Catania Palermo: 1 morto

beltipo-votailprof
CATANIA - E' arrivata la conferma della morte di un agente del reparto mobile della Questura di Catania, durante gli scontri di questa sera fuori dallo stadio 'Massimino' di Catania tra le forze dell'ordine e i tifosi della squadra etnea. La conferma e' arrivata da fonti delle forze dell'ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. Proclamato lo stato di emergenza all'ospedale Garibaldi di Catania, con oltre cento feriti ricoverati. (Agr)

un mortoooo ma che gente siamo....un morto e cento feriti.
dico tutti noi italiani, è morto un poliziotto, ma siamo pazzi?
questa non è Beirut o Baghdad, è Catania E ABBIAMO LO STATO DI EMERGENZA ALL'OSPEDALE.

Per chi non lo sa ci sono i medici che girano con i cartellini: verde no problem, giallo in pericolo, rosso pericolo di vita, Nero morto o non vale la pena curarlo.

Se volevo andare in guerra mi arruolavo nell'esercito.

Mi vergogno di essere persino uomo...

Risposte
beltipo-votailprof
se fosse vero...e non è detto

anonymous-votailprof

shawna-votailprof
si infatti ho precisato che il mio intervento nn era assolutamente contro d te,ma è un dato d fatto che c'è stato un bel silenzio e che lo spettacolo va avanti.m dispiace se te la sei presa,nn era contro d te davvero

oooppp-votailprof
swhana visto che quello che è successo è dovuto ai fatti di catania palermi mi è sembrato coerente col fatto di continuare su quesot topic...non ci vedo nulla di male,non ho voluto sminuire la morte del poliziotto ho semplicemente detto che da quei fatti è scaturita la deciisone del giudice sportivo tuttto qui!

malusblade-votailprof
penso ke sono d'accordo cn te...anke se cmq il fatto di punire i tifosi(e dico tifosi, nn animali) è pesante, xkè nn potranno vedere partire del CT x tutto il resto della stagione in live, direi ke nn potevano nn farlo!! x quanto riguarda la multa direi ke è una cretinata bella e buona, xkè, come dici tu appunto, già è stato ampiamente penalizzato durante e dopo la partita!! ;)

shawna-votailprof
io penso che il titolo d questo topic sia catania-palermo un morto!
nn ce l'ho con te,assolutamente ,però quand'ho visto che c'era un nuovo post in questo topic m ero risollevata ,xchè a distanza d una sola settimana tutto taceva,lo so che la vita va avanti ed è giusto così.
invece ora il tuo post m lascia il sapore in bocca.
per il resto che dire,già il fatto che in 48 ore a milano era tutto a posto m lascia pensare.
the show must go on.
è proprio vero!

oooppp-votailprof
ANSA-IL giudice sportivo squalifica il campo del Catania fino al 30 giugno costringendo la società a giocare il resto degli incontri a porte chiuse e in campo neutro con un ammenda di 50.000 euro....

e' SOLO UNA VERGONGNA a mio parere questa decisione per diversi motivi:
- innanzitutto IL calcio catania come società sportiva non può avere responsabilità di fronte a fatti (Pur gravissimi)commessi al di fuori dell'impianto
- il giudice sportivo non ha condannato Roma e Torino per aver fischiato contro L'ispettore Raciti durante il minuto di silenzioperchè il resto dello stadio si è dissociato...ma perchè a Catania tutto lo stadio è andato contro la Polizia?a me sembra proprio di no...sembra invece che tutti tornavano a casa,mentre 200 tifosi scatenavano l'inferno
-anche il Calcio Catania è rimasto coinvolto in tali scontri,non vedo l'esigenza di punirlo ulteriormente...voi che ne pensate????

bombarolo-votailprof
shawna;95266:
ma che è successo?

...credo che mai mi fu dato soprannome + appropriato di qello che poi ho scelto come nick! :-)

sono iscritto a questo sito da quando era ancora villaceramica.net...

e se pur non ne frequento il forum con regolare assiduità...

...non ricordavo discussioni tanto espolsive!!!

Diego

PS: caro beltipo, se pur mi spiace che questa discussione sia finita così malamente, non posso nascondere che un po' mi compiaccio di non aver perso, col passar degli anni, la mia esplosiva provocatorietà verbale...
...però mi sembra che far addirittura ricorso alla CENSURA sia un po' eccessivo!

shawna-votailprof
ma che è successo?

beltipo-votailprof
Mi spiace molto, provvederò.

anonymous-votailprof
beltipo, ti rinnovo pubblicamente la richiesta di cancellarmi da Unimagazine.
Grazie

beltipo-votailprof
Censurerò integralmente..mi dispiace non avere riletto bene il tuo intervento all'inizio, ma non cambia assolutamente quello che ho detto...

Non è censura, è assolutamente una questione di regole...altri dubbi via MP

bombarolo-votailprof
beltipo;94906:
Allora h riletto il topic, con attenzione sepcie alle dichiarazioni di bombarolo. Non ho purtroppo la capacità di leggere tutto ma devo dare uno sguardo a tutto: non mi ero accorto di frasi tipo i peggiori delinquenti sono tra le forze dell'ordine.

Questo non è vero, e qualsiasi critica si possa muovere alle forze dell'ordine c'è modo e modo di dirlo. Le cose si circostanziano, s ene parla ecc, ma di certo non così.

Quindi, invito tutti alla calma, richiamo bombarolo per stare attento a come si esprime, e spero che il topic se deve continuare sia su binari diversi.

...chiamasi CAROGNATA!!!
caro beltipo...
...hai manipolato la mia frase!!!
il testo originario è ben diverso da quanto dici di aver letto:
"non può tacersi che, specialmente al sud, spesso, troppo spesso, i peggiori delinquenti si nascondono dietro un’uniforme"...
...i think it sounds different!!!...
(per inciso: non ho voluto approfondire l'argomento perchè sarei sicuramente andato off-topic)

Diego

PS: gradirei che il mio intervento venisse rimesso online per intero o censurato per intero... GRAZIE!

PS (x shawna): ...se il primo topic cui dici non ti ha risposto nessuno è quello dove sostieni che sarebbe stato meglio aprire questa discussione in altra sezione del forum... concordo!... questa discussione ha ben poco a che vedere con lo sport...
purtroppo quanto avvenuto fuori dal campo di gioco ha oscurato il fatto che il palermo (complice l'arbitro) ci ha rubato una partita!!!!

beltipo-votailprof
spammer :D

shawna-votailprof
grazie boss!bombarolo spero ora tu abbia capito cosa volevo dirti e a cosa m riferivo ,come vedi nn sn solo io allora l'ignorante.cmq nn ho bisogno d mandarti nessun messaggio privato,se ne senti la necessità fallo tu.
cmq tornando al topic nessuno ha ancora risposto al mio post iniziale,nè sullo82 ,nè nessun altro ,invito anche te bombarolo,magari potrai darmi qualche delucidazione.

beltipo-votailprof
Allora h riletto il topic, con attenzione sepcie alle dichiarazioni di bombarolo. Non ho purtroppo la capacità di leggere tutto ma devo dare uno sguardo a tutto: non mi ero accorto di frasi tipo i peggiori delinquenti sono tra le forze dell'ordine.

Questo non è vero, e qualsiasi critica si possa muovere alle forze dell'ordine c'è modo e modo di dirlo. Le cose si circostanziano, s ene parla ecc, ma di certo non così.

Quindi, invito tutti alla calma, richiamo bombarolo per stare attento a come si esprime, e spero che il topic se deve continuare sia su binari diversi.

malusblade-votailprof
studingegn;94751:
Credo che il lancio dei lacrimogeni sia avvenuto all'esterno della Nord......................

no no, il lancio è stato effettuato verso la curna e nn all'esterno!!! ho discusso proprio ieri cn amici ke sono stai allo stadio, mi hanno detto ke appena arrivati il gruppo dei palermitani ci sono stati lanci di fumoggeni da entrambe le parti e poi la polizia ha cominciato a lanciare lacrimogeni a tutto spiano verso la nord...nn si poteva + respirare!:(

andreacadu-votailprof
secondo me tutto poteva essere fermato gia molto tempo prima... ma siccome ci sono miliardi nel mezzo ... e le gente varia ci deve "mangiare" non hanno fermato niente... io ke sono di ct e ho molti amici ke vanno allo stadio solo e esclusivamente x vedere ammirare e acclamare la propria squadra e so ke sarebbe successo tutto ciò sin dalla partita di andata... e come lo so io lo sanno molti altri... qst tifosi dovevano rendere l'ospitalita ricevuta a palermo ... qsta partita doveva essere giocata a porte chiuse x evitare tutti i problemi e x evitare ke una brava persona perdesse la vita...ma come sempre ... se prima non succede qualke cosa di scandaloso .... nessuno si muove ... ci voleva il morto x cominciare a parlare di sicurezza negli stadi ... ora ke ce stato vediamo cosa fanno ....

anonymous-votailprof
oooppp;94719:
io non ho ancora sentito la voce si ultrà46

e meglio che non la senti...sennò beltipo mi banna :p

Oramai sono sottocontrollo :cartellinorosso:

L'unica cosa che vi posso dire è che il poliziotto lo conoscevo di vista, era sempre presente sia in casa sia nelle trasferte...

La cosa che mi ha stupito e che non mi aspettavo tutti questi minorenni.....sono gli stessi stupidi che il sabato pomeriggio vanno in via etnea a rompere le scatole alle persone.

bombarolo-votailprof
Grazyana;94750:
Scusate se vado un attimino off-topic....ma vi riesce così difficile ad alcuni scrivere in italiano corretto evitando le abbreviazioni da sms? Leggervi inizia ad essere al quanto difficoltoso...

Ritornando al tema del topic ho l'impressione che molte cose resteranno nell'anonimato, purtroppo ho vissuto di presenza l'arresto di un parente di miei amici....ha solo 17 anni e passerà dentro almeno 3 mesi....non ci sono giustificazioni che tengano per la resistenza ad un pubblico ufficiale ed il lancio di oggetti contundenti.....quello che però vorrei ancora capire e scusatemi ma non riesco a trovare una spiegazione davvero valida, è il lancio dei lacrimogeni in una zona della Curva Nord in cui non stava accadendo nulla, avevo un fratello e parecchi amici allo stadio quella sera e le loro versioni concordano tutte....dalla curva non hanno capito nulla, stavano guardando la partita e di colpo sono arrivati i lacrimogeni....non giustifico nessuno, sono la prima ad indignarmi per ciò che accade in ogni stadio d'Italia (non lasciamo che Catania venga crocifissa, i disordini accadono in tutti gli stadi), però ci sono troppi punti oscuri in questa vicenda, ed a rimetterci non è stato lo sport....è stato un marito e padre.

Credo che queso intervento abbia colto in pieno ciò che io critico del modo in cui le forze dell'ordine si rapportano con la tifoseria catanese...
Al riguardo, puntualizzo che non è la prima volta che, nel corso di questo campionato, si ricorre all'indiscriminato lancio dei lacrimogeni.

Diego

PS (x shawna): ho riletto per la terza il mio intervento... e non ritengo di dovere scuse a nessuno...
Comunque, se vuoi segnalarmi parti che avrebbero potuto prestarsi a fraintendimenti, ti sarò grato... la ricerca della perfezione (anche nello stile linguistico) è una mia (quasi-ossessiva) mania!!!
...magari mi sono espresso, senza rendermene conto, in modo improprio...
...ma poichè non credo che gli appunti che vorrai muovere al mio modo di esprimermi (...e le eventuali spiegazioni che potrò darti...) siano argomento di interesse per questo forum, TI INVITO A MANDARMI, eventualmente, UN MESSAGGIO PRIVATO.
...TNX!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.