Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Venerdi ho l'orale e non so come unire per bene le frodi e l'ebraismo, vado all'alberghiero e quindi le frodi devono essere alimentari ma non so bene come far rientrare l'alimentazione Kosher in tutto ciò...

spero tanto mi rispondiate... buongiorno ho 27 anni vorrei tentare di prendere la maturità nel 2016 per il liceo di scienze umane dovendo però recuperare gli ultimi 3 anni... studio a casa, da sola, senza aiuto e a volte senza libri cercando su internet .Sono molto volenterosa e ci terrei a superare gli esami di idoneità ma ovviamente so che è difficile perchè i programmi posso scaricarli da internet ma avendo un solo anno per studiarne 3 come posso fare una scrematura del programma?? non ...

Allora per la tesina ho deciso di portare i bambini per quanto riguarda inglese porto the education system in uk and in usa.... ho bisogno di un consiglio siccome porto i bambini avevo pensato di portare solo fino alla fine della scuola primaria ma mi viene fuori solo una pagina se aggiungo anche la scuola secondaria che è fino ai 16 anni???

Ho un dubbio per la mia tesina,ad economia aziendale ho deciso di portare le multinazionali e il bilancio di esercizio..... ma ora mi sorge un dubbio le multinazionali redigono il bilancio d'esercizio o il bilancio consolidato???
perchè mi sono scordata di chiedere al prof e ora mi trovo a doverlo capire da sola.

devo fare un discorso di diritto sull'articolo 37 della costituzione italiana mi potete aiutare..... non trovo molte informazioni e devo presentarlo per la mia tesina

per matematica porterò all orale lo studio di una funzione ma non posso portare tutti i punti quali mi consigliate??

come faccio a vendere una tesina di maturità?? riesco solo a caricare appunti gratis o tesi universitarie, io voglio vendere la mia tesina di maturità come posso fare?
quest anno ho l esame di maturità e m sembra inutile dirvi che sono nel panico più totale.
non ho ancora scelto l argomento per la mia tesina, ho molte idee ma per ora nessuna m sembra concreta.
vorrei trattare un tema originale, e magari che parli un pò d me...in modo da poter inserire qualche mio scritto perchè amo scrivere.
ho in mente idee come
-L immagine doppia della donna..qualcosa tipo un confronto tra la donna mamma e la donna indipendente..
-il sogno..come diversivo per i ...

qualcuno può spiegarmi le differenze fra la medea di apollonio e quella di euripide?

Ho un dubbio per la mia tesina,ad economia aziendale ho deciso di portare le multinazionali e il bilancio di esercizio..... ma ora mi sorge un dubbio le multinazionali redigono il bilancio d'esercizio o il bilancio consolidato??? perchè mi sono scordata di chiedere al prof e ora mi trovo a doverlo capire da sola.

La mia tesina riguarda il progresso tecnologico inizio 900!
storia progresso tecnologico inizio 900
italiano Gabriele D'Annunzio
francese le progrès technologique début XXe siècle (generale)
inglese technological advance (presente)
matematica la ricerca operativa
economia aziendale break even point e la configurazione di costi
diritto nascita dello stato moderno 2/6/45
scienze delle finanze imposte progressive e proporzionali
Il mio problema è che non so collegare tutte le materie in ...

Buongiorno,
qualcuno mi saprebbe dire come potrei introdurre italiano alla crisi del 1929?
porterò le Tre Avanguardie.
grazie mille per la risposta!

Come dare il titolo alla tesina??

Potete aiutarmi a trovare un riassunto dettagliato della prima guerra mondiale?

ciao ragazzi:) avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'introduzione alla mia tesina di maturità. io sto portando il tema del viaggio con "baudlaire,ungaretti,kerouac,espronceda e kierkegaard. aiutatemiiiii

ragazzio io sono uscita con la media del 7.8 ma le tre prove non sono andate molto bene.. i voti ancora non li so.. ho paura di non farcela ad arrivare almeno a 70 !! secondo voi i prof tengono conto anche della pagella ?

Ciao a tutti, mi linkate dei buoni siti dove posso trovare per storia "la guerra fredda", come è strutturata e gli avvenimenti più importanti; e per fisica la bomba atomica, non la sua storia, ma come è strutturata, descrizione, che sia inerente alla fisica
Grazie in anticipo

RIVOLGO LA DOMANDA A TUTTI COLORO CHE SONO MATURANDI O SI SONO VIA DIPLOMATI QUANTO È LA SUFFICIENZA ALL'ESAME ORALE?

ciao ragazzi:) avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'introduzione alla mia tesina di maturità. io sto portando il tema del viaggio con "baudlaire,ungaretti,kerouac,espronceda e kierkegaard.