Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ivana18
ciao a tutti.. sono nuova qui.. avrei bisogno di una mano x la mia tesina... l'argomento principale è in storia "II guerra mondiale" in italiano porto Salvatore Quasimodo in diritto la costituzione in finanze il bilancio e in geografia dovrei portare la globalizzazione ma non ho la minima idea di come collegarla agli argomenti k ho scritto prima.. potete aiutarmi???
1
9 giu 2011, 18:57

diploma
sto per diplomarmi ai geometri ma sono disperata con la tesina... io vorrei portare gaudì in inglese e approfondire parc guell..mentre in italiano parlare di svevo...ma nn trovo un collegamento tra i 2...sapreste darmi un idea????
1
9 giu 2011, 19:02

ivana18
ciao a tutti questo è il mio percorso x la mia tesina storia: II guerra mondiale letteratura: salvatore quasimodo diritto: la costituzione finanze: il bilancio economia aziendale: l'analisi x indici e flussi geografia: la globalizzazione mi potreste dire cm dovrei collegarla con qlk materia k ho scritto sopra???
1
9 giu 2011, 19:05

Pino_1992
raga io ho finito il percorso con le materie che sono storia:seconda guerra mondiale, italiano: montale, inglese the cold war, informatica: internet, ragioneria: il bilancio, scienze delle finanze: walfare state, diritto: la costituzione, tecnica: depositi bancari e matematica: la ricerca operativa. voi dite che vanno bene queste materie cosi collegate e soprattutto se vanno bene mi potreste aiutare a trovare un titolo??? Aggiunto 18 minuti più tardi: non ce nessuno che mi può aiutare???
2
9 giu 2011, 19:24

duxx
suggerimenti per una tesina vincente per l'esame di maturità classica
2
9 giu 2011, 19:06

didibon
devo fare una tesina sulla raccolta differenziata..non so che collegamenti fare per queste materie: processi e tecnologie chimiche industriali, impianti di biotecnologia, chimica, microbiologia e biotecnologia..aiutoooo..suggerimenti?
2
9 giu 2011, 16:56

trillyr
vorrei fare una tesina sull italia postunitaria..devo collegare italiano storia diritto finanze tecnica ragioneria matematica e inglese..qualcuono può darmi un idea?di italiano avevo pensato verga e verismo..
3
8 giu 2011, 19:50

carlobanane
Ciaooo...mi servono urgentemente degli aiuti per una tesina per l'istituo d'arte...allora vi mostro subito la situazione...argomento di inizio è la bauhaus come scuola con il fine di creare una sociètà piu giusta e democratica,ma anche luce della conoscenza in un mondo in quel momento avvolto nelle tenebre dell'ignoranza...mi servirebbero collegamenti con: -italiano autori e opere -storia momento storico -sociologia -fisica vi prego di una risposta poichè sono davvero in difficoltà.Vi ...
1
9 giu 2011, 19:54

giulio11
aiutoooooooooooo tema sull unità d'italia per favore
2
9 giu 2011, 20:22

Mary...10
ciao...frequento il liceo classico... sto facendo un percorso sui 7 peccati capitali.... dovrei collegare invidia e avarizia con le materia geografia astronomica e storia dell'arte... mi aiutate?
1
9 giu 2011, 21:05

amal el filali
non so come collegare storia,italiano a diritto che riguarda l'INPS e Economia che riguarda la rettribuzione e i suoi elementi
2
10 giu 2011, 00:12

macy
vorrei sapere cosa posso mettere x diritto? e inglese? mi serve appunto qualke argomento su queste due materie da collegare alla tesina del verismo... grazie:)
3
9 giu 2011, 21:30

megami
tesina sulla maschera collegamenti per inglese e tedesco!!! aiuto! Aggiunto 47 minuti più tardi: come collegamenti volevo portare: italiano: pirandello inglese: E.A Poe La maschera della morte rossa..? francese:L'étranger Camus Tedesco:??? Storia:il fascismo Arte:Ensor che ne pensate? aiutatemi x favore! =)
3
26 mag 2011, 17:45

Blaze.
Ciao a tutti! Credo sappiate tutti perché son qui! :D Ho un problemino: mi mancano ancora un paio di materie da poter collegare al mio percorso (materie molto importanti dato che frequento il liceo linguistico), tedesco e francese, ma in parte anche inglese. Il tema che ho scelto, con tanto di titolo, è: "La vita come teatro: crisi d'identità". Considerata la prima parte del titolo, partirei con l'esporre il teatro di Pirandello, la funzione della maschera e tutto ciò che lo concerne, con ...
6
20 apr 2010, 14:47

matri92
ciao quest anno ho l'esame , ho scelto come titolo della mia tesina servi e padroni, mi potete dire x favore quale collegamento potrei fare con arte ed fisica e con altre materie grazie!!!
3
20 mag 2011, 17:26

carlottinaa
Tesina maturità. Se volessi svolgere la tesina sul film " la ricerca della felicità" con che argomenti posso collegarmi nelle varie materie???grazieeeee=) faccio il liceo delle scienze sociali e le materie sarebbero(italiano,inglese,filosofia,storia,biologia,scienze sociali)
3
11 mar 2010, 22:24

FEDERICK_97
volevo farvi due domande 1) la nostra prof. d'inglese ha detto che possiamo scegliere tra la lettera e il brano con le domande e vorrei sapere qual'è più difficile. 2) e se l'esame di matematica sono come le verifiche fatte in classe
2
9 giu 2011, 21:06

baleia
CIAO A TUTTI RAGAZZI FRAQUENTO L'ULTIMO ANNO DEL LICEO LINGUISTICO E CM TUTTI IN QUESTO STO FACENDO LA TESINA...LA MIA TESINA PARTE DA UNA STROFA DI UNA CANZONE CHE è QUESTA"PERCHè OGNI RAGAZZINO HA UN MONDO FATTO DI SOGNI E FANTASIE CHE POI QUANDO DIVENTA GRANDE TROPPO SPESSO PER PAURA BUTTA VIA"....DA QUESTA FRASE PARTE LA MIA TESINA QUESTO è IL PERCORSO: ITALIANO:IL FANCIULLO IN PASCOLI E SERGIO CORAZZINI FRANCESE:IL PICCOLO PRINCIPE INGLESE:WILLIAM BLAKE/WORDSWORTH ARTE:WILLIAM ...
6
9 giu 2008, 18:05

Airis92
mi potete aiutare a trovare un collegamento tra il tema della solitudine e il tema della doppia personalità? sono affascinata da entrambi questi due aspetti della vita di un uomo, ma purtroppo più di tanto non riesco a scrivere nell'introduzione della mia tesina su entrambi i concetti nel loro insieme...mi potreste aiutare? :) grazie in anticipo.
2
8 giu 2011, 16:56

sgronkia
Ciao a tutti , l'esame di stato è imminente e io devo ancora iniziare a fare la tesina. Abbiamo effettutato un'area di progetto con diversi temi a me è toccato : "I flussi migratori dall'unità d'Italia ad oggi" e su questo vorrei basare i collegamenti per la mia tesina . Per italiano non dovrebbero esserci problemi perchè il prof ha detto che potevo collegare qualsiasi autore e pensavo a Svevo .... ma per le altre materie?? mi date una mano ??
6
9 giu 2011, 09:40