UnPO\'diLETTURA

fid-votailprof
ragazzi vi consiglio di leggere due storie bellissime:

- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king

- "un luogo chiamato libertà" di k.follet

due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
Arrivato il libro della Nothomb, ritirato, letto....Shakespeare direbbe "Molto rumore per nulla"....ha avuto una recensione sproporzionata....riprendo "Un ragazzo" va! :cry:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Cronologicamente l'ultimo libro è quello di Gardeer che mi ha commosso parecchio, quindi per allentare la tensione ho comprato "Un ragazzo" di Hornby- frattanto quanto a emozioni ho compensato con la visione de"le fate ignoranti"- (di cui ho letto "Alta fedeltà" che mi è piaciuto moltissimo anche perchè per un lasso di tempo ha rispecchiato la mia amletica vita sentimentale fino alle rotture finali, come da sceneggiatura!) perchè mi aveva divertito l'omonimo film "About a boy", come avevo scritto in precedenza, e finalmente ho deciso di leggerlo! Solo che devo studiare e anche se si legge in breve e Hornby mi piace mi sa che.....nn potrò...sigh e sob! :roll:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
ehm....ho aggiunto anche i libri di questa estate....tra cui "la variante di Luneburg" di Paul Maurensig!!! :P

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Negli ultimi 2 mesi....
Causa abbonamento teatro ho letto l'Avaro e George Dandin di Moliere, tutto di Ibsen, "la mandragola" di Machiavelli(bellissima la rappresentazione a taormina!), ma sicneramente mi è piaciuto esclusivamente Ibsen...
Ho letto l'ultimo libro che mi mancava di Wilde, "la ballata del carcere di Reading" ed è davvero struggente...
Elegantemente straziante "il Notturno" di D'Annunzio...
Carini "Tre metri sopra il cielo" di Moccia(a dispetto del film che senza il libro nn è intellegibile) e "Ti amo ti" di Alex George...
Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Gardeer, "la ragazza delle arance" e ne vale la pena(sarà perchè mi piace...è il 5 libro che leggo di questo autore....!) e l'ultimo di Marquez di cui nn cito il titolo per timore dlla censura!!!
Ho prenotato "Antichrista" di Amelie Nothomb...mi hanno detto che è carino.... :D

fid-votailprof
io ho tralasciato p.cornwell"post mortem"( lento molto lento )
,sto finendo "l'ombra dello scorpione" di s.king(è lunghissimo ma piacevolissimo!!) ed ho appena iniziato su consiglio di mia madre "se questo è un uomo" di primo levi

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Dopo aver finito il secondo libro de '"l'Iliade", mi sto leggendo Copperfield di Dickens..... ancora non è diventato mago però.... ehehehe

ire-votailprof
Io durante queste feste natalizie sto leggendo "Il piano infinito" di Isabel Allende. :D

fid-votailprof
"un luogo chiamato libertà" è un romanzo bellissimo.Ken Follet è uno dei miei scrittori preferiti :)

fra_205-votailprof
Io ho comprato "Un luogo chiamato libertà" ma ancora sono arrivata a pag. 92 :roll: :lol: :lol:

fid-votailprof
sto leggendo in qst'ultimo periodo di dino buzzati "il deserto dei tartari" ,sino a pg 80 bel libro,belle atmosfere, decisamente contemplativo

chiarina-votailprof
Anche io vorrei leggere il "Codice da Vinci"..ho visto un servizio troppo appassionante in una puntata di "Top Secret"...

maik-votailprof
Ho appena finito di leggere il Codice Da Vinci....avvincente,rapido,esaltante....ma fino a pag 400 circa,poi svanisce un po'.Mi aspettavo un finale migliore,ma nel complesso e' un libro niente male,per gli amanti del genere.A proposito,il deus ex machina di tutta la storia e'....naaaa,sarebbe troppo crudele dirvelo,forse anche per me...

fid-votailprof
sbrigatevi a finire "il codice da vinci" prima ke esca il film :roll:

beltipo-votailprof
Manfredi è un mito!!!
E il codice da vinci sarà il mio prossimo libro!!!

ire-votailprof
Io adesso sto leggendo "Alta fedeltà" di Nick Hornby e ho già in mente quale sarà il successivo...finalmente "Il codice Da Vinci"... :wink:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ragazzi, Valerio Massimo MAnfredi è divenuto il mio autore preferito dopo aver letto "Alexandros"!!!!!! Non volevo che finisse, all'ultima pagina mi sono ritrovato commosso. é una trilogia, tradotta in non so quante lingue, e se puzza di commerciale allora vuol dire che poi così male non è 'sto commerciale.

fid-votailprof
adesso sto leggendo di g.orwell "la fattoria degli animali" è un racconto di 100pg molto intenso e fantasioso

fid-votailprof
brava non te ne pentirai :wink:

fra_205-votailprof
Ragazzi mi sono scritta un paio di titoli 8) :lol: a piano a piano li comprerò e li leggerò tutti molllto accuratamente :lol: :wink:

stellamarina-votailprof
Ho comprato "Un luogo chiamato libertà" di Follett...ehehe "FID DOCET" !!! :D :wink:

Non so xchè mi faccio del male da sola...compro libri in continuazione anche in periodi come qst in cui nn ho un minuto libero x leggerli...e loro stanno lì, poverini, a guardarmi dalla libreria, imploranti :cry:...che pena che mi fanno!!! Vorrebbero essere letti...si sentono inutili! :(

Sarei tentata di fregarmene dell'amministrativo...ma non posso...PRIMA IL DOVERE E POI IL PIACERE! (se prendo chi ha inventato qst detto lo strangolooooooooo!!! :evil: :evil: )

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.