Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti,mi potete aiutare,quest'annoo l'esame di 3 media e nn sn riuscita a trovare una pagina sul motore a scoppio.Grazie:cry:cry

Con questo tema secondo voi potrei mettere in filosofica kierkegaard come importanza d'essere? oppure è meglio shopenauer?
mentre per greco in quale delle commedie di menandro emerge in particolar modo il conflitto tra essere e apparire?

Scusate...ma è vero che le materie obbligatorie per la terza prova sono diventate 5???
salve nn sò cosa portare al'esame vorrei portare le diete parlare della mediterranea e inglese e cucina dei fast food che collegherei con l'obesità ma storia e italiano non sò cosa portare aiutoooo

ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni ma ho serie difficoltà a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?

come posso collegare la shoah ad un argomento di economia aziendale??
mi serve una mano per una tesina sul sistema abs anche dal lato meccanico e sui vari sensori e che tipo ti manutenzone può essere fatta

Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni , mi aiutereste a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?

Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni cosa mi suggerireste?

ho bisogno di collegamenti per favore... come faccio a collegare l'art nouveau con inglese??? purtroppo gli esponenti dell'architettura che abbiamo fatto sono davvero pochi... ho wright, le corbusier, e pochi altri, come facciooo?
Secondo voi va bene il collegamento con la criminalità informatica e l'ermetismo insieme a quasimodo con la poesia "uomo del mio tempo "?

Mi servirebbe un titolo originale per la tesina sull'estetismo

RAGAZZI URGENTISSIMO: DEVO COLLEGARE L'EVOLUZIONE SOCIALE E SCIENTIFICA ALL'ECONOMIA AZIENDALE E NON SO COME FARE, VI PREGO AIUTATEMI!
Nelle altre materie porto:
L'EVOLUZIONE
STORIA: IL BOOM ECONOMICO
DIRITTO: ART. 3 DELLA COST.
ITALIANO : VERISMO, VERGA E I MALAVOGLIA
INGLESE: GLOBALIZATION
FRANCESE: LE CIRCUIT DE LA PRODUCTION
MATEMATICA: LA RICERCA OPERATIVA
ECO POL. L'EVOLUZIONE DEL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO
ECONOMIA AZIENDALE: ???

Salve , mi servirebbe una mano per cercare qualche collegamento coerente con questo argomento.Frequentando un liceo Classico ho paura che questa tesina possa essere troppo lontana da ciò che si aspettano.Non voglio collegare tutte le materie , ma più idee e collegamenti avete meglio è :)
Grazie a tutti e buona fortuna :)

Come potrei collegare Diritto con la shoah .. io avrei pensato di partire dai diritti negati agli ebrei durante il periodo nazista .. e poooiii ???
ragazzi all'esame di stato porto l'ABS e vorrei sapere a quele argomento lo potrei collegare in elettrotecnica

Salve , come tesina ho deciso di portare l'antropizzazione , ma frequentando un liceo Classico ho paura che possa essere un argomento troppo lontano da ciò che si aspettano .
Avrei bisogno di aiuto per i collegamenti interdisciplinari , non voglio collegare tutte le materie , però se avete delle idee sarei contento di prenderle tutte in esame . :)
Grazie a tutti in anticipo :)
vi prego aiutatemi.. ho fatto la tesina su ordine e caos ma non so cosa collegare con la matematica visto che non ho fatto i frattali. AIUTATEMI