Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabriele_gambino
mi servirebbe un introduzione per la mia tesina su v per vendetta qualcuno può aiutarmi ??? grazie in anticipo :)
2
23 giu 2015, 10:14

sbardy
Traccia telecomunicazioni Chi lo vuole risolvere lo posti qui.
9
23 giu 2010, 11:41

AntoITA
ciao a tutti sto cominciando a preparare la mia tesina....solo che nn so cosa scrivere nell'introduzione...cioè,vorrei fare una pag o più di introduzione.. il tema della mia tesina è : la coscienza del dolore ita:ungaretti leopardi latino:seneca lucrezio storia: i totalitarismi e olocausto filosofia:kierkegaard geografia astronomica:i vulcani arte:espressionismo munch e post-impressionismo van gogh voi che mi consigliate come introduzione? sapete qualche sito,o avete ...
12
27 mag 2008, 12:17

seremarr
la mia tesina di maturità riguarda il rapporto mente corpo,come posso collegare storia?
1
22 giu 2015, 18:45

GIUDD
salve... ieri la seconda prova di mate è andata male.. so riuscita a fa solo 4 quesiti.. ma in realtà me la cavo, ho 8 sulla pagella!! me ne so andata nel pallone..secondo voi ce la faccio a prendere 10/15 ?? sto disperata
2
19 giu 2015, 07:49

arianator_Ady1
la mia tesina è sull'adolescenza in musica voglio portare il pop ma non so come approfondire l'argomento! aiutoooo !
2
22 giu 2015, 13:20

marinagiorgi1990
mi servirebbe la poetica di eugenio montale, grazie
0
30 apr 2013, 00:22

xRoach
All'orale quando arriva il momento della discussione delle prove scritte, i professori possono leggermente modificarne i voti a seguito dei chiarimenti che vengono dati?
1
22 giu 2015, 08:50

danielelarovere.dlr
tesina maturità "nel blu dipinto di blu" ascoltando questa bellissima canzone mi venne la brillante idea di farci la tesina di maturità, leggendo bene il testo sono riuscito a collegarci: l'interpretazione dei sogni di freud (filosofia), l'infinito di leopardi (italiano) ed altri collegamenti in base al contesto storico (guerra fredda e premi nobel del 58). ora il mio dilemma è inglese poichè non so proprio cosa collegarci. se può essere d'aiuto questo è il testo completo ...
3
14 giu 2015, 11:39

_Elena_G
Come posso collegare "La figura del padre" con la materia: igiene e cultura medico sanitaria? urgente :(
2
16 giu 2015, 17:48

EvilxElf
La mia tesina è sulla Psicoanalisi e i collegamenti sono i seguenti: Filosofia - Freud Italiano - Svevo Inglese - Joyce Storia - I Totalitarismi Arte - Il Surrealismo Cosa potrei collegare in Latino? (o se vi viene in mente anche un collegamento in Fisica e in Astronomia/Scienze della Terra) Avreste da consigliarmi anche un titolo originale che non sia il banalissimo "La Psicoanalisi"? Grazie
2
17 giu 2013, 14:09

roberto167
dovrei svolgere un esercizio per materie professionali nell'ambito della manutenzione e assistenza tecnica,uno studio di caso dove ipotizzare un guasto,descrivere il pezzo o il sistema guasto,descrivere il guasto e a cosa è dovuto,descrivere le procedure di smontaggio e riparazione e rimontaggio,fare il preventivo e scrivere le norme di cui fa parte tale azione
2
17 giu 2015, 18:10

elettrotlc
qualcuno sa dove posso trovare la traccia 2015 indirizzo elettronica e telecomunicazioni articolazione sistemi, progetto sirio vecchio ordinamento? Grazie..
1
20 giu 2015, 11:17

bledy96
aiuto tesinaaa!! titolo tesina: ANNI 60 collegamenti: storia: guerra fredda e 68 in italia italiano: eugenio montale inglese: the sixies in usa economia aziendale: ??? diritto: ??? grazie in anticipo per l aiuto
1
20 giu 2015, 11:29

ludovico.pero
Buongiorno, volevo sapere come poter leggere questa tesina sulla Musica. Grazie Ludovico
1
18 giu 2015, 07:11

Parcho20
Parlo della seconda prova di economia aziendale. Ho sbagliato una banalità, ho messo come numero di attività/passività la somma 8 400 000, sbagliando così gran parte della traccia. Il resto della prova è stato svolto normalmente. Rischio di prendere un voto molto basso secondo voi?
2
18 giu 2015, 20:55

maria010409
ma le soluzioni della prova di elettronica per l'industriale????
1
18 giu 2015, 09:59

ginimariagiovanna
Soluzioni diritto ed economia politica?
1
18 giu 2015, 11:18

missmary98
http://www.istruzione.it/esame_di_stato/Secondo_Ciclo/tracce_prove_scritte/2015/allegati/M633.pdf Questa è la traccia di tecnologie chimiche industriali! Serve la soluzione
1
18 giu 2015, 12:36

giulai96
Ciao ragazzi..ho fatto un errore madornale ho dimenticato di inserire italiano nella rilegatura della tesina e l'ho già consegnata....non posso neanche fare finta di niente perché l'ho inserita nell'indice e nelle fonti cosa mi conviene fare? è meglio parlarne con il commissario esterno di italiano lunedì che c'è la terza prova o fare finta di niente all'orale sperando che non se ne accorgano?
2
20 giu 2015, 10:21