Catania Palermo: 1 morto

beltipo-votailprof
CATANIA - E' arrivata la conferma della morte di un agente del reparto mobile della Questura di Catania, durante gli scontri di questa sera fuori dallo stadio 'Massimino' di Catania tra le forze dell'ordine e i tifosi della squadra etnea. La conferma e' arrivata da fonti delle forze dell'ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. Proclamato lo stato di emergenza all'ospedale Garibaldi di Catania, con oltre cento feriti ricoverati. (Agr)

un mortoooo ma che gente siamo....un morto e cento feriti.
dico tutti noi italiani, è morto un poliziotto, ma siamo pazzi?
questa non è Beirut o Baghdad, è Catania E ABBIAMO LO STATO DI EMERGENZA ALL'OSPEDALE.

Per chi non lo sa ci sono i medici che girano con i cartellini: verde no problem, giallo in pericolo, rosso pericolo di vita, Nero morto o non vale la pena curarlo.

Se volevo andare in guerra mi arruolavo nell'esercito.

Mi vergogno di essere persino uomo...

Risposte
sullo82-votailprof
roots86;94173:
sullo82,ci sono tante persone che avevano voglia di venire al san filippo solo per tifare più dei messinesi e per scambiarsi i soliti sfottò,e nulla più...purtroppo però ci sono pure altri che hanno intenzione di venire per tutt'altre questioni...in tv sento dire gli ultras sono delinquenti etc...per me bisognerebbe scindere la parola ultras da quella delinquente,altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio...cmq dopo quello che è successo nn credo più che per quest'anno si giochi più a catania...lo stadio sarà sicuramente messo sotto sequestro!!

x me ultras è colui che va al "campo" per sostenere la propria squadra, sbeffeggiare l'avversario, passare qualche ora con i propri "compagni di fede".
dopo la partita magari andare a bere un bicchiere di vino con i supporters avversari...
ma purtroppo le definizioni di ultras sono troppo personali e spesso coincidono con il tifoso violento che va allo stadio per dimostrare la propria forza e la propria superiorità verso la tifoseria opposta

oooppp;94170:
sullo anche i tifosi del messina sono violenti...questo nono giustifica assolutamente l'atto barbaro compiuto dai nostri....tranquillo tanto penso che non si giocherà per molto tempo...

non parlavo SOLO di "tifosi" catanesi...
questa gente c'è da tutte le parti e non capisco perchè non sia ancora in galera

voi, il napoli, la roma, etc... ne avete qualcuno in più, ma anche la vattelappeschese l'avi...
i delinquenti sono dapertutto...

beltipo-votailprof
e dove? la sezione bestie non c'è...

mason-votailprof
Non credo che questo topic doveva essere aperto nella sezione "SPORT"!

rockwell78-votailprof
scusate xò da quanto ho sentito la bomba carta ke ha ucciso il poliziotto proveniva dagli spalti....
poi volevo soffermarmi su una cosa vergognosa appena vista in tv... nella piazza antistante lo stadio c'è un mercatino... un signore è andato a depositare un unico mazzo di fiori dove è stato colpito il poliziotto ed era l'unico mazzo di fiori... intorno il mercatino proseguiva la sua attività....

ethan-votailprof
Marluc79;94166:
Si dovrebbero sospendere il campionato per tutto l'anno. Ma ci sono troppi interessi economici e non lo faranno mai.

MAGARI!!!
Pare che le cose siano molto più gravi.

Questo episodio si è svolto FUORI dallo stadio, 30 minuti prima che finisse la partita, da pare di un vero e proprio COMMANDO che PREMEDITATAMENTE ha predisposto (o meglio HA ESEGUITO) l'attacco rivolto ESCLUSIVAMENTE alla POLIZIA.
Tutto questo, dalle parole di Pulvirenti, pare sia successo perkè il Catania (nella persona del Pres. e di Lo Monaco) non ha voluto PIEGARSI a certi (lui li ha kiamati) COMPROMESSI che OBBLIGAVANO la società a "cedere" i proventi del Merchandising e delle entrate dei biglietti ai gruppi "Ultrà" (forse..."forse"... comandati dalla Mafia???).

Essendo la società del Catania una società tra le più UMILI, che in tutta la sua storia non ha MAI ricorso a intrallazzi vari per avere successo, sempre puntando sulla compattezza e sulla forza del gruppo, il Presidente non si è PIEGATO a certe "leggi".
Probabilmente emanate dagli stessi ANIMALI che hanno inviato questa FALANGE, alla quale della partita probabilmente fregava ben poco.

In entrambi i casi, anche se non fosse vera questa ultima versione, è davvero una situazione preoccupante.

roots86-votailprof
sullo82,ci sono tante persone che avevano voglia di venire al san filippo solo per tifare più dei messinesi e per scambiarsi i soliti sfottò,e nulla più...purtroppo però ci sono pure altri che hanno intenzione di venire per tutt'altre questioni...in tv sento dire gli ultras sono delinquenti etc...per me bisognerebbe scindere la parola ultras da quella delinquente,altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio...cmq dopo quello che è successo nn credo più che per quest'anno si giochi più a catania...lo stadio sarà sicuramente messo sotto sequestro!!

oooppp-votailprof
sullo anche i tifosi del messina sono violenti...questo nono giustifica assolutamente l'atto barbaro compiuto dai nostri....tranquillo tanto penso che non si giocherà per molto tempo...

marluc79-votailprof
Si dovrebbero sospendere il campionato per tutto l'anno. Ma ci sono troppi interessi economici e non lo faranno mai. Credo che la cosa migliore sia giocare a porte chiuse. Ne perde lo spettacolo e tutti i tifosi veri, ma non si può morire per una partita di calcio.

sullo82-votailprof
devono sbattere sta gente in galera!!!
altrimenti non si gioca più...

non avevo mai visto usare le ruspe per disperdere una folla...

oooppp;94162:
Oltre a dare la colpa a quei coglioni di ieri sera,perchè solo cosi si possono definire,me la prendo anche col questore,la pretura ecc..poichè secondo me questa partita era da fare a porte chiuse(senza tifosi del catania e del palermo).I disordini erano nell'aria già da giorni...anche gente nel nostro forum scriveva":Palermitani vi stiamo aspettando"....

ora sono terrorizzato per quello che possa accadere a messina, vengo "minacciato" da mesi.... il loro obiettivo è (spero era) distruggere il più possibile il san filippo (che io chiamo TONINO CURRO')

oooppp-votailprof
Oltre a dare la colpa a quei coglioni di ieri sera,perchè solo cosi si possono definire,me la prendo anche col questore,la pretura ecc..poichè secondo me questa partita era da fare a porte chiuse(senza tifosi del catania e del palermo).I disordini erano nell'aria già da giorni...anche gente nel nostro forum scriveva":Palermitani vi stiamo aspettando"....

noeldev-votailprof
Fra_205;94141:
Io sono sconvolta... altro che tifosi .. altro che persone che amano la loro squadra e la loro città! sono solo anti- sportivi che si compiacciono attraverso i loro atti di vandalismo! a casa si dovrebbero stare!! vergogna! In questo momento mi vergogno di essere catanese!

E' come se certe persone riuscissero a stento durante la settimana a contenersi e aspettassero il momento della partita per sfogare una incredibile mole di rabbia accumulata. Il tipo ideale "calcio" è una cosa, ma questa degenerazione non è tollerabile in nessun modo, servono politiche concrete che riconoscano i seri problemi sociali in cui navighiamo.

universitaria-votailprof
Non ho parole,che schifo ... che orrore...la partita per questa gentaglia è solo una scusa,perchè il loro obiettivo è unicamente scagliarsi contro le forze dell'ordine che reputano dei nemici.Secondo me dovrebbero sciogliere le squadre del catania del palermo e pure del messina perchè la nostra regione nn merita di avere una squadra di calcio che la rappresenti nn solo in serie A ma in nessun tipo di serie,nemmeno nella Z.E' vero che queste cose nn sono successe solo in Sicilia ma anche in città del nord ,ed è per questo che la soluzione da me prospettata dovrebbe essere usata in tutti i casi in cui lo sport viene usato come pretesto per compiere atti teppisti.Forse la minaccia di scioglimento delle squadre potrebbe essere un utile ed efficace deterrente,anche se ho il dubbio che a chi commette atti di questo genere le sorti della squadra per cui "tifa" nn interessino assolutamente.
Il pensiero va a quei bambini che ieri sera hanno visto uscire di casa il loro padre per andare a svolgere il "proprio dovere" e nn l'hanno più visto rientrare.Come ci si può rassegnare ad una sorte così ingiusta?

beltipo-votailprof
Sono bestie...
alcuni link : de bellum civili via Flickr
Think Tank: Qui un commento
Severgnini provocatorio sul corriere: Dieci modeste proposte per salvare il calcio - Corriere della Sera

scarface87-votailprof
Sono semplicimente senza parole:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

fra_205-votailprof
Io sono sconvolta... altro che tifosi .. altro che persone che amano la loro squadra e la loro città! sono solo anti- sportivi che si compiacciono attraverso i loro atti di vandalismo! a casa si dovrebbero stare!! vergogna! In questo momento mi vergogno di essere catanese!

feloz-votailprof
Questa sottospecie di persone non meritano una squadra in serie A, il gioco del calcio non può fare scatenare queste teste pazze e portare all'uccisione di un povero padre di famiglia. veramente ieri sera sembrava di essere in guerra!!
Sono molto disgustato!!!!:mad::mad::mad:

ethan-votailprof
roots86;94107:
questi nn sono tifosi,sono delinquenti!!...che magari tra qualche giorno si metteranno il sacco e saranno in processione cn la santa...

QUOTO, QUOTO, QUOTO E ANCORA QUOTO.

Tutto questo alla vigilia della festa di S.Agata.
Un segno? Un presagio? Un monito forse???
Forse si.
Molte persone (persone....) hanno per il CALCIO lo stesso BIGOTTISMO che hanno per i Santi.

Ragazzi qui la situazione è grave sul serio. Non ci sono parole. Biglietti nominativi... telecamere... a che servono??
A che serve tutto il resto?
Sicuramente non a riportare in vita il poliziotto ucciso.
Sicuramente non a fermare ancora queste cose.

Arriveremo forse al punto di SMILITARIZZARE completamente la città, nei giorni delle partite, impegnando tutte le forze possibili allo stadio????
Per un qualcosa che DOVREBBE essere un GIOCO??

...E guardate qua
Scontri dopo Catania-Palermo. Morto un poliziotto. Decine di feriti (da SkyTg24) - Repubblica Multimedia

Baghdad?? Israele?? Beirut? Kandahar??

CA TA NIA.
:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

kikylex-votailprof
ma chi se ne frega di chi ha iniziato..io personalmente non me la prenderei con le società ma solo e unicamente con i delinquenti che frequentano lo stadio che non sono semplicemente 2 o 3..tutto è vergognoso. A questo punto sono a favore del proseguimento del campionato a porte chiuse. E' vero ci va di mezzo chi non c'entra. Ma ci va di mezzo lo stesso, nel momento in cui si va allo stadio e succede quest'orrore o viene sospeso il campionato. Io oggi dovevo andare. Ma ho preferito evitare e meno male, sarà che me lo sentivo..che vergogna..

malusblade-votailprof
qualsiasi fonte a mio parere nn è attendibile mai al 100% visto la concitazione nella ricerca delle notizie da parte dei telegiornali, ma ke io sappia gli scontri sono cominciati appena arrivati i tifosi palermitani, proprio xkè molti di loro nn sono potuti entrare allo stadio...
vi dico questo xkè molti gruppetti di tifosi rosanero sono tutt'ora in giro e uno di questi ha fermato il ragazzo di mia sorella, ke cn degli amici si sono tolti qualsiasi gadget del catania x nn avere problemi, kiedendo cn ki stavano, loro hanno dovuto spacciarsi x stranieri x nn essere malmenati...alla fine sono stati rincorsi da questo gruppo, anke se sono riusciti a mettersi in salvo dietro le fila della polizia!!
alla fine essendo stati oggetto di lanci di varie origini, ha riportato una ferita al viso data da alcune scaglie di vetro...
quindi secondo me gli scontri ci sono stati da entrambe le tifoserie contro le forze dell'ordine!!

francescom-votailprof
Ragazzi, ma dov è lo "sport" in tutto questo?
Purtroppo è una macchina da guerra legalizzata, troppi soldi per sospenderla del tutto. E' la nostra corrida, sono gli antichi giochi, che tanto piacevano ai latini. I leoni non ci sono più, ma i gladiatori sono rimasti, hanno la tutina, prendono tanto quanto un tempo (anche un tempo pare fossero tra i più pagati di Roma) e sono famosi e riveriti, giovano, come un tempo, a calamitare l'attenzione delle masse sfogandone gli istinti. E fin qui siamo sul piano dell'antropologia culturale...ma il morto è il morto. Abbiamo fatto 2000 anni di eiaculazioni per essere allo stesso livello culturale?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.