Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carminedauria96
Ciao ragazzi, mi servirebbero consigli su cosa mettere nella mia tesina, vorrei incentrarla sull'Unione Europea e le banche Questo è quello che fino ad ora sono riuscito a collegare: ITALIANO Italo Svevo FINANZE Il debito pubblico MATEMATICA La ricerca operativa INGLESE BCE e UE FRANCESE Le reglement Mi manca storia, economia aziendale e diritto cosa mi consigliate?
1
28 mag 2015, 17:53

vally_96
Ciao, sto facendo una tesina sul dono della pace, ma non so che argomento inserire per quanto riguarda francese.. qualcuno può aiutari?
2
28 mag 2015, 16:07

raffaele.meo.14
Quest'anno ho la maturità e vorrei fare la tesina sulla mia città cioè Napoli. Ho collegato quasi tutto, mi mancano matematica, scienze, fisica, inglese e italiano. Mi aiutate un po'? Grazie :D
1
28 mag 2015, 16:53

betta2396
:puzzled A giugno 2015 ho la maturità...ma non ho ancora preparato la tesina.. Volevo parlare dei bambini nel periodo fascista e introdurre il film de il bambino con il pigiama a righe..aiutatemi per favoreee..le materie sono : ITALIANO - STORIA - INGLESE - DIRITTO - SCIENZE UMANE ..
4
27 mag 2015, 17:17

bubu2015
Ho finalmente trovato il mio argomento della tesina e visto che comunque ho qualche giorno di vacanza volevo approfittare per scrivere la tesina, l'argomento centrale è LA LIBERTÀ solo che non so che argomenti mettere per informatica e per italiano, avevo pensato a MySQL visto che è un open source e poi per italiano non ho idee (abbiamo studiato Verga, Pascoli, D'Annunzio, Svevo, Pirandello, Marinetti Corazzini e Gozzano, Ungaretti, Quasimodo e Montale). :dozingoff
1
28 mag 2015, 14:50

martina_esposito96
Salve ragazzi! Chiedo aiuto perchè ho bisogno urgentemente di una tesina per l'esame (un po' in ritardo, eh?). Dato che i professori per un motivo o per un altro mi hanno bocciato tute le idee, adesso non so veramente che fare! Avevo pensato alla tesina su harry potter ma mi mancano parecchi argomenti. Fra le varie tesine ho visto che in inglese e in francese portano degli autori ma io che sono all'alberghiero (settore turistico) non li ho mai studiati. L'argomento che studio principalmente ...
2
21 mag 2015, 17:33

gala1994
ciao...allora io la tesina la faccio sulla Fiat e volevo chiedervi dei collegamenti in storia e inglese???grz mille
2
28 mag 2015, 13:59

Frank961
Ciao! In questi giorni ho pensato ad un nuovo tema per la mia tesina,quello delle serie tv. Per ora ho pensato a questi collegamenti: LATINO: Rome // Lucano "Bellum Civile" FILOSOFIA: True Detective // Nietzche "Nichilismo ed Eterno Ritorno" STORIA: The Americans // Guerra Fredda INGLESE: Person of Interest // George Orwell "1984" MATEMATICA: Numb3rs // non so cosa metterci però FISICA: The Flash // Tempo Relativistico ARTE: White Collar // Goya trattato nella prima ...
3
22 mag 2015, 20:45

kingsauromen
Salve a tutti ragazzi, volevo portare agli esami un semplice progetto con Arduino, ovvero un piccolo robottino che evita gli ostacoli grazie a un sensore a ultrasuoni. Avrei bisogno di aiuto per collegare tutte le materie (storia, italiano, filosofia, inglese, scienze) Grazie mille a tutti!
1
27 mag 2015, 21:10

camaquaro
ciao faccio il liceo linguistico e mi servirebbe una mano con la tesina.. il nome è "l'eterna giovinezza" .. non so che mettere di spagnolo e francese per le altre materie ho trovato: italino: pascolo con il fanciullino filosofia:freud con sessualità infantile storia: la gioventù hitleriana inglese: oscar wilde con il ritratto di dorian gray ma spagnolo e francese non so cosa mettere.. aiiiiiiuto!!
1
27 mag 2015, 18:23

184gio
Buongiorno a tutti quest'anno ho gli esami di maturità e devo collegare gli argomenti con varie materie come : psicologia , italiano ,inglese,storia,igiene,diritto,matematica. Avevo pensato di fare come argomento principale LA FOLLIA però non so come fare gli agganci chiedo aiuto. Sono di un liceo socio-sanitario serale
5
23 mag 2015, 10:32

Angileddu
Salve avevo iniziato a stilare la mia tesina prendendo per tema il sogno. Le mi prime scelte sono: STORIA: 1) Hitler e il sogno di conquistare il mondo 2) Martin Luther King, "I have a dream" ITALIANO 1) Freud e l'interpretazione dei sogni 2) Pascoli, i sogni e la fuga dalla realtà Economia 1) Web Marketing, il sogno di conquistare il mercato attraverso internet Adesso le restanti materie non so come collegarle, pur sapendo che nella tesina non tutte le materie devono essere ...
1
18 mag 2015, 16:01

leo0596
Ragazzi salve a tutti. è giunta l'ora di dover pensare alla tesina. Frequento un'istituto commerciale (ragioneria) e volevo centrare la tesina sull'argomento della velocita. I collegamenti che sono riuscito a fare sono: ITALIANO: IL FUTURISMO E MARINETTI STORIA : LA 2 GUERRA MONDIALE INGLESE : MULTITASKING ECONOMIA: ? DIRITTO: ? SCIENZE DELLE FINANZE: ? Potreste darmi un'aiuto a collegare anche diritto, scienze delle finanze ed economiaa ?? GRAZIE MILLEE
1
26 mag 2015, 18:31

christian112
argomento inglese e cucina da collegare alla conservazione degli alimementi aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1
27 mag 2015, 14:04

istitutosenecasrl
buonasera cerchiamo aiuto per la tesina di perito meccatronico
1
27 mag 2015, 14:38

Soniaponga
Salve ragazzi ,quest'anno sono di maturità e volevo portare una mappa concettuale che parli della doppia personalità,ma non riesco a trovare dei collegamenti con alcune materie come scienze(inteso come biologia o geologia) e storia. Potreste aiutarmi??
1
27 mag 2015, 16:53

liliana.deluca.1
la mia tesina è basata sui sentimenti mi servirebbe un collegamento con il sentimento del coraggio in fisica. Molti mi hanno suggerito di portare Eistein solo che vorrei poter trovare un'altro fisico o magari scoperta che potrebbe essere collegato a questo tipo di sentimento. poi mi servirebbe un ultimo collegamento con la matematica con il quale non sono riuscita a trovare nessun tipo di sentimento grazie in anticipo
1
27 mag 2015, 15:56

xloveismean
AIUTO: Chi mi può aiutare a creare un percorso per la maturità su la saga di Divergent?
1
27 mag 2015, 16:14

alespada
salve a tutti, sono un'alunno che frequenta il geometra e per la tesina da portare alla Maturità avrei in mente, come argomento principale di portare IL CONDOMINIO!!! però non so come collegare questo argomento ad Italiano e Storia qualcuno può aiutarmi??? Si accetta qualsiasi consiglio per qualunque collegamento
1
27 mag 2015, 17:08

jessi@21
ciao.... :hi mi serverebbe una tesina già fatta su gandhi e se possibile la nn violenza x poter collegarla con l'india... :puzzled nn ho trovato nulla....grz in anticipo
2
26 mag 2015, 17:15