Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CreativeMary
ciao a tutti,mi potete aiutare,quest'annoo l'esame di 3 media e nn sn riuscita a trovare una pagina sul motore a scoppio.Grazie:cry:cry
10
29 mag 2009, 18:09

lucia.delsole96
Con questo tema secondo voi potrei mettere in filosofica kierkegaard come importanza d'essere? oppure è meglio shopenauer? mentre per greco in quale delle commedie di menandro emerge in particolar modo il conflitto tra essere e apparire?
1
16 giu 2015, 11:10

giulai96
Scusate...ma è vero che le materie obbligatorie per la terza prova sono diventate 5???
1
16 giu 2015, 11:30

checcovale
salve nn sò cosa portare al'esame vorrei portare le diete parlare della mediterranea e inglese e cucina dei fast food che collegherei con l'obesità ma storia e italiano non sò cosa portare aiutoooo
7
20 mar 2012, 13:42

dely96_princess
consigli titolo tesina sull identità?
1
15 giu 2015, 16:17

finley43ver
ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni ma ho serie difficoltà a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?
1
15 giu 2015, 22:55

antuan123
come posso collegare la shoah ad un argomento di economia aziendale??
2
15 giu 2015, 16:58

roberto167
mi serve una mano per una tesina sul sistema abs anche dal lato meccanico e sui vari sensori e che tipo ti manutenzone può essere fatta
1
14 giu 2015, 18:14

finley43ver
Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni , mi aiutereste a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?
1
15 giu 2015, 23:07

finley43ver
Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni cosa mi suggerireste?
1
15 giu 2015, 23:02

i_love_dog
ho bisogno di collegamenti per favore... come faccio a collegare l'art nouveau con inglese??? purtroppo gli esponenti dell'architettura che abbiamo fatto sono davvero pochi... ho wright, le corbusier, e pochi altri, come facciooo?
4
15 giu 2015, 23:12

martina.bz
Secondo voi va bene il collegamento con la criminalità informatica e l'ermetismo insieme a quasimodo con la poesia "uomo del mio tempo "?
1
15 giu 2015, 23:41

aisi
Mi servirebbe un titolo originale per la tesina sull'estetismo
10
15 giu 2015, 19:56

MattiaMT
RAGAZZI URGENTISSIMO: DEVO COLLEGARE L'EVOLUZIONE SOCIALE E SCIENTIFICA ALL'ECONOMIA AZIENDALE E NON SO COME FARE, VI PREGO AIUTATEMI! Nelle altre materie porto: L'EVOLUZIONE STORIA: IL BOOM ECONOMICO DIRITTO: ART. 3 DELLA COST. ITALIANO : VERISMO, VERGA E I MALAVOGLIA INGLESE: GLOBALIZATION FRANCESE: LE CIRCUIT DE LA PRODUCTION MATEMATICA: LA RICERCA OPERATIVA ECO POL. L'EVOLUZIONE DEL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO ECONOMIA AZIENDALE: ???
1
15 giu 2015, 16:44

MrSlink
Salve , mi servirebbe una mano per cercare qualche collegamento coerente con questo argomento.Frequentando un liceo Classico ho paura che questa tesina possa essere troppo lontana da ciò che si aspettano.Non voglio collegare tutte le materie , ma più idee e collegamenti avete meglio è :) Grazie a tutti e buona fortuna :)
2
15 giu 2015, 11:22

antuan123
Come potrei collegare Diritto con la shoah .. io avrei pensato di partire dai diritti negati agli ebrei durante il periodo nazista .. e poooiii ???
2
14 giu 2015, 14:28

roberto167
ragazzi all'esame di stato porto l'ABS e vorrei sapere a quele argomento lo potrei collegare in elettrotecnica
0
15 giu 2015, 17:56

MrSlink
Salve , come tesina ho deciso di portare l'antropizzazione , ma frequentando un liceo Classico ho paura che possa essere un argomento troppo lontano da ciò che si aspettano . Avrei bisogno di aiuto per i collegamenti interdisciplinari , non voglio collegare tutte le materie , però se avete delle idee sarei contento di prenderle tutte in esame . :) Grazie a tutti in anticipo :)
2
15 giu 2015, 12:43

roberto167
mi servirebbe una tesina sulle trincee
4
14 giu 2015, 19:27

shaila17
vi prego aiutatemi.. ho fatto la tesina su ordine e caos ma non so cosa collegare con la matematica visto che non ho fatto i frattali. AIUTATEMI
2
15 giu 2015, 09:07