Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kingsauromen
Salve ragazzi, vorrei portare una Tesina sullo studio ghibli! http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_Ghibli Dovrei collegarlo con le seguenti materie: Italiano, Storia, Filosofia, Scienze , Inglese. Grazie a tutti!
1
10 mag 2015, 23:04

NUTELLA96
Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero: ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato'' INGLESE:james joyce ''Eveline'' SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote FILOSOFIA:schopenhauer TEDESCO:??? Consigli???
1
10 mag 2015, 20:09

NUTELLA96
Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero: ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato'' INGLESE:james joyce ''Eveline'' SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote FILOSOFIA:schopenhauer TEDESCO:??? Consigli???
1
10 mag 2015, 20:11

valeriokobebryant97
Buon pomeriggio ragazzi! Frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e mi sto preparando per gli esami di maturità. La mia tesina è completa ed incentrata sulla satira e più precisamente su Groucho Marx. Il mio problema è che manca solo fisica e ho un'idea ma non sono riuscito a trovare nulla in giro, cioè l'aforisma di Einstein "Dio non gioca a dadi con l'universo". Potete aiutarmi? Grazie :D
1
10 mag 2015, 16:57

rossy28
la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica
1
10 mag 2015, 16:31

rossy28
la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica
1
10 mag 2015, 16:32

laretta__996
ciao :) mi potete aiutare con i collegamenti della tesina sullo sfruttamento minorile..le materie sono: finanza, economia aziendale, storia, educazione fisica, inglese
1
10 mag 2015, 15:13

nobilia.edoardo
ciao, volevo fare una tesina che riguarda la figura del nonno.. suggerimenti?
2
10 mag 2015, 11:26

giovanni.ptm
sto preparando la tesina per la maturita istituto alberghiero indirizzo sala, in storia ho scelto la seconda guerra mondiale e mi servirebbero collegamenti in italiano (che non sia primo levi) e in economia. qualcuno che può aiutarmi???
1
7 mag 2015, 14:54

Meredithyriwnbd
ciao ragazzi, frequento il quinto anno d'alberghiero (accoglienza) e non ho ancora nessuna idea sulla tesina!Qualcuno può darmi una mana? Vorrei fare qualcosa di originale, non le solite tesine. Grazie mille :) (mi piacerebbe portare Pirandello o Svevo)
1
8 mag 2015, 15:58

giovanna.cuzzucoli.5
ho bisogno di consigli per i collegamenti grazie
1
10 mag 2015, 13:28

luca.rezzola.9
Qualcuno ha suggerimenti per tesina di maturità da liceo classico, il cui tema è "IL POTERE DEL DENARO NELLA SOCIETA'"? Ho alcuni collegamenti: 1. Filosofia: Marx 2. Italiano: D'Annunzio e la mericificazione dell'arte 3. Inglese: Il Grande Gatsby e i 'Roaring Twenties' 4. Storia: ambiguo, devo assolutamente portarla, ma mi manca un argomento specifico. Pensavo di portare la dimostrazione che i regimi sono sorretti dai magnati industriali dell'epoca, ma mi sembra un po' troppo ...
4
8 mag 2015, 18:48

AlessiaP96
Salve ragazzi! Scusate, come potrei collegare italiano e la pubblicità per la mia tesina? Qualche consiglio? e per Storia dell'Arte? :scratch
2
7 mag 2015, 19:11

sere2805
percorso d'esame con materie diritto economia aziendale tecniche di comunicazione storia italiano e inglese
3
8 mag 2015, 15:58

Marcox96
Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie
1
9 mag 2015, 14:53

Chiurlo96
Ciao a tutti,sto girando sul sito leggendo varie richieste di aiuto riguardo la tesina per la maturità,e molte simili alla mia;ovvero il Sogno inteso come fuga dalla realtà. Il mio intento è quello di creare una tesina che parta da questo discorso,per essere però infine molto critica e analitica. Frequentando un liceo classico,vorrei quale consiglio e dritta su come impostarla. alcuni collegamenti che ho trovato interessanti sono con Italiano Italo Svevo e la "coscienza di Zeno",in ...
1
9 mag 2015, 17:10

Marcox96
Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie
4
9 mag 2015, 14:53

IncredibileRomantica
chi mi aiuta a fare una tesina su marilyn monroe?
2
8 apr 2010, 17:08

Silviya
Ciao a tutti.. mi servirebbe una mano per collegare la mia tesina. L'argomento è sul crowdfunding e mi servirebbe un aiuto per collegarlo con Economia aziendale. Grazie mille
3
8 mag 2015, 12:06

francesca.zanata
TESINA MATURITA': ciao, avevo pensato di concentrare la mia tesina su come la prima e la seconda guerra mondiale abbiano avuto un risvolto positivo in ambito medico. In particolare volevo parlare dell'iprite , una delle armi chimiche più usate nel corso dei conflitti mondiali. Mi soffermerei dunque sulla storia dell'iprite e sui primi usi e successivamente sulla struttura e la sintesi chimica con i relativi effetti. Parlerei poi di come sono giunti a scoprirne gli effetti antitumorali. Ho un ...
1
8 mag 2015, 19:56