Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni.
Le materie sono:
Italiano: Primo levi
Storia: Olocausto
Inglese: la trama del film
Igiene: malattie infettive
francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!

secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet

Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo

dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead

scusate dove trovo la sezione del totoesame 2015 ? Mettete le soluzioni anche quest'anno ?

per una mappa che ha tema centrale LIBERTA' e canzone di sottofondo: bella ciao...che immagine di sfondo posso mettere?

ragazzi io porto "il conflitto tra gli opposti" ..di filosofia porto "l'io" e "il non io" di Fichte..che ne pensate?

Raga sono a 0 con la tesina vado all' ipsia meccanico-termico-elettronico
Se potete darmi una mano vi elenco le materie, praticamente non so cosa presentare.
Italiano
Inglese
Matematica
Ed. FIisica
Meccanica
Elettronica
Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione..

Cosa posso collegare di Matematica con EXPO sullo studio di funzione??

buongiorno! mi servirebbe un suggerimento sui collegamenti delle materie per una tesina/mappa concettuale sui "cervelli in fuga" (diplomati o laureati in italia che vanno a lavorare all'estero) per un istituto tecnico turistico, le materie che vorrei collegare sono:
italiano
storia
diritto
economia
inglese
tedesco
grazie

collegamento tesina antieroe, vorrei sapere cosa posso collegare con arte !

ho incentrato la mia tesina sul naturalismo, ho problemi con i collegamenti!
italiano: naturalismo e Gustave Flaubert con Madame Bovary
storia: belle epoque
inglese: avevo pensato frak lloyd wright ma come lo collego?

salve a tutti, per l'esame porto una tesina sull'omologazione e l'alienazione sociale, sapreste darmi un consiglio su come collegare fisica e matematica?

L'argomento della mia tesina è la 'Figura del bambino' quindi come collegamento di fisica avevo pensato di mettere dei giocattoli che funzionano con leggi della fisica.Qualcuno può darmi qualche suggerimento. Preferibilmente fisica del quinto anno.

Salve a tutti mi presento, mi chiamò Tommaso ho 18 e sono disperatamente in ansia per questo esame di maturità. Il titolo della mia tesina si chiama: "L'uomo e la passione" e nella tesina faccio riferimento al contrasto che c'é tra ragione e passione e di come la ragione possa attenuare questo sentimento istintivo portando a dei risultati positivi. L'unico argomento che non riesco a collegare é Inglese. Ovviamente ci ho pensato parecchio ma non sono riuscito ancora ad arrivare ad una ...

Ragazzi ho bisogno di una mano con la tesina di maturità....!!!
Mi serve una breve introduzione del sogno, non mi viene nulla in mente..
la tesina ha come titolo :"IL SOGNO: dall pensiero all'azione"

ciao mi serve un argomento di sociologia rurale da poter inserire in una tesina che come argomento principale ha la prima guerra mondiale e di italiano pirandello grz in anticipo

ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo fare il percorso sulla fine della seconda guerra mondiale, sono in un istituto tecnico turistico e ho collegato:
storia: il piano marshall
matematica: la ricerca operativa
economia: il marketing
geografia: l'america settentrionale
inglese: the tower of london
non sono tanto convinta sul come collegare le ultime due :stopit
aiuto çç

Ciao a tutti ,per l'esame di maturità volevo portare di storia gli anni 70/80 ma non saprei a cosa collegarlo..vorrei fare queste materie:
ITALIANO
DIRITTO
FINANZE
ECONOMIA
grazie mille