Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robin hood
ciao ragazzi...sono diego e faccio un ostituto alberghiero,nel settore di ristorazione,amo da morire la musica rock e la musica in generale. quest’anno ho la tesina e non so proprio su cosa farla,mi date una mano per avere almeno un idea su che argomento fare???perchè hanno detto che deve trattare materie scolastiche ma che comunque rispecchi qualcosa che ci interessa.... le mmaterie che tratto sono: -ita -storia -mate -economia -diritto/legislazione -inglese -cucina -alimenti
1
30 nov 2012, 16:59

Beatrix00
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. Quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea sul tema della tesina. Io frequento un indirizzo turistico e quindi le materia principali da collegare sono economia turistica, geografia eccc.. Grazie mille :)
1
28 nov 2012, 17:01

lady mery
tecnica commerciale....tema centrale per la tesina ????aiutoooo
4
1 mag 2010, 19:14

ludochanel
AIUTO TESINA SULLA MODA , non so cosa collegare con la tesina sulla moda sia in storia che in filosofia oppure se avete idee qualcosa in spagnolo :) grazie :)
1
20 nov 2012, 15:49

FrancescaRomanaa
Save a tutti. Avevo intenzione di fare una tesina sul Muro di Berlino e analizzare la storia di alcuni graffiti da ricollegare, tramite citazioni degli artisti o anche usando parti significative delle storie di ogni dipinto, ad ogni materia. Stavo cercando su internet (SENZA SUCCESSO D:) dei libri di storia dell'arte nei quali si parla dei vari graffiti e artisti che hanno lavorato al muro così da conoscerne meglio la storia e poter cominciare a buttare giù qualche collegamento! Voi conoscete ...
1
20 nov 2012, 18:18

kast
prove esame maturità economia aziendale svolgimento
1
19 giu 2010, 13:14

SHARON 2808
CIAO A TUTTI! IO STO CERCANDO UN PO DI COLLEGAMENTI PER LA TESINA DI MATURITA' E COME ARGOMENTO PRINCIPALE PENSAVO DI FARE QUALCOSA DI ORIGINALE : I JEANS. QUALCUNO MI DA QUALCHE IDEA? GRAZIEEEEEEE
1
17 nov 2012, 13:44

Deni.M
Buonasera a tutti, ho controllato nel forum e ho trovato alcune richieste simili alla mia, ma non ho trovato una risposta soddisfacente. Io frequento il 5° anno di ragioniere programmatore e vorrei fare una tesina sulla danza. Non mi convince molto il collegamento con l'economia aziendale( costi e profitti di una compagnia di danza/bilancio di un teatro) e inoltre non so come e se collegare informatica. Grazie mille a tutti! Un bacio :* :)
1
8 nov 2012, 16:34

shoshanna
ragazziiiiiiiiiiiiii sono nel panico sto cercando una tesina interessante e che mi piaccia..ho appena trovato i ruggenti anni venti. come periodo mi piace molto sia sotto l'aspetto storico che letterario solo che sto svolgendo un progetto extrascolastico sui radicali liberi che si producono tramite la combustione della benzina.... visto che proprio negli anni 20 inizia il consumismo che portò all'uso smodato di risorse naturali, posso collegarci questo progetto come "inizio" dell'inquinamento ...
1
8 nov 2012, 18:56

nicolaprassi
se volessi fare una tesina sull' Home banking, con che altri argomenti mi potrei collegare?? scuola ragioneria grazie .
5
4 nov 2012, 16:37

shoshanna
qualcuno potrebbe dirmi quale è il collegamento tra guerra fredda e inquinamento, oppure fornirmi un altro collegamento tra l'inquinamento e la storia dalla prima guerra mondiale in poi??? grazie molte
3
5 nov 2012, 21:00

maddarussehawkins
vorrei una tesina sulla musica ma non cosa potrei collegare mi potreste aiutare???
3
29 ott 2012, 16:21

manu09
Ragazzi mi trovo in difficoltà a trovare gli appunti per la materia elettrotecnica, ho intenzione di portare "controllo della velocità di un motore in corrente continua" solo che non riesco a trovare appunti du questo argomento qualcuno sa darmi una mano?
2
29 ott 2012, 11:23

Toonya
Ciao a tutti...!! Mi sono iscritta per chiedere aiuto... Frequento un istituto professionale (Indirizzo TURISTICO).. Quest'anno ho la maturità, sinceramente non ho idea di come iniziare, ho delle bozze buttate qua e la,, ma non so fare i giusti collegamenti... Ho scelto di basare la mia tesina sul ballo, visto che è la mia passione... Le materie che studio sono:Italiano,Storia,Geografia Turistica, Economia Turistica, Inglese, Francese, Tecnica delle comunicazioni, Storia dell'arte e ...
1
28 ott 2012, 14:19

Saymon_koko
Buongiorno, ho iniziato il 5°anno serale, il mio problema già da ora come organizzarmi, non so minimamente come iniziare la tesina, se potete cortesemente darmi qualche indicazione cu come impostarla ve ne sarei grati. grazie
4
18 set 2012, 08:36

manu09
Ragazzi mi trovo in difficoltà a trovare gli appunti per la materia elettrotecnica, ho intenzione di portare "controllo della velocità di un motore in corrente continua" solo che non riesco a trovare appunti du questo argomento qualcuno sa darmi una mano?
1
29 ott 2012, 11:24

Clani945
ho bisogno di un tema per la mia tesina di maturità non so su cosa centrarla chi mi aiuta?
2
23 ott 2012, 22:40

mandy00
mappa concettuale maturità sulla CREATIVITA'? devo collegarla con diritto-ec. politica-ec. aziendale-inglese-italiano-storia aiutoooooooooo (sono nell'indirizzo perito-commerciale) grazieeeeeeeee
2
25 set 2012, 09:06

emiyly
Ciao,devo fare una tesina per la maturità e non so bene cosa trattare...frequento i servizi sociali e un argomento che mi piacerebbe trattare è il maltrattamento dei minori partendo da qualche libro,film o frase...poi ovviamente dovrei collegare le materie che sono italiano,storia,psicologia,tecnica amministrativa e inglese...vorrei dei consigli e accetto anche altre idee...spero di essere stata chiara...vi ringrazio in anticipo :hi
5
4 mar 2012, 09:08

Lea..
ciao.. avrei bisogno di un grande aiuto per fare la tesina per la maturità.. c'è qualcuno disposto ad aiutarmi per favore?
6
30 set 2012, 12:31