Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale:
la moda passa lo stile resta
italiano d'annunzio e l'estetismo
storia 1 guerra mondiale
inglese marketing
francese la vita di coco chanel
economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel
diritto ?
scienze delle finanze??
matematica?
helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??

Tesina "Follia" Collegare Rosalia De castro per Spagnolo...
il mio percorso è strutturato in questo modo:
Italiano: Pirandello
Filosofia: Freud (psicanalisi)
Inglese: Oscar Wilde
latino: tacito con gli annales e nerone one one
Matematica: I limiti
Storia: Hitler con i totalitarismi
Fisica: l'elettrizzazione
I problemi sorgono per spagnolo e francese, io avrei pensato di collegare Rosalia De castro, tuttavia non ho materiale, qualcuno potrebbe darmi un piccolo spunto di ...

ciao a tutti...ho un problema per l'ultima materia che mi manca da aggiungere alla mia tesina di maturità....chi saprebbe dirmi per favore cosa posso portare di storia collegandolo ai fast food? grazie mille ;-)

quali sono gli articoli del codice civile utili per la 2 prova di economia aziendale
non so proprio come iniziarla
ma domani si consegna solo il percorso giusto?

posso collegare d'annunzio al marketing in qualche modo?

Ragazzi urgente!!! Devo consegnare la mappa domani qualcuno di voi mi può dire alcuni collegamenti.. Ho come argomento principale la germania
Ciao a tutti, avrei in "cantiere" una tesina riguardante lo schiavismo e le sue molteplici forme. =)
In questi giorni ho cominciato a pensare a come potrebbe venire. La mia intenzione sarebbe di partire con la Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo, per poi sviluppare in maniera logica e coerente il mio percorso inserendo: L'underground Railroad nella storia, Musica: Spirituals Filosofia: Hegel (servo-padrone) arte: da definire italiano: rosso malpelo di Verga e infine discutere ...

Salve a tutti...Frequento la scuola Alberghiera e a breve dovrò consegnare la tesina per l'esame di maturità e sono quasi rovinato.Il mio tema centrale dovrebbe essere la DISOCCUPAZIONE GIOVANILE.Fin'ora sono riuscito a collegare solo con Alimentazione(Disturbi adolescenziali:Anoressia e Bulimia),Legislazione (Indennità di disoccupazione) e Italiano (Verga con il Rosso Malpelo..anche se non sono tanto convinto). Mi servirebbe qualche consiglio per quanto riguarda Storia e Francese!! Vi prego ...

Salve,
mi serve una mano per capire più o meno cosa mettere su un power point per l'esame di Stato sull'Unione Europea
Avete consigli?? grazie

Ragazzi pensavo di concentrare la tesina sulla fotografia..il problema è che non so come collegare le varie materie che sono:
Italiano
Storia
Informatica
Sistemi
Elettronica
Inglese
Matematica
Potete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!

Ragazzi ho totalizzato 20 punti di credito, secondo voi se mi va proprio male all'esame, con quanto potrei cavarmela? grazie

mi serve un aiuto urgente per il percorso della maturità: allora io porto la differenza tra progresso e sviluppo e non so come collegare fisica!

collegamenti con storia e italiano???

Salve a tutti, sono una studentessa del liceo classico e scrivo per chiedere il vostro aiuto per il percorso per l'esame di maturità. Dopo un po' di ricerche credo di aver trovato l'argomentoe: l'Effetto Farfalla, in particolar modo incentrato sull'importanza della scelta.
Come collegamenti avevo pensato:
ITALIANO: Pirandello.
LATINO: Seneca oppure Petronio.
FILOSOFIA: Nietzsche opppure Kierkegaard.
GEOGRAFIA: Destino dell'universo.
STORIA: l'uccisione di Francesco Ferdinando come ...

Ciao ragazzi sto svolgendo, in ritardo, la mia testina per gli esami di maturità, frequento un istituto tecnino per il turismo, e ho deciso di creare la mia tesina basandomi sulla simbologia floreale... le materie sono Italiano, Storia dell'arte, Economia Aziendale, Diritto, Spagnolo, Inglese, Storia... vi andrebbe di darmi una mano.. a primo impatto che idee vi sono venute??? grazie mille in anticipo!!!

buonasera! allora io porto come argomenti italiano montale, storia nazismo, diritto diritto di proprieta (espropri in particolare), estimo espopri che collego con urbanistica legge fondamentale, volevo portare in topografia gli spianamenti e in costruzioni i muri di sostegno. mi servirebbero gli appunti per topografia e costruzioni e un aiuto in impiantiper la quale non ho nessun'idea! sono sincera il geometra non fa per me, è una tesina fatta al volo mi servono solo un po di appunti :D (e se ...

qualcuno ha da consigliarmi un'immagine efficace come sfondo per una tesina sulla cnv-il linguaggio del corpo??

qualcuno può aiutarmi per un titolo di una tesina

Ragazzii vi chiedo aiuto tra un giorno l'esame e sono della cacca.. AHahah la mia tesina ha come tema centrale la SICUREZZA.. Non sono riuscito ancora a collegare Matematica ed Ec Aziendale.. Qualcuno sa aiutarmi :O ???