Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
che collegamenti potrei fare con: italiano, storia, latino, inglese, filosofia
Ho trovato da poco cosa fare per la tesina e per adesso ho abbozzato una mappa concettuale... si tratta di un liceo scientifico ed io ho scelto di farla sullamente umana... il problema e che mi serve un buon titolo che faccia presa sulla commissione ma nn lo riesco a trovare. In ita porto svevo, in filo freud, in latino seneca (il de ira), in mate i limiti, in fisica la mente di un uomo rivoluzionario albert einstein, storia la mente di un uomo sanguinario, in biologia il sistema nervoso ed ...
Devo scrivere la tesina di italiano su Alda Merini e collegarla con il Secondo Dopoguerra, avevo pensato ad una sua poesia, ma non riesco a trovarne una che si colleghi alla guerra o al femminismo... AIUTO!!
tesina sul teatro ....qualcosa di carino e originale per un liceo scientifico le materie sono :" italiano , latino, storia , filosofia , fisica , matematica, geografia astronomica . educazione fisica e storia dell' arte..grazie mille !!
Ciao a tutti. Mi servirebbe qualche consiglio per la mia tesina di maturità. Il titolo è ''L'arte come ricerca di un mondo migliore" e come sottotitolo inserirei la frase che mi ha ispirato questa tesina, ovvero: "Quello che io cercavo era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere!'' di Robert Doisneau il fotografo del famoso bacio. Detto ciò, ...
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi una grossa mano.
Frequento l'alberghiero e sono all'ultimo anno.
Sto facendo la tesina sull' hard rock cafè, ma non so come collegarla a Ristorazione ed a Alimentazione, non trovo cose inerenti insomma.
Per economia e diritto ho fatto il Franchising, per alimentazione ho letto anche su altre tesine di questo forum (Riguardanti l'hard rock) di portare l'obesità ma non vedo il nesso e quindi sono bloccato, mentre per ristorazione avevo in mente di ...
ciao sono francesca e freqento il liceo scientifico...quest'anno ho la maturità e dato che ho una figlia mi piacerebbe portare come tema il rapporto madre figlia....c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Scrivi qui la tua domanda...aiutooooo x favore mi serve qualche appunto su maria montessori "scuola e vita", su freud, lombardo radice, don lorenzo milani e dewey....
CERCO TESINA
ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)
vorrei fare una tesina su me stessa! le materie che dovrei inserire sono: Italiano Spagnolo Inglese Francese Storia Filosofia!!
qualcuno mi può aiutare?
Aiuto per la tesina.. Faccio l'ITC igea..
L'argomento è la prima guerra mondiale
Storia:La prima guerra mondiale
Italiano:Gabriele D'Annunzio
Inglese: The World War I
Diritto, Economia Aziendale, Spagnolo, Scienze delle finanze non so cosa fare aiutooo!
Salve a tutti. Devo iniziare la mia tesina sull'Angoscia, ma non so ancora bene da dove e come iniziare, come strutturarla e,infine mi mancano ancora alcuni argomenti da collegare! spero mi saprete dare una mano!
Filosofia: kierkegaard o schopenhauer
Latino: Seneca (oppure ???)
Inglese: Emily Dickinson (oppure ???)
Italiano: ?
Fisica: ?
Geografia Astronomica?
Educazione fisica: ? (argomenti fatti: alimentazione,doping, pronto soccorso)
Matematica: ?
Storia: ?
Ciao a tutti :).... vorrei fare una tesina sull'imigrazione.. faccio il professionale e vorrei collegare italiano - storia - economia - diritto economico
ciao a tutti.potete consigliarmi dei collegamenti per la tesina di maturità? avevo pensato di portare come tema principale la malnutrizione
analisi e/o commento poesia "la fontaine de sang" di Baudelaire,in italiano o in francese
ciao ragazzi,mi servirebbe qualche idea per fare una tesina su petrarca,dante o boccaccio,il liceo è scienze umane e quindi uno di questi tre autori deve essere collegato a un argomento di filosofia,psicologia,sociologia,latino,inglese ecc..(a giugno ho l'esame per passare dal secondo al quarto anno)....chi mi aiuta??
ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono abbastanza incasinato per la maturità chiedevo un piccolo aiuto sulla tesina vado ad un istituto professionale l'ipsia di monza e quest'anno ho il commissario esterno di impianti matematica e inglese un bel trio XD e nn ho molte idee se qualcuno di voi ha del materiale sul impianti termici o collegamenti logici alle materie mi farebbe un grande favore grazieee
Scrivi qui la tua richiesta...chi mi può aiutare a fare una tesina su qualche impianto termico visto che è la mia materia d'indirizzo vado in una scuola professionale ipsia monza (per chi la conoscesse)grazie mille!!! :)
Ciao a tutti ragazzi quest'anno anch'io affronterò gli Esami di Stato. Sto iniziando a pensare alla Tesina, frequento un Istituto Tecnico Industriale sezione Informatica.
Volevo basare la mia Tesina sul Passato, Presente e Futuro dell'Informatica e dei Linguaggi di Programmazione.
Per questo avevo pensato di non portare argomenti classici come Seconda Guerra Mondiale oppure autori come D'Annunzio. Volevo Basare la mia tesina sulla storia e l'innovazione dell'informatica.
Cortesemente chi può ...
ciao.. mi servirebbe anche un immagine sul tema del dolore che devo metterla come sfondo della mappa concettuale :)