Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuls_29
tesina per ragioneria! vorrei portare come argomento centrale la donna.. potreste aiutarmi con i collegamenti?
2
26 apr 2013, 16:46

Gessikina10
Mi servirebbe una mano per la tesina... Questi sono gli argomenti che vorrei portare... Però non so cosa portare nelle altre materie..e che titolo dargli... vi prego aiutatemi... Italiano: Ungaretti Storia: Prima guerra mondiale Scienza della finanza: ( non ne ho idea) Diritto: il parlamento Matematica: il problema delle scorte Inglese: (non ne ho idea) Informatica: le reti Economia aziendale: (non ne ho idea) Sono disposta anche a cambiare qualcosa nel caso in cui qualche materia non ...
2
26 apr 2013, 15:08

lilyjoe
tesina LIBERTA'... salve a tutti mi servirebbe un aiuto sulla tesina dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto????? ancora non ho niente in testa e non so da dove iniziare... :( sono disperata
1
26 apr 2013, 13:16

dany492
tesina di maturità 2011...come collego gli argomenti?faccio l'istituto d'arte...non so proprio da dove partire!!!aiuto!!! quale argomento base posso portare? vi prego aiutatemi...!grazie..
2
3 ott 2010, 12:58

marino94
Salve a tutti, sono una studentessa del liceo delle scienze sociali. Avevo intenzione di fare una tesina sul pessimismo del 900. Ma mi mancano alcuni collegamenti e soprattutto non so se quelli che ho fatto io possano andar bene, consigliatemi per favore. Italiano= Svevo, la coscienza di Zeno. Storia= Il Nazismo (Hitler, lo sterminio degli ebrei) Filosofia= Nietzsche Francese= Proust Scienze sociali= ?? Diritto= ?? Matematica=??
1
25 apr 2013, 09:26

lilyjoe
salve a tutti.... Siamo già al 25 aprile e non ho idea su cosa fare la mia tesina, avevo ipotizzato di sulle donne o sulla libertà ma comunque è ancora un'idea perchè sono un pò difficili i collegamenti... dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto?????
1
25 apr 2013, 11:00

T_F
Salve a tutti. Avrei bisogno di aiuto per collegare la tesina di maturità. Per storia e italiano ho scelto già, ma per alre materie non so proprio..non ho nemmeno il tema centrale :(. Studio in un Istituto professionale - l'operatore per il turismo. le materie sono: Italiano: Dostoevskij-"l'idiota"; storia: la rivoluzione russa; Geografia:? francese:? inglese:? economia aziendale:? (forse NEP) Grazie mille :)
1
T_F
25 apr 2013, 13:18

giuly5869
Ciao a tutti devo fare la tesina ma sono disperata... avevo scelto come argomento Internet ma non trovo alcun collegamento a parte che la guerra fredda... sapete aiutarmi? faccio ragioneria
2
25 apr 2013, 21:25

robgem93
ciao ragazzi sono un po' in difficoltà con la tesina. come titolo avevo pensato a "Libertà e potere". i collegamenti sono estimo "espropriazione" topografia "progetto stradale" e poi mi serve storia, italiano, construzione, inglese e tecnologia delle costruzioni. secondo voi è possibile farla o devo cambiare il tema della tesina?
1
25 apr 2013, 18:00

JhonJhon
Per favore aiutatemi :( cosa posso collegare all'argomento del lato oscuro? Per ora ho solo: Filosofia: Nietzsche Scienze: luna Storia: misticismo nazista Come posso collegare le altre? Vi prego aiutatemi!!! Non so più dove cercare
1
25 apr 2013, 22:49

cucciolotta262
salve quest'anno dovrò affrontare gli esami di stato e in tesina di informatica pensavo di portare la sicurezza informatica. Qualcuno mi può aiutare con qualche appunto??
1
26 apr 2013, 10:00

Willi2
Per quanto riguarda la tesina,ho deciso di lavorare sul libro "il cacciatore di aquiloni" avrei bisogno di un consiglio per i vari collegamenti con italiano,inglese,pedagogia,filosofia,latino e biologia e arte. Avevo pensato in inglese Dickens,in iraliano l'ermetismo e in pedagogia e in filosofia dewey. Chi può consigliarmi?
5
23 apr 2013, 18:03

ionela breban
ciao ragazzi!!!!quest'anno ho la maturità....frequento l'istituto magistrale e la mia tesina sarà sulla diversità (l'essere diverso)voglio un aiuto x i collegamenti.........materie:italiano,latino,storia,matematica,inglese,biologia,diritto,filosofia,metodologia e pedagogia...........grazie
5
23 apr 2012, 14:55

s4v1o
la mia mappa ha come tema principale la banca. economia aziendale= la banca, italiano= svevo, storia= crisi del 29 inglese= banking and the wall street crash geografia= i poli finanziari mi manca diritto e scienze delle finanze ( le monovre di keynes e la banca d'italia non posso farle perchè fanno parte del programma di 4)
5
13 giu 2011, 10:38

irystellina
Ciao a tutti...avrei un grande bisogno di voi..allora frequento il 5° anno di ragioneria, indirizzo igea.. e vorrei fare una tesina sulla danza.. in particolare i balli di coppia..e avrei bisogno di un aiuto per collegare inglese e diritto..help me please!! grazie in anticipo
3
21 apr 2010, 15:10

robydt
salve.. vorrei fare la tesina cominciando dal film il bambino con il pigiama a righe... ma non so come inserirlo.. qualche idea??
4
25 apr 2013, 13:51

maturandaMI
ciao.. mi potreste aiutare a scegliere una frase per la mia tesina?? grazie in anticipo.. cmq la mia tesina affronta il tema del disagio
3
24 apr 2013, 17:41

LauraBonnie
Mi servirebbe un'idea originale per la mia tesina.. Frequento un Istituto D'Arte!
5
24 apr 2013, 16:40

VeronicaTek
Aiutoooooooooo.Ho bisogno di consigli sui collegamenti per una tesina sul banqueting...
5
24 apr 2013, 16:58

davidellus
Devo trovare una tesina su internet, l unica cosa importante da dover rispettare è questa Informatica=e-commerce e crittografia dei dati Sistemi=? (per ora siamo arrivati fino alle specifiche del livello applicativo TCP/IP quindi automaticamente sappiamo come funzionano tutti i vari livelli della pila ISO/OSI) Calcolo= ? (siamo arrivati fino al campionamento XD) Storia= ? (siamo arrivati fino alla 2 guerra mondiale) Italiano=? (siamo arrivati fino al futurismo) Riuscite a trovarmi i ...
5
24 apr 2013, 14:31