Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cristal93
x favore mi aiutate a far un tema sulla costa concordia con riferimenti al titanic , perchè penso che sicuro uscirà all'esame di stato! non ho seguito molto i giornali ...non so come fare :(
1
18 giu 2012, 14:11

fex
Salve!...sto cercando dei testi che trattano argomenti di alimentazione come la bioenergetica , la conservazione degli alimenti,la dieta equilibrata per prevenire le malattie del benessere, e un testo sulle contaminazioni alimentari... mi sapreste aiutare non so più dove cercare... XD
1
fex
18 giu 2012, 15:00

trebo
qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento per un argomento di tesina??dopodomani devo consegnarla ma non ne ho un'idea di come si fa..per favore aiutatemi
1
18 giu 2012, 15:05

MartinaCambria
Mi serve una premessa x la mia tesina riguarda la Costituzione
1
18 giu 2012, 15:38

nonimporta
Illusta dal punto di vista tecnico e ragioneristico un'operazione di raccolta fondi o di impiego fondi scelta tra quelle che abbiamo trattato. ecco gli argomenti trattati: http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/401720_3929086392551_1644624090_n.jpg http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/574908_3929082512454_1457071996_n.jpg CHI MI AIUTAAA?
1
18 giu 2012, 16:30

BirbaJ
Filosofia: Nietzsche Arte: Espressionismo/Fauves/Matisse Storia: La Belle Epoque (1870-1914) Latino: Orazio Letterautra: D'Annunzio Inglese:Oscar Wilde/The Picture Of Dorian Gay E mi manca astronomia o scieze della terra assolutamente!!!poi se c'è qlcs di fisica e mate ben venga!!!:satisfied Spero possiate aiutarci! A presto e grazie anticipatamente!:hi
41
13 mag 2009, 21:12

Cristina.M
Cari maturandi, ecco il Totoesame 2012 by Skuola.net: TOTOESAME 2012 Che cosa ne pensate? Quali sono i possibili argomenti che potrebbero uscire all'esame e sui quali vi state concentrando per studiare?
4
10 mag 2012, 09:55

distru
datemi aiutooo x la tesina sto portando svevo e la prima guerra mondiale però non so di cosa parlare in specifico...help mee
3
17 giu 2012, 09:56

martinaguidi
ciao! sto finendo la tesina, ma mi serve una mano! come posso fare una buona introduzione? (la tesina parla di peter pan)
1
15 giu 2012, 09:14

vickseller
Tesina maturità su Impastato Istituto tecnico commerciale Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia Storia: Gli anni 1960-80 Diritto: L'elezioni Inglese: Sistema elettorale inglese Finanze: Spesa pubblica Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica. Accetto anche altri suggerimenti. Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi: Per italiano posso portare anche Pier Paolo Pasolini (anche se esco fuori programma)
1
31 mag 2012, 20:00

giorgetta1992
HELP:( tesina sulla complessa mente dell'uomo e la sua follia.. tutto collegato tranne ragioneria..mi aiutate x favoreeee.. italiano:Pirandello storia:quasro pscologico di §Hitler matematica:??? inglese Virginia Woolf diritto: i diritti dell'individuo e alcune leggi sui manicomi informatica: steve jobs ragioneria??? e importantissimo che trovi un collegamento con la ragioneriaaa
2
13 giu 2012, 15:25

Sibbia
come inizio a parlare di D'annunzio e della 1 guerra modniale
26
11 mag 2012, 10:21

qwertyskuola.net
Tesina sulla fuga dalla società?
2
1 giu 2012, 00:40

scrizzola
consiglio sulla tesina alice nel paese delle meraviglie..verrebbe piu bella abbinando ogni personaggio ad una materia?es alice pirandello il cappellaio matto van gogh o fare un discorso unico?cosa ne pensate??
2
13 giu 2012, 22:56

nick.89
TESINA PER MATURITà DI GEOMETRI??????
2
7 giu 2012, 16:12

doctorwhoo
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina di maturità, l'argomento dovrebbe essere UTOPIA, con MARX in FILO, RIV.RUSSA STO, ANIMAL FARM ING: poi non saprei cosa altro mettere, frequento il linguistico
2
6 giu 2012, 18:07

Adrianne
Salve... Volevo chiedervi dei suggerimenti per la mia tesina. Come tema principale volevo trattare "L'uomo delinquente" prendendo in esame l'omonima opera di Cesare Lombroso (con cui partire nell'introduzione). Come collegamenti avevo pensato: Filosofia: Freud; Biologia (anche se non è presente il prof in commissione): L'impulso nervoso, e in particolare i neurotrasmettitori; Storia: Nazismo, e in particolare il razzismo scientifico; Italiano: Verga, con analisi del testo "La lupa", e il ...
2
15 giu 2012, 14:08

munish
Aiutooo come faccio i collegamenti della mia tesina??
5
15 giu 2012, 13:56

caterinasaija
Salve a tutti. Mi serve il vostro aiuto. Fra pochissimo ho l'esame di maturità e ancora non ho fatto niente. Sono a mare con la tesina! Non riesco a farmi la Globalizzazione in Geografia. Questo è il mio percorso: Italiano= Alessandro Manzoni Storia= Risorgimento italiano Diritto= Stato assoluto e Stato Costituzionale Inglese= American system e British system e poi non so come collegare economia, matematica e geografia. Avevo pensato Geografia= Globalizzazione Matematica= Le funzioni ...
6
3 giu 2012, 23:14

Stellaantonio92
Come posso collegare il fascimo con eugenio montale? in particolare mi hanno detto che un opera ci centra ma quale?AIUTATEMI HELP ME
1
15 giu 2012, 15:45