Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
missmary98
http://www.istruzione.it/esame_di_stato/Secondo_Ciclo/tracce_prove_scritte/2015/allegati/M633.pdf Questa è la traccia di tecnologie chimiche industriali! Serve la soluzione
1
20 giu 2015, 08:36

giulai96
Ciao ragazzi..ho fatto un errore madornale ho dimenticato di inserire italiano nella rilegatura della tesina e l'ho già consegnata....non posso neanche fare finta di niente perché l'ho inserita nell'indice e nelle fonti cosa mi conviene fare? è meglio parlarne con il commissario esterno di italiano lunedì che c'è la terza prova o fare finta di niente all'orale sperando che non se ne accorgano?
2
20 giu 2015, 08:25

antea_olimpia
qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo per l'introduzione della mappa!! il tema è la figura materna la madre e il titolo è "l'altra faccia della medaglia di una storia d'amore"
2
19 giu 2015, 19:51

laquez1994
Mi servirebbe un aiuto sull introuzione da dire all'orale per il percorso ''il volo grande sogno dell'uomo''
1
19 giu 2015, 16:19

roberto167
mi servirebbe un'aiuto per un'esercizio su uno studio di caso per una materia professionale,dove ipotizzare un guasto all'automobile,descrizione del pezzo guasto,come smontarlo e ripararlo e rimontaggio e fare poi un preventivo e scrivere le norme di cui fa parte questo tipo di azione
1
19 giu 2015, 07:48

pierpaolo.pedone.7
Qualcuno ha la Soluzione della seconda prova di Tecniche professionali dei servizi commerciali? Grazie
0
19 giu 2015, 06:52

GIUDD
porto la tesina sul " conflitto tra gli opposti" .. mi serve aiuto in filosofia !!!!
2
19 giu 2015, 06:03

Cdjh
avete la soluzione della seconda prova dell' Istituto tecnico nautico trasporti e logistica conduzione del mezzo? :)
0
18 giu 2015, 08:04

sophie5396
Ciao, io vorrei partire da un libro L'esclusa di Pirandello per la mia tesina come lo collego ?
2
17 giu 2015, 20:33

laradibello
Ho paura di essere andata fuori tema alla prima prova sul tema generale.. Io ho parlato davvero poco del diritto all'istruzione ma più sulla storia di Malala e la sua rivendicazione dei diritti e anche di altri episodi simili in pakistan. mi stanno salendo tremila dubbi, ho sbagliato???
2
17 giu 2015, 16:24

ehiii89
Tesina sull'imperfezione dell' uomo liceo classico: collegamenti materie?
4
17 giu 2015, 14:53

fragolina55
nella mia tesina tratto il tema della felicità, andrebbe bene Wordsworth, my heart leaps up? qualcuno ha un commento? Vorrei approfondire il bambino è il padre dell'uomo
2
17 giu 2015, 14:34

vilma_96
ciao. dovrei scrivere una premessa sulla mia tesina ma non so da dove partire! chiedo aiuto!!!
1
17 giu 2015, 13:26

sharkr96
Salve ragazzi, sto facendo la tesina x la maturità sul passaggio dall'ottocento al novecento faccio l'itis elettrotecnico e per completare mi mancano due materie sistemi e tpse per favore mi potete consigliare degli argomenti su queste due materie che si sono verificate nel periodo che va da fine ottocento a inizio novecento? GRAZIE :) Le materie che ho già messo sono queste: Elettrotecnica: Motore Asincrono Inglese: Induction Motors (motore asincrono) Matematica: Il limite Italiano: ...
1
17 giu 2015, 12:23

antuan123
mi dite informazioni varie sull'expoo??
1
17 giu 2015, 12:20

lucaiozzia12
Che ne pensate di questi titoli della prima prova? Oddio: sono veri? http://www.*********.it/11687-cronaca/news/domani-al-la-maturit%C3%A0-ecco-quali-saranno-le-tracce-e-le-prove
1
17 giu 2015, 12:15

sharkr96
Devo fare l'esame di stato ho scelto gli argomenti ma nn so che titolo metterci alla tesina ELETTROTECNICA: Motore Asincrono Trifase INGLESE: Induction Motor ITALIANO Giovanni Pascoli MATEMATICA Il limite di una funzione¬ STORIA Età Giolittiana SISTEMI Diagramma di Bode TPSE illuminotecnica
1
17 giu 2015, 12:08

francesca mucio
aiutoooooo!!! tema principale: crisi del '29!! italiano: Pirandello economia politica: il ciclo economico e la politica monetaria diritto: il governo e la crisi di governo ed. fisica ....?? matematica: analisi combinatoria economia aziendale: il bilancio inglese: le banche. chi mi può dare appunti o vecchie tesine??!?!!!?!?!?!?!?!?
2
16 giu 2015, 21:17

luca.-97
SALVE ragazzi , mi serviva aiuto per i collegamenti perche giovedi devo consegnare la mappa.. Istituto tencnico commerciale mercurio. io avevo pensato come argomento centrale La comunicazione Partivo da Diritto con Art. 21 della Costituzione Italiana: libertà di pensiero attraverso qualsiasi mezzo. poi Storia Limiti imposti dal Fascismo: le leggi fascistissime.(censura sulla stampa ec ecc..) poi ITALIANO Gabriele d’annunzio(il primo ad intuire la portata della comunicazione e della ...
4
16 giu 2015, 15:42

vespa50special1978
Ho fatto la tesina sul BOOM ECONOMICO anni '60 in Italia, mi serve un consiglio su cosa posso mettere in INFORMATICA... gli altri argomenti sono: ITALIANO: ITALO CALVINO STORIA:BOOM ECONOMICO DIRITTO : LA CEE EC.POLITICA:L'IRI E L'ENI EC.AZIENDALE: LA PUBBLICITA' GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ;)
1
16 giu 2015, 14:43