Tesina di maturitá (207363) (207364)
Io vorrei fare la tesina sul libro Il Signore delle Mosche ma non saprei quali materie collegare, mi potreste aiutare? Grazie
Risposte
Grazie mille Giorgia
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Grazie mille Giorgia
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Grazie mille Giorgia
Ciao Marco,
provo a darti una mano: in italiano vi sono tanti spunti per esempio Leopardi e le Operette morali, i Canti, Montale e il Male di vivere in Ossi di seppia; in Storia Il Novecento e il male che si afferma in questo secolo oppure Hannah Arendt e l'origine del totalitarismo; in Inglese Coleridge e La ballata del vecchio marinaio, in Psicologia potresti prendere spunto dalle teorie di Freud sul male e sulla fanciullezza.
Spero di esserti stata d'aiuto :)
Buon sabato,
Giorgia.
provo a darti una mano: in italiano vi sono tanti spunti per esempio Leopardi e le Operette morali, i Canti, Montale e il Male di vivere in Ossi di seppia; in Storia Il Novecento e il male che si afferma in questo secolo oppure Hannah Arendt e l'origine del totalitarismo; in Inglese Coleridge e La ballata del vecchio marinaio, in Psicologia potresti prendere spunto dalle teorie di Freud sul male e sulla fanciullezza.
Spero di esserti stata d'aiuto :)
Buon sabato,
Giorgia.
Grazie dell'informazione Giorgia. italiano, storia, inglese, e psicologia...grazie
Ciao,
devi indicare tu le materie che intendi collegare.
Ciao,
Giorgia.
devi indicare tu le materie che intendi collegare.
Ciao,
Giorgia.