Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gessikina10
Mi servirebbe una mano per la tesina... Questi sono gli argomenti che vorrei portare... Però non so cosa portare nelle altre materie..e che titolo dargli... vi prego aiutatemi... Italiano: Ungaretti Storia: Prima guerra mondiale Scienza della finanza: ( non ne ho idea) Diritto: il parlamento Matematica: il problema delle scorte Inglese: (non ne ho idea) Informatica: le reti Economia aziendale: (non ne ho idea) Sono disposta anche a cambiare qualcosa nel caso in cui qualche materia non ...
2
26 apr 2013, 15:08

lilyjoe
tesina LIBERTA'... salve a tutti mi servirebbe un aiuto sulla tesina dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto????? ancora non ho niente in testa e non so da dove iniziare... :( sono disperata
1
26 apr 2013, 13:16

dany492
tesina di maturità 2011...come collego gli argomenti?faccio l'istituto d'arte...non so proprio da dove partire!!!aiuto!!! quale argomento base posso portare? vi prego aiutatemi...!grazie..
2
3 ott 2010, 12:58

marino94
Salve a tutti, sono una studentessa del liceo delle scienze sociali. Avevo intenzione di fare una tesina sul pessimismo del 900. Ma mi mancano alcuni collegamenti e soprattutto non so se quelli che ho fatto io possano andar bene, consigliatemi per favore. Italiano= Svevo, la coscienza di Zeno. Storia= Il Nazismo (Hitler, lo sterminio degli ebrei) Filosofia= Nietzsche Francese= Proust Scienze sociali= ?? Diritto= ?? Matematica=??
1
25 apr 2013, 09:26

lilyjoe
salve a tutti.... Siamo già al 25 aprile e non ho idea su cosa fare la mia tesina, avevo ipotizzato di sulle donne o sulla libertà ma comunque è ancora un'idea perchè sono un pò difficili i collegamenti... dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto?????
1
25 apr 2013, 11:00

T_F
Salve a tutti. Avrei bisogno di aiuto per collegare la tesina di maturità. Per storia e italiano ho scelto già, ma per alre materie non so proprio..non ho nemmeno il tema centrale :(. Studio in un Istituto professionale - l'operatore per il turismo. le materie sono: Italiano: Dostoevskij-"l'idiota"; storia: la rivoluzione russa; Geografia:? francese:? inglese:? economia aziendale:? (forse NEP) Grazie mille :)
1
T_F
25 apr 2013, 13:18

giuly5869
Ciao a tutti devo fare la tesina ma sono disperata... avevo scelto come argomento Internet ma non trovo alcun collegamento a parte che la guerra fredda... sapete aiutarmi? faccio ragioneria
2
25 apr 2013, 21:25

robgem93
ciao ragazzi sono un po' in difficoltà con la tesina. come titolo avevo pensato a "Libertà e potere". i collegamenti sono estimo "espropriazione" topografia "progetto stradale" e poi mi serve storia, italiano, construzione, inglese e tecnologia delle costruzioni. secondo voi è possibile farla o devo cambiare il tema della tesina?
1
25 apr 2013, 18:00

JhonJhon
Per favore aiutatemi :( cosa posso collegare all'argomento del lato oscuro? Per ora ho solo: Filosofia: Nietzsche Scienze: luna Storia: misticismo nazista Come posso collegare le altre? Vi prego aiutatemi!!! Non so più dove cercare
1
25 apr 2013, 22:49

cucciolotta262
salve quest'anno dovrò affrontare gli esami di stato e in tesina di informatica pensavo di portare la sicurezza informatica. Qualcuno mi può aiutare con qualche appunto??
1
26 apr 2013, 10:00

Willi2
Per quanto riguarda la tesina,ho deciso di lavorare sul libro "il cacciatore di aquiloni" avrei bisogno di un consiglio per i vari collegamenti con italiano,inglese,pedagogia,filosofia,latino e biologia e arte. Avevo pensato in inglese Dickens,in iraliano l'ermetismo e in pedagogia e in filosofia dewey. Chi può consigliarmi?
5
23 apr 2013, 18:03

ionela breban
ciao ragazzi!!!!quest'anno ho la maturità....frequento l'istituto magistrale e la mia tesina sarà sulla diversità (l'essere diverso)voglio un aiuto x i collegamenti.........materie:italiano,latino,storia,matematica,inglese,biologia,diritto,filosofia,metodologia e pedagogia...........grazie
5
23 apr 2012, 14:55

s4v1o
la mia mappa ha come tema principale la banca. economia aziendale= la banca, italiano= svevo, storia= crisi del 29 inglese= banking and the wall street crash geografia= i poli finanziari mi manca diritto e scienze delle finanze ( le monovre di keynes e la banca d'italia non posso farle perchè fanno parte del programma di 4)
5
13 giu 2011, 10:38

irystellina
Ciao a tutti...avrei un grande bisogno di voi..allora frequento il 5° anno di ragioneria, indirizzo igea.. e vorrei fare una tesina sulla danza.. in particolare i balli di coppia..e avrei bisogno di un aiuto per collegare inglese e diritto..help me please!! grazie in anticipo
3
21 apr 2010, 15:10

robydt
salve.. vorrei fare la tesina cominciando dal film il bambino con il pigiama a righe... ma non so come inserirlo.. qualche idea??
4
25 apr 2013, 13:51

maturandaMI
ciao.. mi potreste aiutare a scegliere una frase per la mia tesina?? grazie in anticipo.. cmq la mia tesina affronta il tema del disagio
3
24 apr 2013, 17:41

LauraBonnie
Mi servirebbe un'idea originale per la mia tesina.. Frequento un Istituto D'Arte!
5
24 apr 2013, 16:40

VeronicaTek
Aiutoooooooooo.Ho bisogno di consigli sui collegamenti per una tesina sul banqueting...
5
24 apr 2013, 16:58

davidellus
Devo trovare una tesina su internet, l unica cosa importante da dover rispettare è questa Informatica=e-commerce e crittografia dei dati Sistemi=? (per ora siamo arrivati fino alle specifiche del livello applicativo TCP/IP quindi automaticamente sappiamo come funzionano tutti i vari livelli della pila ISO/OSI) Calcolo= ? (siamo arrivati fino al campionamento XD) Storia= ? (siamo arrivati fino alla 2 guerra mondiale) Italiano=? (siamo arrivati fino al futurismo) Riuscite a trovarmi i ...
5
24 apr 2013, 14:31

Yukie8
Avevo pensato di fare la tesina sull'opera si Saint Saens "il carnevale degli animali". Vorrei collegare ogni animale con un argomento di una materia, solo che non so se si può fare, verrebbero tutti argomenti scollegati senza molto legame con l'opera di partenza....Qualcuno può darmi qualche consiglio?
0
24 apr 2013, 15:39