Catania Palermo: 1 morto

beltipo-votailprof
CATANIA - E' arrivata la conferma della morte di un agente del reparto mobile della Questura di Catania, durante gli scontri di questa sera fuori dallo stadio 'Massimino' di Catania tra le forze dell'ordine e i tifosi della squadra etnea. La conferma e' arrivata da fonti delle forze dell'ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. Proclamato lo stato di emergenza all'ospedale Garibaldi di Catania, con oltre cento feriti ricoverati. (Agr)

un mortoooo ma che gente siamo....un morto e cento feriti.
dico tutti noi italiani, è morto un poliziotto, ma siamo pazzi?
questa non è Beirut o Baghdad, è Catania E ABBIAMO LO STATO DI EMERGENZA ALL'OSPEDALE.

Per chi non lo sa ci sono i medici che girano con i cartellini: verde no problem, giallo in pericolo, rosso pericolo di vita, Nero morto o non vale la pena curarlo.

Se volevo andare in guerra mi arruolavo nell'esercito.

Mi vergogno di essere persino uomo...

Risposte
roots86-votailprof
questo lo dico perchè l'ho appena appreso dal telegiornale...

roots86-votailprof
voglio solo precisare che i tifosi del palermo (erano esattamente in 490...)sono entrati nel loro settore e da li nn sono più usciti...gli scontri sono avvenuti tra la polizia e i tifosi...(tifosi??...)rossazzurri...

beltipo-votailprof
Ma che importa..le state vedendo le scene in TV?
E' una vergogna...è assolutamente inammissibile, devono chiudere tutti campionati. Fino alla fine.

hamlet-votailprof
io ancora non ho trovato due versioni dei fatti uguali....!
Vorrei capire da chi è iniziato tutto....! Ma penso non si saprà mai!

malusblade-votailprof
Io ero difronte l'ingresso della tifoseria avversaria, a vedere la partita da un amico...le parole giuste sono ke ERAVAMO DAVVERO A BAGHDAD!!! ho visto scontri assurdi, persone ke fuggivano, poliziotti accerchiati e bombardati cn petardi, fumogeni, PEZZI DI MURO, si esatto, hanno cominciato a staccare dei pezzi dai muri circostanti x lanciarli verso il fronte della polizia!! si sentivano urla, scontri ovunque, il rumore perpetuo dell'elicottero x ricordarti ke nn era uno scherzo, ma stava succedendo davvero...catania era in guerra!!!
tutto è cominciato dopo l'ingresso della tifoseria palermitana allo stadio, anzi x dirla tutta, dopo ke parte dei tifosi erano venuti allo stadio anke se nn muniti di biglietto, quindi nn autorizzati ad entrare...cominciano gli scontri cn i poliziotti, una bomba carta colpisce un ispettore capo in pieno, le cariche si fanno folli; nel frattempo dentro lo stadio il lancio di lacrimogeni ha fatto interrompere x ben due volte la partita; gli scontri sono ovunque, i poliziotti sono in inferiorità numerica; la partita ricomincia, dentro gli animi si stemperano e la partita volge al termine, con un risultato inaudito visti i falli nn concessi e, ancora peggio, i gol concessi...
fuori è l'incubo...tifosi da entrambe le parti si scontrano con le forze dell'ordine, il caos la fa da padrona!!
"bande" di tifosi palermitani(quelli ke nn sono riusciti ad entrare allo stadio precedentemente) si scontrano cn la pol e cerca di mescolarsi cn i catanesi fomentando gli scontri...
ora io dico, come può essere ke poche centinaia di animali, xkè è questo il termine esatto, riescano a far bloccare x due volte la partita, uccidere un poliziotto e creare uno stato di guerra totale, senza ke le forze dell'ordine riescano ad impedirlo repentinamente???
sono davvero sconvolto...

beltipo-votailprof
Un altro agente in condizioni gravissime...i campionati sospesi...

roots86-votailprof
è una vergogna!!l'ultras segue la partita tifa per la sua squadra fino all'ultimo,ma nn fa quello che è successo stasera!!questi nn sono tifosi,sono delinquenti!!...che magari tra qualche giorno si metteranno il sacco e saranno in processione cn la santa...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.