Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antea_olimpia
qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo per l'introduzione della mappa!! il tema è la figura materna la madre e il titolo è "l'altra faccia della medaglia di una storia d'amore"
2
11 giu 2015, 20:21

laquez1994
Mi servirebbe un aiuto sull introuzione da dire all'orale per il percorso ''il volo grande sogno dell'uomo''
1
19 giu 2015, 16:26

roberto167
mi servirebbe un'aiuto per un'esercizio su uno studio di caso per una materia professionale,dove ipotizzare un guasto all'automobile,descrizione del pezzo guasto,come smontarlo e ripararlo e rimontaggio e fare poi un preventivo e scrivere le norme di cui fa parte questo tipo di azione
1
17 giu 2015, 18:02

pierpaolo.pedone.7
Qualcuno ha la Soluzione della seconda prova di Tecniche professionali dei servizi commerciali? Grazie
0
19 giu 2015, 08:52

GIUDD
porto la tesina sul " conflitto tra gli opposti" .. mi serve aiuto in filosofia !!!!
2
16 giu 2015, 13:26

Cdjh
avete la soluzione della seconda prova dell' Istituto tecnico nautico trasporti e logistica conduzione del mezzo? :)
0
18 giu 2015, 10:04

sophie5396
Ciao, io vorrei partire da un libro L'esclusa di Pirandello per la mia tesina come lo collego ?
2
15 giu 2015, 11:42

laradibello
Ho paura di essere andata fuori tema alla prima prova sul tema generale.. Io ho parlato davvero poco del diritto all'istruzione ma più sulla storia di Malala e la sua rivendicazione dei diritti e anche di altri episodi simili in pakistan. mi stanno salendo tremila dubbi, ho sbagliato???
2
17 giu 2015, 17:23

ehiii89
Tesina sull'imperfezione dell' uomo liceo classico: collegamenti materie?
4
16 giu 2015, 15:01

fragolina55
nella mia tesina tratto il tema della felicità, andrebbe bene Wordsworth, my heart leaps up? qualcuno ha un commento? Vorrei approfondire il bambino è il padre dell'uomo
2
12 giu 2015, 17:53

vilma_96
ciao. dovrei scrivere una premessa sulla mia tesina ma non so da dove partire! chiedo aiuto!!!
1
17 giu 2015, 15:02

sharkr96
Salve ragazzi, sto facendo la tesina x la maturità sul passaggio dall'ottocento al novecento faccio l'itis elettrotecnico e per completare mi mancano due materie sistemi e tpse per favore mi potete consigliare degli argomenti su queste due materie che si sono verificate nel periodo che va da fine ottocento a inizio novecento? GRAZIE :) Le materie che ho già messo sono queste: Elettrotecnica: Motore Asincrono Inglese: Induction Motors (motore asincrono) Matematica: Il limite Italiano: ...
1
16 giu 2015, 12:31

antuan123
mi dite informazioni varie sull'expoo??
1
16 giu 2015, 14:34

lucaiozzia12
Che ne pensate di questi titoli della prima prova? Oddio: sono veri? http://www.*********.it/11687-cronaca/news/domani-al-la-maturit%C3%A0-ecco-quali-saranno-le-tracce-e-le-prove
1
16 giu 2015, 17:36

sharkr96
Devo fare l'esame di stato ho scelto gli argomenti ma nn so che titolo metterci alla tesina ELETTROTECNICA: Motore Asincrono Trifase INGLESE: Induction Motor ITALIANO Giovanni Pascoli MATEMATICA Il limite di una funzione¬ STORIA Età Giolittiana SISTEMI Diagramma di Bode TPSE illuminotecnica
1
16 giu 2015, 18:08

francesca mucio
aiutoooooo!!! tema principale: crisi del '29!! italiano: Pirandello economia politica: il ciclo economico e la politica monetaria diritto: il governo e la crisi di governo ed. fisica ....?? matematica: analisi combinatoria economia aziendale: il bilancio inglese: le banche. chi mi può dare appunti o vecchie tesine??!?!!!?!?!?!?!?!?
2
15 giu 2015, 12:38

luca.-97
SALVE ragazzi , mi serviva aiuto per i collegamenti perche giovedi devo consegnare la mappa.. Istituto tencnico commerciale mercurio. io avevo pensato come argomento centrale La comunicazione Partivo da Diritto con Art. 21 della Costituzione Italiana: libertà di pensiero attraverso qualsiasi mezzo. poi Storia Limiti imposti dal Fascismo: le leggi fascistissime.(censura sulla stampa ec ecc..) poi ITALIANO Gabriele d’annunzio(il primo ad intuire la portata della comunicazione e della ...
4
16 giu 2015, 14:50

vespa50special1978
Ho fatto la tesina sul BOOM ECONOMICO anni '60 in Italia, mi serve un consiglio su cosa posso mettere in INFORMATICA... gli altri argomenti sono: ITALIANO: ITALO CALVINO STORIA:BOOM ECONOMICO DIRITTO : LA CEE EC.POLITICA:L'IRI E L'ENI EC.AZIENDALE: LA PUBBLICITA' GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ;)
1
16 giu 2015, 14:54

ciambo
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per fare i collegamenti e vorrei avere anche opinioni sull'argomento che ho scelto di trattare. Il titolo della tesina dovrebbe essere: "guerra fredda: è mai finita?", parlando dell'attuale situazione tra USA e Russia. Faccio il liceo scientifico. i collegamenti che ho pensato per ora sono: Storia:crisi dei missili di cuba e dissoluzione URSS (collegata cosi all'espansione USA verso est e dal fatto che si parla di truppe USA nei paesi vicini la russia) ...
3
16 giu 2015, 13:15

ilaria.il
per la mia tesina porto i bambini ad italiano il fanciullino, storia i balilla, economia aziendale le multinazionali e il bilancio, diritto articolo 37, finanze gli assegni familiari, inglese the education system, informatica le protezioni dei bambini in internet. Quale può essere un titolo?? Vorrei qualcosa di originale ma mercoledi devo consegnare la tesina e quindi devo scegliere in fretta.
2
14 giu 2015, 12:52