Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi, vorrei portare una Tesina sullo studio ghibli!
http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_Ghibli
Dovrei collegarlo con le seguenti materie: Italiano, Storia, Filosofia, Scienze , Inglese.
Grazie a tutti!

Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero:
ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato''
INGLESE:james joyce ''Eveline''
SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote
FILOSOFIA:schopenhauer
TEDESCO:???
Consigli???

Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero: ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato'' INGLESE:james joyce ''Eveline'' SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote FILOSOFIA:schopenhauer TEDESCO:??? Consigli???

Buon pomeriggio ragazzi!
Frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e mi sto preparando per gli esami di maturità. La mia tesina è completa ed incentrata sulla satira e più precisamente su Groucho Marx. Il mio problema è che manca solo fisica e ho un'idea ma non sono riuscito a trovare nulla in giro, cioè l'aforisma di Einstein "Dio non gioca a dadi con l'universo".
Potete aiutarmi?
Grazie :D

la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica

la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica

ciao :) mi potete aiutare con i collegamenti della tesina sullo sfruttamento minorile..le materie sono: finanza, economia aziendale, storia, educazione fisica, inglese

ciao, volevo fare una tesina che riguarda la figura del nonno.. suggerimenti?

sto preparando la tesina per la maturita istituto alberghiero indirizzo sala, in storia ho scelto la seconda guerra mondiale e mi servirebbero collegamenti in italiano (che non sia primo levi) e in economia. qualcuno che può aiutarmi???

ciao ragazzi, frequento il quinto anno d'alberghiero (accoglienza) e non ho ancora nessuna idea sulla tesina!Qualcuno può darmi una mana?
Vorrei fare qualcosa di originale, non le solite tesine.
Grazie mille :)
(mi piacerebbe portare Pirandello o Svevo)

ho bisogno di consigli per i collegamenti grazie

Qualcuno ha suggerimenti per tesina di maturità da liceo classico, il cui tema è "IL POTERE DEL DENARO NELLA SOCIETA'"?
Ho alcuni collegamenti:
1. Filosofia: Marx
2. Italiano: D'Annunzio e la mericificazione dell'arte
3. Inglese: Il Grande Gatsby e i 'Roaring Twenties'
4. Storia: ambiguo, devo assolutamente portarla, ma mi manca un argomento specifico. Pensavo di portare la dimostrazione che i regimi sono sorretti dai magnati industriali dell'epoca, ma mi sembra un po' troppo ...

Salve ragazzi!
Scusate, come potrei collegare italiano e la pubblicità per la mia tesina? Qualche consiglio? e per Storia dell'Arte? :scratch
percorso d'esame con materie diritto economia aziendale tecniche di comunicazione storia italiano e inglese

Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie

Ciao a tutti,sto girando sul sito leggendo varie richieste di aiuto riguardo la tesina per la maturità,e molte simili alla mia;ovvero il Sogno inteso come fuga dalla realtà.
Il mio intento è quello di creare una tesina che parta da questo discorso,per essere però infine molto critica e analitica.
Frequentando un liceo classico,vorrei quale consiglio e dritta su come impostarla.
alcuni collegamenti che ho trovato interessanti sono con Italiano Italo Svevo e la "coscienza di Zeno",in ...

Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie
chi mi aiuta a fare una tesina su marilyn monroe?

Ciao a tutti.. mi servirebbe una mano per collegare la mia tesina. L'argomento è sul crowdfunding e mi servirebbe un aiuto per collegarlo con Economia aziendale.
Grazie mille

TESINA MATURITA': ciao, avevo pensato di concentrare la mia tesina su come la prima e la seconda guerra mondiale abbiano avuto un risvolto positivo in ambito medico. In particolare volevo parlare dell'iprite , una delle armi chimiche più usate nel corso dei conflitti mondiali. Mi soffermerei dunque sulla storia dell'iprite e sui primi usi e successivamente sulla struttura e la sintesi chimica con i relativi effetti. Parlerei poi di come sono giunti a scoprirne gli effetti antitumorali. Ho un ...