Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buonasera,domani è possibile avere l'esercizio della prima prova svolto per gli istituti professionali in diretta? La materia è elettrotecnica..
Aggiunto 37 secondi più tardi:
Della seconda prova,scusa :)

Ho fatto una tesina sul vajont collegando le seguenti materie:
storia Boom economico
estimo Espropri
topografia Spianamenti
impianti Centrali idroelettriche
diritto procedimento penale e sentenza sul vajont
italiano buzzati e il realismo magico.
ho scritto tutta la tesina dall'introduzione alla fine ma non so come concludere qualcuno che conosce i fatti ha uno spunto che mi possa aiutare?

Date Orali. Ragazzi ho letto in molti siti che gli orlai dovrebbero iniziare circa una settimana dopo l'ultimo scritto. Bene allora perché io sono stato sorteggiato come secondo che sarebbe il 25 giugno, neanche 48 ore dopo la terza prova???!!! Anche da voi è così??

posso inviarvi la mia tesina cosi mi dite che cosa ve ne sembra? io penso di aver scritto un po' troppo se si mi dite come posso fare a farla più sintetica grazie mille :)(datemi una vostra email per vedere la mia tesina in pp)

Ciao ragazzi!sto facendo una tesina sul sole ho trovato molti collegamenti,sole che non ne riesco a trovare con italiano,mi potete dare una mano??

Sono un futuro perito chimico, stò preparando la tesina sulla famiglia, però non so' come inserire le materie tecniche...

Qualcuno può dirmi quali sono le domande più gettonate di costruzioni per la 3 prova ? ... Scuola: geometri =)

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10342757_649546045131169_2174082099761927921_n.jpg?oh=c539d3bf4d4b3e08000e59d73402d32b&oe=53A452EE&__gda__=1403300625_f7b2b42fca21d63e0529333296b39e9c Estimo prova di maturità è per un mio amico

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10342757_649546045131169_2174082099761927921_n.jpg?oh=c539d3bf4d4b3e08000e59d73402d32b&oe=53A452EE&__gda__=1403300625_f7b2b42fca21d63e0529333296b39e9c Estimo prova di maturità è per un mio amico

sono dell'istituto tecnico nautico, come tema centrale porto la motocicletta e la collego con elettrotecnica il motore elettrico, italiano il futurismo e storia giolitti... che ne pensate? suggerimenti?
pronti per l'esame di domani??? quanti di voi lo sono???

Ciao a tutti avrei bisgono di un aiuto per la tesina sull' orgoglio. Le materie che mi interessano sono grafica, arte, foto e inglese. Grazie a tutti!

Ho bisogno di aiuto per il tema di italiano..mi va bene qualsiasi tracciaaa

porto la crisi delle certezze dell uomo tra 800 e 900
in filosofia naturalmente porto nietzsche ma su quale aspetto devo soffermarmi secondo voi??? ve lo chiedo perchè devo ancora studiarlo !!

Ciao ragazzi.. devo fare il percorso da portare agli esami e come tema centrale porto il SOGNO le materie sono:
ITALIANO: Italo Svevo
STORIA: 2°guerra mondiale
GEOGRAFIA: Giappone (bomba su Hiroshima e Nagasaki)
STORIA DELL'ARTE: Chagall con poco descrizione della vita e scuola di parigi..
MI MANCANO INGLESE ED ECONOMIA.. COME POSSO COLLEGARLI??
GRAZIEEEE

Ciao a tutti :)
sono uno dei tanti stressati maturandi del 2014.
Volevo chiedervi un parere sulla tesina appena consegnata...
Grazie mille ;) :
https://drive.google.com/file/d/0B0dvSVyM1-oxVGNrbVdaMHJnNlk/edit?usp=sharing

ciao a tutti. Vorrei un consiglio su come esporre la tesina. L'argomento principale è la crisi.
Storia; Crisi del 29' e confronto con crisi attuale
Filosofia: Nieztsche la crisi d'identità dell'uomo
Italiano; Pirandello-fu mattia pascal
fisica; Legge di Gauss
matematica, la macchina di Turing
arte; Urlo di Munch
Geog.astronomica; Hubble
Latino; Tacito- gli Annales
Dite che potrebbe andare bene come tesina? Ilmio cavallo di battagia sar storia e vorrei cominciare da li

salve a tutti. vorrei un aiuto sulla mia tesina. il tema è ''l'equilibrio'' e non ho idea di come collegare inglese e arte.. aiutatemi pleasee

ciao mi potete consigliare qualche collegamento con il gioco d'azzardo??

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per il percorso di ec. aziendale per la maturità...
pensavo di portare il trasporto e di collegarlo con tre materie:
DIRITTO: trasporto
EC Aziendale: ??
STORIA: ??
ITALIANO:??
INFORMATICA:???
MATEMATICA:??
qualcuno ha idee per qualche materia?