Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
5brist
stò cercando qualche scrittore del 900 al quale associare la cucina povera e l' alimentazione del dopoguerra mi era stato suggerito federigo tozzi ma se conoscete altri personaggi scrivete...
2
9 mag 2012, 16:54

melo93
ciao raga, frequento il liceo scientifico tecnologico ... ho un problema nel collegare le varie materie alla tesina. come argomento principale vorrei parlare delle energie rinnovabili mettendole in contrapposizione al nucleare e alle energie non rinnovabili... le materie da collegare sono italiano, storia, matematica, fisica, sistemi di automazione ed educazione fisica... vi prego datemi una mano, soprattutto con l' italiano che è quello piu complicato... è gradito qualsiasi consiglio grazie
1
15 mag 2012, 19:45

aniarosso
Manca poco all'esame di stato e non so come collegare alcune materie per il mio percorso.Ho già chiesto ad alcuni prof, ma a quanto pare rispondere è meno rilevante, e perciò ho bisogno di un po' d'aiuto. Un'ideea ce l'ho già; sul tema: APPARENZA E REALTA' ,e penso di sviluppare così questo tema: Italiano: Pirandello Inglese: The strange case of dr jekyll and mr hyde ( Stevenson ) Diritto: Art 3 della Costituzione ( Egualianza sostanziale e formale ) Geografia economica : ?? Storia: ...
1
15 mag 2012, 20:34

eleonorastabile93
manka poko alla maturità e nn ho ft nemmeno una tesina qlk mi può àiutàre :(( mi serve una tesina dulla dietetica che parla anke dell'obesità help me :( :(
1
16 mag 2012, 09:39

alexmagnusct
Mi sapreste dire un buon percorso d'esame per la maturità ? Io volevo farlo sull'estetismo ma la mia proff mi ha detto che è poco originale ! Consigli ? Un argomento che si possa collegare alla seconda guerra mondiale e in cui ci siano geo ita latino filo e fisica! Grazie mille.
5
16 mag 2012, 19:51

simona92roma
ciao, scusate mi serve una mano... devo fare una tesina di maturità di ragioneria e mi sono bloccata nel collegare matematica con la prima guerra mondiale ed il fascismo.. consigli?? grazie 1000
3
17 mag 2012, 12:14

Nanilla46
Ciao a tutti ;) cerco collegamenti per tesina sulla doppia personalità!! qUALCUNO POTREBBE AIUTARMI??? grazie 1000000000000[/color]
5
16 mag 2012, 15:00

defranicola@gmail.com
tesina sul lavoro e disoccupazione a cosa posso collegarlo in un liceo delle scienze sociali?
5
16 mag 2012, 20:24

_PuKkInA_93_
Ciao, volevo chiedere una relazione sul libro ''la scoperta del bambino'' di Maria Montessori..Una relazione che parli più che altro dei contenuti del libro e che citi alcune frasi importanti..Grazie
1
14 mag 2012, 16:03

Paciofg
Chi mi vuole aiutare a fare la tesina?? Alberghiero
1
14 mag 2012, 15:57

dinamico90
Ragazzi devo fare una tesina per Perito Informatico, vorrei farla sulla nascita di Internet voi avete qualche tesina che potrei consultare oppure consigliatemi Come Collegarla Italiano Storia Metematica Informatica calcolo Inglese Elettronica.
1
14 mag 2012, 15:42

SCINZIA
secondo voi, come tesina meglio il piccolo principe o la teoria del caos??
1
14 mag 2012, 15:22

MARTINA90
Ciao a tutti, sto Preparando una tesina (o meglio aiuto a prepararla),sulle centrali nucleari, ho raccolto un po' di materiale vario e fatto uno schizzo di alcuni collegamenti. Ma il tempo per buttare giù una brutta copia non lo trovo. I prof non capiscono che dando x ogni materia troppi compiti scritti e troppo da studiate non si riesce ad avere il tempo x la tesina. Volevo chiervi se c'è qualcuno disponibile, che può aiutarmi a scrivere una brutta copia della tesina. Se c'è qlc ...
3
7 mag 2012, 22:22

blacklily
Salve a tutti, sono al quinto anno del liceo scientifico e, sebbene sono consapevole che sia abbastanza tardi, devo ancora mettere a punto il mio percorso interdisciplinare da presentare all'esame. Il tema che ho scelto è l'IMMAGINAZIONE. Come immaginazione intendo proprio quella che Leopardi utilizza per scrivere l'Infinito e le sue opere, o anche come concetto di "creatività", qualcosa che va aldilà del razionale e/o reale e si fonda su un qualcosa che è solo elaborato dalla nostra mente. ...
4
15 mag 2012, 17:00

Klè"
ragazzi dovrei fare l'esame tipo tra un mese :S e non so come giostrarmi la tesina..ho il titolo xo non so come collegare le diverse materie...heeelp sono dell'istituto professionale ad indirizzo turistico
1
16 mag 2012, 14:01

alexey93
Tesina di informatica su sviluppo software informatico( anlisi, conoscenza obbiettivi, testing....e le altre procedure)
1
16 mag 2012, 17:38

"delfina"
Ciao ragazzi.. Frequento il 5° anno dell'ipssar (alberghiero). Il mio prof di alimentazione mi ha imposto di portare nella sua materia l'acqua. Argomento interessante, anche per questo ho accettato, però non so assolutamente come collegarla con tutte le altre materie. Esse sono: ITALIANO, STORIA, ECONOMIA, INGLESE, RISTORAZIONE, ALIMENTAZIONE e MATEMATICA. Per favore rispondete perchè non so dove mettere mani. Grazie
5
30 apr 2012, 15:24

saragirolami
tesina sulla carta e vari collegamenti con altre materie
1
16 mag 2012, 20:26

roccoronaldo
salve a tt, frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatore....devo iniziare la tesina ma ho qualke problema nei collegamenti...allora la mia intenzione è quella di iniziare con la 1 guerra mondiale e collegarla con d'annunzio xo poi non so cosa collegare nelle altre materie mi potete dare una mano xfavore?? storia: 1 guerra mondiale italiano: d'annunzio inglese: ? ragioneria:? diritto: ? scienze delle finanze:? informatica:? matematica:?
2
12 mag 2012, 16:24

carreth
vorrei fare la mia tesina di meturità sul cinema, ma non so bene che collegamenti portare per le altre materie (italiano, storia, economia, inglese, francese, spagnolo, arte).. avete qualche consiglio x una povera disperata???? grazie!! :D
5
11 dic 2011, 11:06