Catania Palermo: 1 morto

beltipo-votailprof
CATANIA - E' arrivata la conferma della morte di un agente del reparto mobile della Questura di Catania, durante gli scontri di questa sera fuori dallo stadio 'Massimino' di Catania tra le forze dell'ordine e i tifosi della squadra etnea. La conferma e' arrivata da fonti delle forze dell'ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. Proclamato lo stato di emergenza all'ospedale Garibaldi di Catania, con oltre cento feriti ricoverati. (Agr)

un mortoooo ma che gente siamo....un morto e cento feriti.
dico tutti noi italiani, è morto un poliziotto, ma siamo pazzi?
questa non è Beirut o Baghdad, è Catania E ABBIAMO LO STATO DI EMERGENZA ALL'OSPEDALE.

Per chi non lo sa ci sono i medici che girano con i cartellini: verde no problem, giallo in pericolo, rosso pericolo di vita, Nero morto o non vale la pena curarlo.

Se volevo andare in guerra mi arruolavo nell'esercito.

Mi vergogno di essere persino uomo...

Risposte
skotam82-votailprof
X Shawna: Io non discuto i mezzi usati dalla polizia che ritengo LECITI....per me si potrebbe arrivare anche ad altro..(anche se attualmente non concesso). Discuto sul chi utilizzare tali mezzi!! Ho l'impressione che la POLIZIA ritenga che tutta la curva NORD sia piena di DELINQUENTI che ODIANO la polizia e faccia di tutta un erba un fascio quanto invece si tratta solo di una seppur numerosa minoranza..(ricordo che ieri in curva NORD si trovavano almeno 8000 persone a causa dei mancati controlli circa abbonamenti e biglietti). Non penso sia corretto lanciare lacrimogini ovunque in maniera indiscriminata in un luogo in cui ci sono anche donne e bambini e gente del tutto incolpevole. Ho visto davvero momenti di panico e tutto ciò non ha fatto altro che esasperare gli animi. Che fosse tutto premedidato non c'è dubbio ma non capisco l'obiettivo di questi lanci di lacrimogini.....ripeto..penso solo che abbiamo solo aggrevato la situazione di per se grave. Ovviamente questo non giustifica gli atti di quegli ANIMALI che durante e dopo la PARTITA hanno infangato l'onore e la dignità di Catania e del Calcio....

shawna-votailprof
è inaudito che si discuta dei mezzi della polizia, ma nn xchè ieri è morto è 1 poliziotto,avrei detto la stessa cosa se fosse morto un tifoso.
i lacrimigeni sn stati lanciati quando già la miccia era stata accesa e la miccia era già stata accesa da giorni nelle testa d quegli idioti.nn credo sia stato problema dei lacrimogeni,gli idranti posso far altrettanto daano e per questo sn banditi dall'italia.ma che deve fare la polizia?rispondere e bomba carta pezzi d muro oggetti d ogni tipo con i manganelli?ma a che devo fare ridere??
in ogni caso in qualsiasi modo quello che è successo ieri sarebbe successo uualmente xchè già era nell'aria e cerete frasi come già detto giravano anche sul forum quindi evitiamo d fare gli ipocriti!io ieri nn sn andata x paura.la stessa paura che ho avuto salendo su un treno in cui m sn ritrovata inmezzo a degli stronzi che andavano a TIFARE in tarsferta!a tifare...a tifare...m spiegate cosa c'entra il tifo con fare quello schifo?occupare un treno,fare un macello caricare CASSE e CASSE d birra e altri alcolici e ripeto CASSE!insultare i controllori,nn v dico quello che ho passato,povera cretina ingenua che nn aveva capito cosa stesse succedendo,il xchè quel fuggifuggi dai vagoni,unica deficiente rimasta al mio posto...ma cmq ho fatto buon viso a cattivo gioco!a parte che nn v dico le canne che si sn fatti in 5 minuti!sul treno è vietato fumare, nn è bigottismo, è realismo e fin quando nn c accorgiamo e ne prendiamo atto d come c staimo autodistruggendo è inutile meravigliarsi d ciò che è successo ieri.l'alcol e le canne uccidono la nostra intelligenza e coscienza.nn credete a chi vi dice che unabirretta e una cannetta nn fanno niente,t spappolano i neuroni!e quello d ieri sera neè un risultato.nn nascondiamoci dietro un dito , nn facciamo gli ipocriti,nn è colpa della polizia ,nessuno poteva impedirlo se nn le coscienze d ognuno d noi.
SULLO82 io c credo che tu vai allo stadio solo x tifare e DOPO magari andare a bere un bicchiere con gli avversari,ma sugli spalti del san filippo il vino scorre a litrate,altro che storie!una puzza d alcol da far svenire ,uno spettacolo indecente,avete anche il coretto del vinello(come vedi allo stadio c sn andata e nn parlo tanto x).sicuramente purtroppo nn è un fenomeno solo messinese.xò è inaudito,già il fatto d chiamarsi DRunks 46 che significato ha?ma che ***** d modo è d chiamarsi?tutta brava gente vero???
nn facciamo gli ipocriti v prego riflettiamo anche sui nostri attegiamentie comportamenti, quando si esce ormai se nn si beve e si fuma che divertimento c'è!vero?direte che bigotta che sfigata,ma questa è la sola e unica verità ,quello d ieri nn è frutto del calcio dello sport ma della società che noi stessi stiamo distruggendo autodistruggendoci.nn facciamo gli ipocriti.
fiflettiamo d più su noi stessi e sbigottiamoci meno davanti certi avvenimenti come quello d ieri sera

francescom-votailprof
Quando l'Italia ha vinto il mondiale il mio pensiero è andato alla fortuna che la sicilia ha avuto di trovarsi tre squadre in A. Un intero mondo ha acceso i riflettori sull'Italia in genere e sul nostro campionato di serie A anche grazie a quell'evento e la Sicilia si è trovata alla ribalta. Non c'è persona al mondo che oggi - segua il calcio italiano - e non conosca dove è situata la sicilia. La Sicilia, signori, non Catania, Palermo, Messina. Quella terra che tutto il mondo ci invidia. Non facciamoci mai prendere la mano da insane e assolutamente innaturali guerre fraticide. E' scorso ieri il sangue di un giusto, il sangue di un siciliano, per mano di assassini.
Tutti uniti.

skotam82-votailprof
roots86;94212:
sono il primo a condannare quanto accaduto...tuttavia la maggioranza (o addirittura tutti)i media nazionali,raccontando di quanto accaduto ieri,hanno tralasciato un particolare nn poco significativo...uno dei tanti lacrimogeni che la polizia ha lanciato verso la curva nord ,ha colpito un ragazzo in viso,scatenado l'ira dei più facinorosi (che ,ribadisco, è sicuramente da condannare)...sicuramente era già tutto premeditato,ma forse se nn si lanciavano i lacrimogeni e si interveniva in altro modo (magari azionando gli idranti)le conseguenze potevano essere meno gravi...anche se oramai è superfluo fare questi discorsi!

perfettamente daccordo!!! concordo pienamente che sia stata una VERGOGNA e che si tratti SOLO di DELINQUENTI (e non di TIFOSI!!!). Però non credo che il comportamento della polizia di lanciare lacrimogini in tutta la curva nord (quindi lontano dai facinorosi che invece stavano a confine con il settore ospiti) sia stato un comportamento SAGGIO. Questo ha esasperato solo gli animi e aumentato l'aggressività di questi BARBARI.

ethan-votailprof
Odontoiatria;94209:
Oggi ore 21 in piazza Roma corteo di solidarietà per l'ispettore ucciso.il corteo è autorizzato dalla questura.tutti i partecipanti porteranno simbolicamente un fiore.NON FACCIAMO FINTA DI NULLA! PER TUTTI I CATANESI CHE SI SENTONO INDIGNATI DA CIò CHE è SUCCESSO...SPARGIAMO LA VOCE E RISPONDIAMO NUMEROSI!! FACCIAMOCI SENTIRE! CATANIA E I CATANESI VERI SI DISSOCIANO DA TUTTO CIò!

Colgo l'occasione per comunicare a tutto il forum che al prossimo appuntamento di www.criticalmass.it , mercoledì prossimo alle 21.30 sempre in piazza roma, è previsto un corteo speciale (ovviamente di biciclette) al quale parteciperanno per l'occasione molti gruppi ciclistici della provincia.

Un'occasione importantenella quale grideremo, grazie al corteo più PULITO del mondo, la Critical Mass, la nostra rabbia non solo contro quello che è successo ieri, ma anche contro tutto quello che CT è diventata.

Chiunque abbia una bici, un monociclo, i rollerblade, i pattini, puo' unirsi, portare chi vuole e vedere come la CM regala a ogni suo passaggio per le vie della città, un po' di SANA PACE ai Catanesi.

kegioia84-votailprof
non ci sono parole per descrivere l'accaduto... si può soltanto dire che è una VERGOGNA... non si possono ammettere atti del genere nel 2007 e a causa di una partita...
allucinante... non posso credere che sia successo sul serio... è una situazione irreale!!!
Si fà tanto per cercare di portare la Sicilia ad alti livelli... e poi si finisce al centro delle cronache mondiali per un evento del genere...

noeldev-votailprof
Io non ho idea di quali siano i comportamenti che le forze armate sono tenute ad osservare in queste circostanze, ma ritengo che non sia possibile capire o giustificare tali azioni in maniera razionale..

roots86-votailprof
sono il primo a condannare quanto accaduto...tuttavia la maggioranza (o addirittura tutti)i media nazionali,raccontando di quanto accaduto ieri,hanno tralasciato un particolare nn poco significativo...uno dei tanti lacrimogeni che la polizia ha lanciato verso la curva nord ,ha colpito un ragazzo in viso,scatenado l'ira dei più facinorosi (che ,ribadisco, è sicuramente da condannare)...sicuramente era già tutto premeditato,ma forse se nn si lanciavano i lacrimogeni e si interveniva in altro modo (magari azionando gli idranti)le conseguenze potevano essere meno gravi...anche se oramai è superfluo fare questi discorsi!

beltipo-votailprof
Sai cosa sarebbe bello? Un a manifestazione congiunta Catania Palermo..dando un segnale forte!!

odontoiatria-votailprof
Oggi ore 21 in piazza Roma corteo di solidarietà per l'ispettore ucciso.il corteo è autorizzato dalla questura.tutti i partecipanti porteranno simbolicamente un fiore.NON FACCIAMO FINTA DI NULLA! PER TUTTI I CATANESI CHE SI SENTONO INDIGNATI DA CIò CHE è SUCCESSO...SPARGIAMO LA VOCE E RISPONDIAMO NUMEROSI!! FACCIAMOCI SENTIRE! CATANIA E I CATANESI VERI SI DISSOCIANO DA TUTTO CIò!

noeldev-votailprof
Considerato anche che di certo la tifoseria catanese non è composta da coglioni nel senso contemporaneo del termine. (prego perché quest'affermazione non venga interpretata come un'istigazione allo scontro...)

noeldev-votailprof
Marluc79;94194:
La parte politica che nei cortei grida una cento mille Nassirya...

Non è così e mi sembra davvero grave che anche un occasione di questo genere venga adoperata per fini politici ridicoli.

beltipo-votailprof
No kyki..solo un morto...

kikylex-votailprof
ANche se non mi pare che nei 300 tg che ho visto in questi due giorni l'abbiano detto, so che anche un altro poliziotto è morto ieri. E' davvero sconcertante come si possa usare una manifestazione sportiva dove può anche starci una rivalità tra tifoserie, purchè CIVILE e UMANA, con i classici sfottò, per distruggere e fare danno. E' una cosa inaccettabile. Ma ribadisco il mio pensiero: no me la prendo con il calcio o con i tifosi in generale. E' ingiusto che debbano pagare le società e i tifosi, quelli veri, quelli che vanno per sostenere e tifare, per colpa di questi delinquenti che nulla e nulla (detto oggi anche dalla polizia stessa) hanno a che vedere con chi allo stadio va per assistere ad una partita, tifare e sostenere.E' pazzesco e inconcepibile

marluc79-votailprof
La parte politica che nei cortei grida una cento mille Nassirya...

shawna-votailprof
scusa ma quale parte politica sta zitta? cmq a proposito del g8,siamo sempre là ,erano e sn delinquenti

shawna-votailprof
il topic x rispondere a beltipo si doveva aprire in attualità xchè a mio parere questo nn è 1 problema calcistico o sportivo.sentite,m avevano invitata alla partita ma io nn sn andata xchè avevo paura ,xchè ,nn nascondiamoci dietro1 dito,ma certe cose ,questo schifo si era e si poteva già ben immaginare,visto che come ha fatto notare qualcuno certe frasi giravano anche già sul forum,anzi a tal proposito m chiedo quando si faranno sentire gli autori,li sto aspettando,nn è 1 tono minaccioso il mio.
cmq il rpoblema è che c'è troppa delinquenza e gli ultras sn un ottimo covo e nn fate gli ipocriti,xchè 1 volta m sn trovata x sbaglio su un treno pieno d tifosi in trasferta,m pare fosse quella d parma e nn v dico la paura!!!!!!se ne puòparlare.

marluc79-votailprof
Al G8 di Genova, dove gli scontri erano dovuti ad altre cause, perse la vita un manifestante. Le forze politiche e giornalistiche si scatenarono in un attacco alla polizia secondo me inaccettabile. Ora che a morire è stato un poliziotto una certa parte politica si sta zitta. Lo trovo semplicemente vergognoso.

mayca525-votailprof
siamo tutti sconvolti e disgustati per quello che è successo.. io mi auguro solo che vengano fatte delle leggi più severe e che ovviamente vengano messe in pratica. e se gli stadi non sono "idonei", come dicono al tg, allora prima di aprire le porte ai vari tifosi devono essere resi idonei.. purtroppo, la violenza latente delle persone non la si può bloccare di colpo, ma si può prevenire.. infine e se ben ricordo anche gli inglesi in passato hanno avuto problemi di questo genere, ma grazie a delle leggi.. (una prevede la galera per 2 anni a colui che lancia una bottiglietta in campo, per esempio)
adesso, le tifoserie sono una a fianco dell'altra... se ciò si applicherebbe anche in Italia, perché è un problema italiano e non solo siciliano, visto e considerato che i morti ci sono stati anche in altre partite, forse tutto si sistemerebbe.. comunque, qualcosa si deve fare.. perché così è uno schifo..

grazyana-votailprof
Assurdo ciò che è accaduto, stanotte sono passata da Piazza Spedini e sono rimasta senza parole, ragazzi sembrava di essere di fronte ad uno scenario da dopo guerra, cassonetti bruciati, fermate dell'AMT divelte, marciapiedi distrutti (sono riusciti a staccare pietre dai marciapiedi).....ma dove andremo a finire?

Giusta la decisione di sospendere qualsiasi manifestazione folklorista della festa di Sant'Agata....io avrei proprio sospeso tutto.....non ce lo meritiamo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.