Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto su collegamenti per tesina sull'indifferenza?:)
tesina di maturità su peter pan... qualcuno sa farmi una dritta per scienze sociali? grazie
Ciao a tutti! Frequento un istituto tecnico commerciale e non ho ancora trovato un argomento adatto per la tesina. Le materie che studio sono: economia, diritto, inglese, italiano, storia, matematica. Voi sapreste darmi qualche consiglio??
p.s: preferirei trattare un argomento "originale" o comunque diverso dai soliti.
GRAZIE

Mi serve aiuto sulla tesina! Faccio l'alberghiero e volevo partire con italiano a parlare di D'Annunzio, poi cosa mi consigliate?!?!
ragazzi qualcuno conosce un opera d'arte con relativo artista del periodo futurista che rappresenti la cucina o la gastronomia??plz help sono bloccato
Ciao potresti aiutarmi a fare dei collegamenti sul tema dell'adolescenza???grazie :D

allora:
italiano: d'annunzio
storia: 1 guerra mondiale
geo: francia
francese: baudelaire
inglese: poe e le differenze con baudelaire
Che cavolo di titolo posso dargli??????:sigh
sn in un istituto professionale e vorrei avere qualche consiglio per collegare le materie..
Aggiunto 1 minuti più tardi:
aiutooo
sono a mareeeeeeeeeee non so ke kavolo fareeeee.... avevo pensato di farla sulla scorretta alimentazione un problema attuale cibo spazzatura es :mc donald's aiutooooooo
tesina dermatologia cosa posso collegarmi dopo facendo parrucchiera??
qualcuno puo' aiutarmi in una tesina per l'alberghiero,originale?settore ristorazione

vorrei fare una tesina originale x i miei esami,e vorrei collegare Bruce Springsteen in qualche modo....è possibile? come faccio?
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo
SOS HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO FREQUENTO IL 5 ANNO ISTITUTO D'ARTE OREFICERIA PRECISAMENTE SSONO ANKORA SPROVVISTA DI TESINA E MI MANCA LO SPUNTO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA DOVE INIZIO?????
quinto alberghiero, tesina sulla golosità fisiologica e culturale!!!
alimentazioen__la golosità (ovvio)
italiano__d'annunzio
storia__fiume
mi mancano diritto e ristorazione.....aiutino??
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di maturità. Frequento la Ragioneria e fino ad ora so solo l'argomento di Italiano (Ungaretti) non so come collegarlo specialmente con l'economia aziendale, il diritto e scienze delle finanze... AIUTATEMI PLEASE! :cry

avevo pensato di farla su alice nel paese delle meraviglie.faccio il liceo pedagogicoe le materie da collegare sono:
italiano
arte
diritto
storia
metodologia
biologia
latino
storia
inglese
mi potreste dare delle dritte su come impostare anche l'introduzione oltre ai vari collegamenti?? o ancora meglio(scusate la sfacciataggine)se ci fosse qualcuno che l'avesse già fatta potrebbe mandarmela??
che ne pensate della mia mappa?!?!
SI CHIAMA "DAL MONTE OLIMPO ALL'ERMO COLLE"
collego ogni argomento con un mito greco!!!! se avete idee per il sottotitolo ve ne sarò eternamente grata!!! merci :*
troppo bisogno di aiuto !!!!!!!!!!!! tesina 2011 tema l'indecisone che argomenti posso trattare per ogni materia???
Mi date una mano??? TESINA?
ciao, volevo una mano, visto che ora inizio a fare la tesina per l'esame...
allora io ho deciso di intraprendere il periodo che va dall'inizio 700 alla prima metà dell'800...
letteratura ho scelto ugo foscolo sono indeciso però sulle altre materie cioè:
storia dell'arte
matematica
filosofia
inglese...
consigli??