Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
x favore mi aiutate a far un tema sulla costa concordia con riferimenti al titanic , perchè penso che sicuro uscirà all'esame di stato! non ho seguito molto i giornali ...non so come fare :(
Salve!...sto cercando dei testi che trattano argomenti di alimentazione come la bioenergetica , la conservazione degli alimenti,la dieta equilibrata per prevenire le malattie del benessere, e un testo sulle contaminazioni alimentari... mi sapreste aiutare non so più dove cercare... XD
qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento per un argomento di tesina??dopodomani devo consegnarla ma non ne ho un'idea di come si fa..per favore aiutatemi
Mi serve una premessa x la mia tesina riguarda la Costituzione
Illusta dal punto di vista tecnico e ragioneristico un'operazione di raccolta fondi o di impiego fondi scelta tra quelle che abbiamo trattato.
ecco gli argomenti trattati:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/401720_3929086392551_1644624090_n.jpg
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/574908_3929082512454_1457071996_n.jpg
CHI MI AIUTAAA?
Filosofia: Nietzsche
Arte: Espressionismo/Fauves/Matisse
Storia: La Belle Epoque (1870-1914)
Latino: Orazio
Letterautra: D'Annunzio
Inglese:Oscar Wilde/The Picture Of Dorian Gay
E mi manca astronomia o scieze della terra assolutamente!!!poi se c'è qlcs di fisica e mate ben venga!!!:satisfied
Spero possiate aiutarci!
A presto e grazie anticipatamente!:hi

Cari maturandi, ecco il Totoesame 2012 by Skuola.net:
TOTOESAME 2012
Che cosa ne pensate? Quali sono i possibili argomenti che potrebbero uscire all'esame e sui quali vi state concentrando per studiare?
datemi aiutooo x la tesina sto portando svevo e la prima guerra mondiale però non so di cosa parlare in specifico...help mee
ciao! sto finendo la tesina, ma mi serve una mano! come posso fare una buona introduzione? (la tesina parla di peter pan)
Tesina maturità su Impastato
Istituto tecnico commerciale
Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia
Storia: Gli anni 1960-80
Diritto: L'elezioni
Inglese: Sistema elettorale inglese
Finanze: Spesa pubblica
Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica.
Accetto anche altri suggerimenti.
Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi:
Per italiano posso portare anche Pier Paolo Pasolini (anche se esco fuori programma)
HELP:( tesina sulla complessa mente dell'uomo e la sua follia.. tutto collegato tranne ragioneria..mi aiutate x favoreeee..
italiano:Pirandello
storia:quasro pscologico di §Hitler
matematica:???
inglese Virginia Woolf
diritto: i diritti dell'individuo e alcune leggi sui manicomi
informatica: steve jobs
ragioneria???
e importantissimo che trovi un collegamento con la ragioneriaaa

come inizio a parlare di D'annunzio e della 1 guerra modniale
Tesina sulla fuga dalla società?
consiglio sulla tesina alice nel paese delle meraviglie..verrebbe piu bella abbinando ogni personaggio ad una materia?es alice pirandello il cappellaio matto van gogh o fare un discorso unico?cosa ne pensate??
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina di maturità, l'argomento dovrebbe essere UTOPIA, con MARX in FILO, RIV.RUSSA STO, ANIMAL FARM ING: poi non saprei cosa altro mettere, frequento il linguistico
Salve... Volevo chiedervi dei suggerimenti per la mia tesina. Come tema principale volevo trattare "L'uomo delinquente" prendendo in esame l'omonima opera di Cesare Lombroso (con cui partire nell'introduzione). Come collegamenti avevo pensato:
Filosofia: Freud;
Biologia (anche se non è presente il prof in commissione): L'impulso nervoso, e in particolare i neurotrasmettitori;
Storia: Nazismo, e in particolare il razzismo scientifico;
Italiano: Verga, con analisi del testo "La lupa", e il ...
Aiutooo come faccio i collegamenti della mia tesina??
Salve a tutti.
Mi serve il vostro aiuto. Fra pochissimo ho l'esame di maturità e ancora non ho fatto niente. Sono a mare con la tesina!
Non riesco a farmi la Globalizzazione in Geografia.
Questo è il mio percorso:
Italiano= Alessandro Manzoni
Storia= Risorgimento italiano
Diritto= Stato assoluto e Stato Costituzionale
Inglese= American system e British system
e poi non so come collegare economia, matematica e geografia.
Avevo pensato Geografia= Globalizzazione Matematica= Le funzioni ...
Come posso collegare il fascimo con eugenio montale? in particolare mi hanno detto che un opera ci centra ma quale?AIUTATEMI HELP ME