Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marona
STO FACENDO LA TESINA SULLA MANIPOLAZIONE MENTALE E I TOTALITARISMI BASATO SUL LIBRO 1984 DI ORWELL MA COME POSSO COLLEGARE GEOGRAFIA ASTRONOMICA?
1
26 mag 2011, 16:54

duchi91
potete aiutarmi a fare una tesina di maturità??scuola itc ragioneria
1
26 mag 2011, 17:10

Inuyasha1992
La tesina che ho scelto per la maturità è la vendetta. Le materie le ho più o meno collegate, ma ho bisogno di un consiglio per italiano e storia. Italiano: Pirandello (la vendetta del cane), D'annunzio (l'innocente) o Verga (cavalleria rusticana), o ancora... Storia: Revanscismo oppure Pearl Harbor, o ancora... Latino: Seneca, Apuleio, o... Consigli per favore =(
2
26 mag 2011, 17:51

Internescional
Qualcuno di voi ha già affrontato questo argomento e può propormi dei suggerimenti, delle citazioni o collegamenti utili con le diverse materie? Grazie
19
17 mag 2009, 13:33

momonicia
Salve a tutti, l'esame di stato è imminente ed io non ho ancora scritto la tesina ma soprattutto non ho ancora scelto l'argomento da portare!! Gli argomenti che mi attirano di più sono 3: L'immigrazione L'alienazione Il rosso ..ma non riesco a decidermi principalmente perchè non riesco a trovare tutti i collegamenti e perchè mi sto facendo prendere dal panico non riuscendo così a eloborare un discorso sensato!! Se qualcuno potesse darmi una mano per i collegamenti soprattutto di ...
2
26 mag 2011, 19:15

polletta24
ragazzi ho deciso di fare come tema "la capacità e l'incapacità di scegliere" cioè chi ha saputo prendere nette decisioni e chi ha avuto paura di scegliere! con italiano ci sta a pennello l'inetto di svevo e dante con gli ignavi! poi inglese Eveline di Joyce! e storia forse la grande scelta della bomba atomica! voi che dite? ho bisogno di aiuto!
1
26 mag 2011, 20:32

Stefanocovelli92
Cercavo un aiuto nel completare la mia tesina per l'esame di maturità L'argomento è l'energia nucleare con collegamenti approfonditi sugli episodi di Fukujima e Chernobyl... ITALIANO:Montale??? FILOSOFIA:Heidegger STORIA:1986 scoppio di Chernobyl (25°anniversario) CHIMICA e BIOLOGIA:fissione e scissione nucleare FISICA:Enrico Fermi e il progetto Manhattan??? INGLESE:il 1984 di Orwell??? o articolo in inglese sul nucleare???? ASTRONOMIA:?????? INFORMATICA:????? se avete idee migliori ...
1
26 mag 2011, 20:40

Del Piero 92
Mi servirebbe 1 aiuto x collegare (tra sogno e realtà) e Pirandello...Qualkino ha qualke idea???
5
19 mag 2011, 18:33

VERONICAGIADA
ragazzi faccio l'alberghiero devo fare una tesina e il tema centrale è il rum x favore mi aiutate a collegarlo a tutte le materie?
2
26 mag 2011, 19:57

EmilyDamned
Chi mi aiuta a fare la tesina?? TEMA: Libertà negata!
6
20 mag 2011, 21:24

leofravolini
soluzione seconda prova maturita linguistica 2007
1
26 mag 2011, 17:56

MarioGambacorta
vorrei fare una tesina sull'ateismo.. ma nn so gli argomenti da collegare... faccio il 5 liceo scientifico e le materie sono: filo,storia,italiano,latino,storia dell'arte, astronomia,fisica e mate...
2
1 mag 2011, 11:46

marzialex
Salve! In questi ultimi mesi ho le idee pocco chiarissime! Anzi mi sono fermato in un nuvolone di problemi! All'inizio volevo fare la tesina sui QR CODE ( link qui ) ma l'argomento non mi convinceva troppo! Dopo tanti pensieri avevo organizzato un'altra tesina... Avevo pensato al CINEMA!!! Gli argomenti della tesina sono Neorealismo e Verismo in ITALIANO + una recensione ad un film sul argomento, II rivoluzione industriale e Taylorismo ( STORIA ), Le stime ( Statistica ), Reti ...
3
23 mag 2011, 17:47

fabio11
Vorrei sapere la differenza che vi è nelle teorie freudiane tra io e ego,girando su internet ho trovato sia super io che super ego e non so se sono la stessa cosa.grazie mille anticipatamente.
1
26 mag 2011, 10:44

lu160680
emigrazione
2
25 mag 2011, 14:57

giorossi92
RAGAZZI STO FACENDO UNA TESINA SU INTERNET SOLO CHE NON SO COME COLLEGARE INTERNET CON LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE. PER PIACERE AIUTATEMI GRAZIEEE :)
1
25 mag 2011, 17:25

nuvolettablu
Ciao! Sono alle prese con il famoso percorso dell'esame di stato! Le materie che dovrò collegare sono soprattutto: italiano,latino,sotria,filosofia e greco. Ho delle preferenze riguardo ad alcuni autori però non riesco a trovare un buon filo logico che possa collegarmi: Plutarco o Luciano, Svevo, Apuleio... qualcuno mi può dare un'idea? grazie
1
25 mag 2011, 17:47

utente siciliano
Salve a tutti gente! a breve avro' gli esami di stato avrei bisogno del vostro aiuto... come posso collegare le materie (topografia, geologia, geotecnica e arte mineraria) grazie mille x il vostro aiuto..
1
25 mag 2011, 18:10

perfectangel
Ciaoo ragazzi dovrei fare una premessa per la mia tesina sui colori. Chi di voi è disposto ad aiutarmi?? E darmi qualche suggerimento?Aspetto una vostra risposta al più presto.Grazie in anticipo..
1
25 mag 2011, 18:55

barboncino
salve a tutti ma il totoesame nn doveva uscire qst settimana???
1
25 mag 2011, 18:58