Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ijy
Sto elaborando una tesina incentrata sul tema dell'equilibrio tuttavia innanzitutto nn so cm impostare un introduzione e sn indecisa nel collegamento con letteratura.. ke dite?
1
ijy
12 giu 2012, 11:23

danno43
ragazzi ho bisogno di un' ispirazione urgente...devo fare la tesina per la maturità...help me please!!!! frequento l' ITIS settore informatico Un' idea potrebbe partire dal "suono" ma non so....
1
12 giu 2012, 11:35

pulce 93
mi serve una mappa concettuale per industriale indirizzo chimico grazie se me la potete linkare che io nn la trovo
8
30 mag 2012, 15:21

Fafri
Salve a tutti vorrei un aiuto per il mio percorso... Le materie sono : INGLESE : STORIA : ITALIANO : INFORMATICA : DIRITTO : SCIENZE DELLE FINANZE : ECONOMIA AZIENDALE : MATEMATICA : Mi piacerebbe partire dagli anni20-30 in inglese con il crollo della borsa e la vita dopo guerra e poi collegare la stessa roba in storia...nn ho altre idee....
1
12 giu 2012, 11:48

chelee
ho bisogno di aiuto per il mio percorso d esame! ho intenzione di portare come tema principale 'la matrice ideologica dei cartoni animati'..quindi tutte le influenze politiche e sociali che si trovano nei cartoni animati. solo che non ho tutti i collegamenti. italiano collego pirandello (la maschera e quindi i supereroi), storia II guerra mondialw, guerra fredda, new deal, nucleare e guerra del golfo, filosofia freud, inglese orwell, latino credo apuleio..manca tedesco e francese! oltre ...
2
12 giu 2012, 13:11

Sbirulina13
Ciao a ttt,mi servirebbe un consiglio per qnt rigurada la mia tesina..porterò Alice Nel Paese delle meraviglie ma mi manca il collegamento in storia,storia dell'arte e letteratura?Cosa potrei portare?
11
17 mar 2009, 19:14

vero.p.93
mi serve un consiglio... non so che autore italiano collegare visto che di storia porto la guerra civile spagnola e di arte porto picasso e la guernica!!!! >.
3
11 giu 2012, 10:23

SignoraFelicità
Ragazzi ho bisogno si un collegamento col greco, grazie in anticipo =)
1
12 giu 2012, 09:16

lorena90
cerco una tesina per la maturita' in indirizzo scienze sociali qualcuno mi puo' aiutare? Vi rigrazio cmq
3
4 giu 2012, 17:46

Hachi123
Qualcuno sa la spiegazione in breve della sententia:"ratio versus furor" in Seneca? Mi serve per il percorso.!!!!!!!!
1
11 giu 2012, 18:37

15Sorprese
Ecco il percorso che voglio portare io: Titolo-argomento: Il progresso tecnologico nelle aziende • PERCHÉ HO SCELTO QUESTO ARGOMENTO? • Storia: • Italiano: Innovazione tecnologica vista dal Futurismo oppure Asimov • Economia aziendale: Caratteristiche delle aziende moderne • Informatica: Internet, commercio elettronico • Inglese: e-commerce (innovazione tecnologica nel commercio). In storia sono ancora indeciso. Volevo parlare della crescita delle aziende col passare degli anni. ...
1
11 giu 2012, 19:18

Paulina93
Ciao a tutti, frequento un istituto per ragionieri e quest'anno dovrò affrontare la maturità. Qualcuno può consigliarmi su cosa posso collegare al reddito fiscale e come introdurre le problematiche attuali inerenti l'evasione?
1
11 giu 2012, 20:05

kikka^_^
salve scusate il disturbo...frequento il liceo classico ed anche io sono arrivata alla fine ( s spera :) )...sl k sono veramente mlt confusa riguardo la tesina...penso sia già il periodo di iniziare a pensare un pò ma non riesco a trovare un tema che possa interessarmi...cm dv fare ? :( helpppp
15
23 feb 2009, 18:41

Antonellam91
Raga mi servirebbe il titolo da mettere nella tesina della maturita vi dico cosa porto cosi mi potete dare un aiuto allora italiano:Pascoli Storia:Giolitti/belle èpoque Diritto:assicurazione sulla vita e contro i danni Economia aziendale: Il sistema tributario Inglese:le banche Matematica: i limiti spero ke mi potete aiutare grazie anticipatamente
1
11 giu 2012, 21:44

nekei
Io vorrei fare una tesina sul discorso della privacy nelle reti aziendali. Praticamente a scuola nostra è stata fatta una rete per accedere ad internet con i computer dei vari laboratori. Parlando con l'assistente di laboratorio su come poter controllare a quali siti accedono gli studenti, è saltato fuori un discorso che mi ha incuriosito. Praticamente lui mi ha spiegato che non possono essere fatti controlli su quali siti, un utente accede altrimenti chi controlla viola la tua privacy! ...
1
10 giu 2012, 18:29

caligola
Devo collegare Popper con il fatto che vince la teoria più forte. lui disse che tra due teorie scientifiche vince quella più forte. qualcuno mi può dare dei link?
5
11 giu 2012, 10:46

vero.p.93
sto cambiando la tesina e sto mettendo come argomento centrale LA MASCHERA posso collegarci bene Pirandello e la sua poetica di italiano, di arte posso collegarci Picasso e l'opera Le Demoiselles d'Avignon, ma nn so cosa collegarci di storia... mi sapreste aiutare!!!! :)
3
11 giu 2012, 11:28

chicca9333
Non so come svolgere la mia tesina su"alice nel paese delle meravigli"..collego ogni personaggio cn una materia,pirandello con il cappellaio matto,la regina di cuori con la follia di hitler,il fatto k lei diventa piccola e grande con la dilatazione dei liquidi e dei solidi,in filosofia il sogno,in inglese blake,il coniglio lo collego con prouste....aiutoooo
1
12 giu 2012, 08:44

BarcellonaChiara
ciao a tutti secondo voi è meglio una tesina o una mappa concettuale?
2
8 giu 2012, 19:04

moirabert
collegamenti per la tesina con il piccolo principe
5
20 apr 2010, 02:15