Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikka_kikko_ele_isa_amikexs
l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni. Le materie sono: Italiano: Primo levi Storia: Olocausto Inglese: la trama del film Igiene: malattie infettive francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!
1
15 giu 2015, 16:05

conteattilio
secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet
2
13 giu 2015, 15:03

ivanmarika.zimba.9
Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo
2
15 giu 2015, 15:33

chiarafacchini
dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead
1
15 giu 2015, 15:17

ilari_a10
Come collego il progresso con la droga?
2
15 giu 2015, 13:06

Samboroaambo
scusate dove trovo la sezione del totoesame 2015 ? Mettete le soluzioni anche quest'anno ?
2
12 giu 2015, 20:14

Valgio
per una mappa che ha tema centrale LIBERTA' e canzone di sottofondo: bella ciao...che immagine di sfondo posso mettere?
3
14 giu 2015, 15:16

GIUDD
ragazzi io porto "il conflitto tra gli opposti" ..di filosofia porto "l'io" e "il non io" di Fichte..che ne pensate?
4
15 giu 2015, 14:42

GodxLike
Raga sono a 0 con la tesina vado all' ipsia meccanico-termico-elettronico Se potete darmi una mano vi elenco le materie, praticamente non so cosa presentare. Italiano Inglese Matematica Ed. FIisica Meccanica Elettronica Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione..
2
15 giu 2015, 15:10

valerio.fini.12
Cosa posso collegare di Matematica con EXPO sullo studio di funzione??
1
14 giu 2015, 13:38

ylenia.benvegnu
buongiorno! mi servirebbe un suggerimento sui collegamenti delle materie per una tesina/mappa concettuale sui "cervelli in fuga" (diplomati o laureati in italia che vanno a lavorare all'estero) per un istituto tecnico turistico, le materie che vorrei collegare sono: italiano storia diritto economia inglese tedesco grazie
1
15 giu 2015, 11:05

giuliataglioli12
collegamento tesina antieroe, vorrei sapere cosa posso collegare con arte !
1
15 giu 2015, 12:09

i_love_dog
ho incentrato la mia tesina sul naturalismo, ho problemi con i collegamenti! italiano: naturalismo e Gustave Flaubert con Madame Bovary storia: belle epoque inglese: avevo pensato frak lloyd wright ma come lo collego?
1
15 giu 2015, 11:46

gile96
salve a tutti, per l'esame porto una tesina sull'omologazione e l'alienazione sociale, sapreste darmi un consiglio su come collegare fisica e matematica?
1
14 giu 2015, 18:38

michelevasta
L'argomento della mia tesina è la 'Figura del bambino' quindi come collegamento di fisica avevo pensato di mettere dei giocattoli che funzionano con leggi della fisica.Qualcuno può darmi qualche suggerimento. Preferibilmente fisica del quinto anno.
1
14 giu 2015, 17:04

tommaso.triggiano
Salve a tutti mi presento, mi chiamò Tommaso ho 18 e sono disperatamente in ansia per questo esame di maturità. Il titolo della mia tesina si chiama: "L'uomo e la passione" e nella tesina faccio riferimento al contrasto che c'é tra ragione e passione e di come la ragione possa attenuare questo sentimento istintivo portando a dei risultati positivi. L'unico argomento che non riesco a collegare é Inglese. Ovviamente ci ho pensato parecchio ma non sono riuscito ancora ad arrivare ad una ...
1
15 giu 2015, 11:33

claudia d'aparo
Ragazzi ho bisogno di una mano con la tesina di maturità....!!! Mi serve una breve introduzione del sogno, non mi viene nulla in mente.. la tesina ha come titolo :"IL SOGNO: dall pensiero all'azione"
1
15 giu 2015, 14:15

amolore
ciao mi serve un argomento di sociologia rurale da poter inserire in una tesina che come argomento principale ha la prima guerra mondiale e di italiano pirandello grz in anticipo
2
13 giu 2015, 12:05

ciuiciui.
ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo fare il percorso sulla fine della seconda guerra mondiale, sono in un istituto tecnico turistico e ho collegato: storia: il piano marshall matematica: la ricerca operativa economia: il marketing geografia: l'america settentrionale inglese: the tower of london non sono tanto convinta sul come collegare le ultime due :stopit aiuto çç
2
15 giu 2015, 10:13

FrancescaCong
Ciao a tutti ,per l'esame di maturità volevo portare di storia gli anni 70/80 ma non saprei a cosa collegarlo..vorrei fare queste materie: ITALIANO DIRITTO FINANZE ECONOMIA grazie mille
2
14 giu 2015, 13:17