Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

AIUTO non so come fare l'introduzione per tesina sui baffi!! HELP PLS

Dovrei fare il percorso ma non so da dove partire e da dove cominciare...vado all industriale informatico e le materie sono sistemi, informatica(abbiamo fatto solo i database,sql), italiano, storia, gestione progetto(che sarebbe come economia) e matematica. Sistemi vorrei portare i virus.

buonasera.. potete darmi un consiglio su come collegare la prima guerra mondiale con le altre materie in un istituto tecnico commerciale?

Sto sviluppando la mia tesina sul genocidio degli ebrei ma non so come introdurla e subito collegarla a storia , potete aiutarmii??

sto facendo la tesina sul concetto di alienazione ma non so come collegarlo a scienze e fisica..Liceo Scientifico..

:hypno per l'accidia è meglio schopenhauer o nietzsche?

Salve, dovrei fare la tesina di maturità di elettrotecnica..
A meno da una settimana non so minimamente cosa portare..consigli?
(premetto che non ho argomenti a piacere e che comunque vada devo studiare tutto)

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia tesina...
la tesina è incentrata su The Wolf of Wall street, ormai ho fatto tutti i collegamenti tranne economia aziendale! cercando, ho visto che molti collegano le banche, ma non voglio farle perchè non è argomento di quest'anno. io avevo pensato a collegare la pianificazione aziendale e strategica e il controllo. ma non so come collegarlo a The Wolf of Wall street. ho esaurito le idee. aiutatemi! Graziee

buon giorno!Allora io faccio la tesina su Enzo Ferrari e la formula 1 e mi servono dei collegamenti in ed.fisica???grz ancora per il vostro aiuto

Sto preparando una tesina su Siddharta, mi aiutate con i collegamenti? Grazie Le materie sono inglese, arte, letteratura, latino , greco, filosofia

Perchè Italo Svevo è un collegamento per la tesina sul lavoro?

ciao a tutti a breve dovrò conseguire la maturità e non riesco a trovare un collegamento di italiano per la mia tesina centrata sul lavoro di storia porto la crisi del 29 e il new deal ...gli autori che abbiamo fatto sono: Italo Svevo, Giaovanni Pascoli,D'annunzio, Montale, Pirandello ;Quasimodo e Primo Levi per favore potreste dirmi quali di questi si collega al lavoro e perchè.. grazie mille

Ciaoo..mi servirebbe una mano per la tesina! Non so come collegare le materie di fisica e scienze qualcuno ha un'idea?! sto nel panico più totale..graziee

Mappa concettuale IIS INFORMATICA
Ragazzi mi aiutate? non so fare vari collegamenti le materie sono le seguenti:
Informatica(database,query ecc.),Sistemi e Reti(reti lan,crittografia ecc, firma digitale ecc.), Tecnologia informatiche(php,html ecc.), Gestione di Progetto e Organizzazione d'Impresa(sicurezza sul laovoro, progetti e organizzazioni aziendali, matematica e inglese.
Per italiano e storia vorrei portare Pirandello e IL fascismo che dite?
Non so però collegare alle altre materie ...

mi serve uno sfondo, oppure pensate che la dovrei fare semplice con 4 linee?

percorso seconda guerra mondiale maturità...MATEMATICA!! LICEO SCINETIFICO.
L'argomento del percorso è la seconda guerra mondiale, ma non so come collegare matematica! delle altre materie porto:
ITALIANO: Ugaretti "non gridate più"
STORIA: La 2° guerra mondiale
LATINO: Tacito "La razza pura"
FILOSOFIA: Heidegger
ARTE: Picasso "Guarnica"
FISICA: Le onde radioattive (meccanica quantistica)
CHIMICA: Effetti della bomba atomica (DNA)
MATEMATICA: ???
INGLESE: ?
Il problema persiste ...

Al colloquio, quando espongo la tesina come posso passare a parlare in inglese??

mi servirebbe qualcosa di Proust per quanto riguarda l'essere e l'apparire,possibilmente non la vita.
Grazie :)

Buongiorno.. avrei bisogno di qualche dritta sulla mia tesina.
Il titolo della mia tesina è "LA FOTOGRAFIA COME RAPPRESENTAZIONE DELLA REALTà"
le materie e gli argomenti sono:
ITALIANO: Verga, poichè voleva rappresentare la realtà proprio come una fotografia.
FRANCESE: Zola, per lo stesso motivo di Verga.
SPAGNOLO: Pardo Bazan, poichè anch'essa rappresenta la realtà, ma filtrata attraverso la morale cristiana.
INGLESE: Wilde, con il ritratto di Dorian Gray, in quanto nella prefazione ...

Tesina ragioneria...Sul diritto di voto!? Tra 10 giorni devo consegnare la tesina per sostenere la prova orale di maturità...Ancora non so come collegare alcune materie...La tesina dovrebbe riguardare il diritto di voto, ho scelto finora i seguenti argomenti: Italiano: Italo Calvino - La giornata di uno scrutatore; Storia:Dallo statuto albertino al suffragio universale; Diritto: l'articolo 48(che riguarda il diritto di voto) e la costituzione; Inglese:differenza tra il sistema elettorale ...