora: italiano: d'annunzio storia: 1 guerra mondiale geo: francia francese: baudelaire inglese: poe e le differenze con baudelaire Che cavolo di titolo posso dargli??????:sigh
3
12 giu 2008, 15:39

simona.c
sn in un istituto professionale e vorrei avere qualche consiglio per collegare le materie.. Aggiunto 1 minuti più tardi: aiutooo
3
26 apr 2011, 22:29

la vattiata antonellina
sono a mareeeeeeeeeee non so ke kavolo fareeeee.... avevo pensato di farla sulla scorretta alimentazione un problema attuale cibo spazzatura es :mc donald's aiutooooooo
2
29 apr 2011, 16:41

Lisa.M
tesina dermatologia cosa posso collegarmi dopo facendo parrucchiera??
0
1 mag 2011, 10:22

torreap
qualcuno puo' aiutarmi in una tesina per l'alberghiero,originale?settore ristorazione
1
30 apr 2011, 00:28

leemarx
vorrei fare una tesina originale x i miei esami,e vorrei collegare Bruce Springsteen in qualche modo....è possibile? come faccio?
1
30 apr 2011, 09:07

fede.c91
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo
3
22 apr 2011, 11:28

lisa84
SOS HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO FREQUENTO IL 5 ANNO ISTITUTO D'ARTE OREFICERIA PRECISAMENTE SSONO ANKORA SPROVVISTA DI TESINA E MI MANCA LO SPUNTO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA DOVE INIZIO?????
6
11 apr 2011, 11:32

claudia5
quinto alberghiero, tesina sulla golosità fisiologica e culturale!!! alimentazioen__la golosità (ovvio) italiano__d'annunzio storia__fiume mi mancano diritto e ristorazione.....aiutino??
1
29 apr 2011, 16:46

_Angel26
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di maturità. Frequento la Ragioneria e fino ad ora so solo l'argomento di Italiano (Ungaretti) non so come collegarlo specialmente con l'economia aziendale, il diritto e scienze delle finanze... AIUTATEMI PLEASE! :cry
1
29 apr 2011, 23:12

stellaaaaaaaa
avevo pensato di farla su alice nel paese delle meraviglie.faccio il liceo pedagogicoe le materie da collegare sono: italiano arte diritto storia metodologia biologia latino storia inglese mi potreste dare delle dritte su come impostare anche l'introduzione oltre ai vari collegamenti?? o ancora meglio(scusate la sfacciataggine)se ci fosse qualcuno che l'avesse già fatta potrebbe mandarmela??
6
20 apr 2011, 16:51

giuccolina92
che ne pensate della mia mappa?!?! SI CHIAMA "DAL MONTE OLIMPO ALL'ERMO COLLE" collego ogni argomento con un mito greco!!!! se avete idee per il sottotitolo ve ne sarò eternamente grata!!! merci :*
1
28 apr 2011, 16:18

giuseppino93
troppo bisogno di aiuto !!!!!!!!!!!! tesina 2011 tema l'indecisone che argomenti posso trattare per ogni materia???
2
28 apr 2011, 15:58

IoooMe
Mi date una mano??? TESINA? ciao, volevo una mano, visto che ora inizio a fare la tesina per l'esame... allora io ho deciso di intraprendere il periodo che va dall'inizio 700 alla prima metà dell'800... letteratura ho scelto ugo foscolo sono indeciso però sulle altre materie cioè: storia dell'arte matematica filosofia inglese... consigli??
2
5 apr 2011, 22:52