Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi servirebbe un introduzione per la mia tesina su v per vendetta qualcuno può aiutarmi ??? grazie in anticipo :)

Traccia telecomunicazioni
Chi lo vuole risolvere lo posti qui.

ciao a tutti
sto cominciando a preparare la mia tesina....solo che nn so cosa scrivere nell'introduzione...cioè,vorrei fare una pag o più di introduzione..
il tema della mia tesina è : la coscienza del dolore
ita:ungaretti leopardi
latino:seneca lucrezio
storia: i totalitarismi e olocausto
filosofia:kierkegaard
geografia astronomica:i vulcani
arte:espressionismo munch e post-impressionismo van gogh
voi che mi consigliate come introduzione?
sapete qualche sito,o avete ...

la mia tesina di maturità riguarda il rapporto mente corpo,come posso collegare storia?

salve... ieri la seconda prova di mate è andata male.. so riuscita a fa solo 4 quesiti.. ma in realtà me la cavo, ho 8 sulla pagella!! me ne so andata nel pallone..secondo voi ce la faccio a prendere 10/15 ?? sto disperata

la mia tesina è sull'adolescenza in musica voglio portare il pop ma non so come approfondire l'argomento! aiutoooo !
mi servirebbe la poetica di eugenio montale, grazie

All'orale quando arriva il momento della discussione delle prove scritte, i professori possono leggermente modificarne i voti a seguito dei chiarimenti che vengono dati?

tesina maturità "nel blu dipinto di blu"
ascoltando questa bellissima canzone mi venne la brillante idea di farci la tesina di maturità, leggendo bene il testo sono riuscito a collegarci: l'interpretazione dei sogni di freud (filosofia), l'infinito di leopardi (italiano) ed altri collegamenti in base al contesto storico (guerra fredda e premi nobel del 58). ora il mio dilemma è inglese poichè non so proprio cosa collegarci. se può essere d'aiuto questo è il testo completo ...

Come posso collegare "La figura del padre" con la materia: igiene e cultura medico sanitaria? urgente :(
La mia tesina è sulla Psicoanalisi e i collegamenti sono i seguenti:
Filosofia - Freud
Italiano - Svevo
Inglese - Joyce
Storia - I Totalitarismi
Arte - Il Surrealismo
Cosa potrei collegare in Latino? (o se vi viene in mente anche un collegamento in Fisica e in Astronomia/Scienze della Terra)
Avreste da consigliarmi anche un titolo originale che non sia il banalissimo "La Psicoanalisi"?
Grazie
dovrei svolgere un esercizio per materie professionali nell'ambito della manutenzione e assistenza tecnica,uno studio di caso dove ipotizzare un guasto,descrivere il pezzo o il sistema guasto,descrivere il guasto e a cosa è dovuto,descrivere le procedure di smontaggio e riparazione e rimontaggio,fare il preventivo e scrivere le norme di cui fa parte tale azione

qualcuno sa dove posso trovare la traccia 2015 indirizzo elettronica e telecomunicazioni articolazione sistemi, progetto sirio vecchio ordinamento? Grazie..

aiuto tesinaaa!!
titolo tesina: ANNI 60
collegamenti:
storia: guerra fredda e 68 in italia
italiano: eugenio montale
inglese: the sixies in usa
economia aziendale: ???
diritto: ???
grazie in anticipo per l aiuto

Buongiorno, volevo sapere come poter leggere questa tesina sulla Musica. Grazie Ludovico

Parlo della seconda prova di economia aziendale.
Ho sbagliato una banalità, ho messo come numero di attività/passività la somma 8 400 000, sbagliando così gran parte della traccia.
Il resto della prova è stato svolto normalmente.
Rischio di prendere un voto molto basso secondo voi?

ma le soluzioni della prova di elettronica per l'industriale????

http://www.istruzione.it/esame_di_stato/Secondo_Ciclo/tracce_prove_scritte/2015/allegati/M633.pdf Questa è la traccia di tecnologie chimiche industriali! Serve la soluzione

Ciao ragazzi..ho fatto un errore madornale ho dimenticato di inserire italiano nella rilegatura della tesina e l'ho già consegnata....non posso neanche fare finta di niente perché l'ho inserita nell'indice e nelle fonti
cosa mi conviene fare? è meglio parlarne con il commissario esterno di italiano lunedì che c'è la terza prova o fare finta di niente all'orale sperando che non se ne accorgano?