Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve un aiuto per la tesina sul cioccolato devo collegare francese e inglese?? mi potete aiutare
1) Come fare?
2) Che tema mi consigliate ?
Non siete stati ammessi agli esami di maturità?
Ho scoperto che sta per partire La Scimmia, un nuovo programma di Italia 1.
Andate a dare un'occhiata di cosa si tratta! Ciao!
http://www.taodue.it/
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Sono già iniziati i provini!!
In italiano porto Montale per quanto riguarda l'assenza e l'attesa della felicità, secondo voi cosa potrebbe chiedermi la professoressa ? Cioè che collegamento potrebbe farmi???
In latino invece porto Seneca con la concezione del tempo, che collegamenti potrebbe farmi oltre S.Agostino???

ragazzi probabilmente mi daranno 100 alla maturità di un liceo scientifico....
volevo sapere che agevolazioni ci sono per l'università riguardo tasse e accessi?
ci sono borse di studio?
cerco una canzone da inserire nel mio power point sulla maschera..aiuto è urgente dmn ho l'esame..
Italiano: Neorealismo, Primo Levi
Storia: le origini della guerra fredda
Informatica: nascita di internet
Economia Aziendale: il sistema bancario
Diritto: la Costituzione
Scienza delle finanze: le imposte
questa è la mia mappa concettuale gli altri argomenti di tutto il programma non li sooooo proprio quali potrebbero essere secondo voi le probabili domande che mo possono afreeeeee??? ^^

tesina sull'inconscio umano..?
filosofia freud, italiano la coscienza d zeno..
ingle, france, spagnolo, storia, fisica e latino..?
help me please..
Aggiunto 22 ore 48 minuti più tardi:
storia la 2° guerra mond..? cm..?
cmq grazie.. =)
Aggiunto 29 secondi più tardi:
storia la 2° guerra mond..? cm..?
cmq grazie.. =)
Qualcuno ha letto questo libro? Sto cercando frasi celebri sulla propaganda, ma sfogliando il libro non ne trovo. Qualuno potrebbe aiutarmi??
Esempio: "La propaganda è l'arma più potente"
la mia somma tra scritti e orale è 56 ( 35 scritti + 21 orali) a quanto posso aspirare???????? mi faranno uscire almeno con 80?
Ciao :) volevo sapere è fondamentale il powerpoint all'orale secondo voi? Grazie in anticipo!
Fare la tesina multimediale porta più punteggio?
Sto facendo la tesina multimediale e sto cerando di inserire molte immagini e grafici? devo inserire anche i relativi testi no giusto?
ho l'esame domani e non so cosa portare :( le materie solo biologia, storia, italiano,filosofia, letteratura latina,inglese,matematica,pedagogia... :(
come posso collegare freeud al fascismo ..?

scusate il premio per il concorso della tesina si sceglie eventualmente alla fine ? Perchè io l'ho inviata ma il premio che vorrei eventualmente sarebbe il samsung...quando si sceglie?

Qualcuno sa suggerirmi un opera che abbia come tema centrale la scelta, la volontà di scegliere o cose simili?
Uffaaa!!!! sto cercando disperatamente qualche opera fiabesca di Chagall con la descrizione dell'opera..ma è mai possibile che su internet non si trova niente!? c'è qualcuno di buona volontà che mi aiuta!!! thanks !!
la mia tesina è questa:
africa
Storia:la tratta degli schiavi
Geografia: africa fisica
Italiano:"nn lo so"
Inglese:Martin luther king
Arte: arte africana
Tecnologia: Petrolio
Scienze: nn lo so
Musica:Gospel
PER CORTESIA MI POTRESTE DARE DEI SUGGERIMENTI X SCIENZE ED ITALIANO??????
GRAZIE.............
Il mio percorso parte dall'Età Giolittiana e l'industrializzazione italiana. Il Governo Giolitti (storia) termina agli albori della Prima Guerra Mondiale, e qui vado a italiano con Ungaretti e 4 liriche: Veglia, I fiumi, San Martino del Carso, Soldati (secondo voi sono troppe?); poi passo a fisica con la corrente elettrica (generalità, non approfondisco con i resistori) e informatica con i trasduttori. Mi mancano inglese ed eventualmente chimica. Come vi sembra? Dite che gli argomenti non sono ...
ciao a tutti, frequento il liceo scientifico e x l'orale porto la tesina sul silenzio, solo che nn so a cosa collegarmi x inglese; consigli??