Tutto quello ke vi passa x la testa...in qst momento...!!

pukketta
ciaoo
scrivete tt quello ke vi passa x la testa...qualunque cosa..dalla + cretina alla + interessante...dai...fatevi avanti!!!:D:D

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
Le fotografie.. tutto ciò che mi rimane di te.. :cry

hyppoD
Meglio tardi che mai... :dontgetit però..che scema che son stata..meglio riderci su vah.. :)

Dorothy
-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3-3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11:move:move:move

..November Rain..

PrInCeSs Of MuSiC
Qualer:
Si, quello che hai detto è bene o male quello che accade in classe nostra. (parlo con prin)
Fortuna che la prof di storia e filosofia è molto umana. Peccato che è in malattia per una operazione, quindi non farà con noi il trimestre.

Noi ci rompiamo la testa studiando e lei ormai cerca solo di farci le domandine cattive per farci cadere, non cerca di aiutarci.

Le buone maniere non portano nulla di buono lo sai perchè? Perchè non sono utilizzate.
Scambiamo buone maniere per lassismo.
Certi professori si siedono in classe e si grattano la pancia. Altri invece fanno lavorare seriamente. Il mio ex prof ci faceva lavorare in modo eccezionale e ci faceva amare le materie.
Questi invece stanno solo facendo il pugno duro. E la nostra era la classe migliore del nostro liceo. (tutti 8 e 7, con 9 a tre persone, fra cui io).

Fede, non lo dico scherzando, ma tutta le classi con la Magini (economia) e la Molinelli (storia) hanno l'insufficienza. L'anno scorso sono arrivata al 5.5 di Storia per miracolo e me l'hanno abbonata, ma quest'anno cosa farò?? mi sparo! anzi, CI spareremo!!! E ti dico di più: l'anno scorso avevo 9 in Economia!!!! Con il professor Tulli! Quando l'ho incontrato per le scale oggi, gli ho detto le mie difficoltà e tutto... sai che mi ha detto?? Spero davvero che il corso di recupero sia affidato a me! Ti aiuterò in tutti i modi. In quel momento mi è sembrata una mano caduta dal cielo quelle parole!! Ritorno in classe, ora di economia aziendale, la prof: LA BARBERA! ALLA LAVAGNA! io: prof io vengo, ma lei mi deve spiegare bene il procedimento perché non ho capito niente, le altre volte ha sempre corretto i problemi a voce e io non sono riuscita a seguire per quanto mi impegnassi. Questa non è una scusa per il non aver fatto i compiti, anzi, se vuole le spiego perché non sono stata in grado di farli e lei: Mi dispiace, ma non spiego a chi non studia. In quel momento la classe è scoppiata a ridere e a scompisciarsi dalle risate. Io sono una di quelle che studia in continuazione, e per me, prendere un 2 è un MIRACOLO NEGATIVO perché di solito prendo sempre 7/8/9. Ma comunque.. xD sono andata :ot Tutto questo per dirti solo che i prof di oggi FANNO SCHIFO. A QUESTO PUNTO SONO MEGLIO I PRECARI.

IPPLALA
paraskeuazo:
Leggendo quello che avete scritto, mi posso ritenre molto fortunato, molto molto fortunato, non c'è che dire...

Da noi cose del genere non accadono altrimenti si corre subito dal preside e i prof passano i guai... mi ritengo fortunata anche io.

Come è possibile che non abbia un momento per parlare con te?! Odiosooo

hyppoD
Ups...che botta... :(:(:(

CERCASI TRAU DISPERATAMENTE! :(

norve
ma sinceramente Pico ti dico una cosa a me hanno sempre insegnato che non bisognara offendere gli altri che la violenza non risolve le cose...quindi sinceramente che tu nel 2009 quasi mi venga a dire che bisognerebbe tornare a quando i prof usavano la bacchetta ecc è un pò gravino...abbi pazienza ma un prof devi comportarsi in quanto insegnare e bene facendo il suo lavoro e cercare di far apprendere il più possibile ai suoi studenti non certo offendendoli!!!punto e basta!!!

paraskeuazo
Leggendo quello che avete scritto, mi posso ritenre molto fortunato, molto molto fortunato, non c'è che dire...

Qualer
Si, quello che hai detto è bene o male quello che accade in classe nostra. (parlo con prin)
Fortuna che la prof di storia e filosofia è molto umana. Peccato che è in malattia per una operazione, quindi non farà con noi il trimestre.

Noi ci rompiamo la testa studiando e lei ormai cerca solo di farci le domandine cattive per farci cadere, non cerca di aiutarci.

Le buone maniere non portano nulla di buono lo sai perchè? Perchè non sono utilizzate.
Scambiamo buone maniere per lassismo.
Certi professori si siedono in classe e si grattano la pancia. Altri invece fanno lavorare seriamente. Il mio ex prof ci faceva lavorare in modo eccezionale e ci faceva amare le materie.
Questi invece stanno solo facendo il pugno duro. E la nostra era la classe migliore del nostro liceo. (tutti 8 e 7, con 9 a tre persone, fra cui io).

PicoDellaMirandola
La situazione di molte scuole superiori è da brivido. Io vedo solamente che le buone maniere non hanno portato a nulla di buono, nella maggior parte dei casi

PrInCeSs Of MuSiC
Ragazzi, anche io sto vivendo la situazione di Fede. La professoressa di Economia Aziendale non spiega, e se ti interroga o ti fa fare il compito e prendi 2, TI DICE CHE NON STUDI!! e ti prende per STUPIDA! Ma vi rendete conto?? ROBA DA MATTI. E vogliamo parlare della Molinelli? quella di Storia? Si salvi chi può! ho preso un 2 studiando per 2 settimane di seguito tutte e 60 pagine del libro!!!! non è possibile!!!!!!!!!!!!!

cinci
Beh Pico, è capitata oggi, nella mia classe, questa situazione: entra la professoressa di italiano, aveva detto che spiegava, invece no, oggi interrogo, dice. Perfetto, ne chiama due. Uno di loro riesce a dire tutto quel che sapeva, ma la prof continuava a trovare inutili cavilli, e lui più o meno crollava. L'altro ha dovuto sentirsi dire INUTILE, INCAPACE, INETTO, IDIOTINO perché non si ricordava l'anno di nascita di Della Casa e il titolo dell'opera più importante di Bembo. Voto 4,5 a quello che s'è difeso, 3 all'altro.
Non credo sia corretto.
Sempre oggi, il professore di matematica ha detto, mentre interrogava: SEI VERAMENTE ALIENA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA TU, NON SAI RISOLVERE NEMMENO UNA DISEQUAZIONE DI PRIMO GRADO, VATTENE VIA, ADESSO! Voto: 2, perché non sa risolvere la disequazione. La ragazza s'era solo un attimo bloccata, ed è chiaramente scoppiata a piangere. E guai a chi la consolava, ha detto che avrebbe dato una nota sul registro. Non credo sia indifendibile una situazione così, vero?
E la scuola deve promuovere l'educazione e la formazione totale della persona, non il suo annichilimento. Altrimenti, che senso ha andarci? Ora faremo un'assemblea contro questi due qua, e comunque, di battutine stronze e minatorie ne fanno a bizzeffe. Non è corretto. Poi sono più umani fuori dall'aula, ti offrono il the e ti ascoltano, ma dentro, sono davvero terribili.
Non si fa così.

Qualer
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Vergognati! Punizione fisica si chiama LEDERE LA DIGNITA' DELL' UOMO. Le parole prima di uscire da una tastiera devono essere rilette almeno 10 volte.

Hai mai visto che significa una punizione fisica? Il ragazzo che riceve dolori FISICI? Per cosa? Per una domanda sbagliata? Per non aver risposto bene ad un concetto basilare?
E allora gli adulti che hanno dimenticato tante cose che hanno imparato a scuola che devono fare? tutti al muro di esecuzione?

Ma certo che siamo tutti molli! Sono felice di essere mollo! La cultura serve a renderci superiori, non bestie! Le punizioni fisiche sono da bestie! Il rispetto della dignità non ti è stato ben inculcato a quanto vedo.

Se tu hai soggezione nei confronti di un insegnante, è ovvio che a domanda stupida esiti. Pensi "probabilmente mi vuole fregare" (spesso le domande le fa apposta per farci sbagliare).
E quindi esiti, sentendo la risatina ironica che ti dice "questo è un caso da ricoverare".
Esitazione normalissima. Esitazione che tutti hanno.

Matematica ha ragione. E' una disperazione, una situazione indotta dai professori stessi. Come quando ci si iscrive ai corsi per ufficiali militari, dove fanno in ogni modo per farti lasciare, per demoralizzarti, per distruggerti.

PicoDellaMirandola
norve:
cmq volevo dire una cosa in difesa di Qualer...
magari come dici tu Pico studiando latino sapere hic haec hoc è una cosa di base che va saputa senza esitare e questo concordo però una prof non può dare degli stupidi agli studenti scusami tanto non è il sistema!!!una prof deve insegnarti non offenderti!!!!punto e basta!!

Tutti molli sono, ormai non si accetta neanche un insulto buttato lì. Fosse per me tornerei alle punizioni fisiche, altro che stupido

norve
cmq volevo dire una cosa in difesa di Qualer...
magari come dici tu Pico studiando latino sapere hic haec hoc è una cosa di base che va saputa senza esitare e questo concordo però una prof non può dare degli stupidi agli studenti scusami tanto non è il sistema!!!una prof deve insegnarti non offenderti!!!!punto e basta!!

Scoppio
IPPLALA:
Che bello Protagora!

Bravo Scoppio che hai messo questa frase!

Grazie Ipplala, anche se un po'in ritardo :satisfied :satisfied

PicoDellaMirandola
Qualer:
Come fanno bene ad insultarci?
Cioè, ma ti rendi conto la pressione psicologica che esercita una cosa simile? Sentire 3 ore su 5 quanto fai schifo e poi tutta la classe ha 2 e 3?
Quando noi l' anno scorso siamo usciti con 7, 8 (io personalmente 9 in italiano, storia e geo).

Ecco, quindi non credo poi sia possibile che una ragazza, la peggiore della nostra classe, ha cambiato sezione ed ora ha tutti 7 e 6!!! Quando da noi aveva solo 4!

Ecco. Noi che siamo l' elite della ex classe (il nostro professore è considerato il migliore di tutto il ginnasio. Ha avuto domande di impiego da ogni parte di Italia) abbiamo tutti 3???

E quindi il cancro è nella classe, non negli alunni.

Prima di parliare, sappiamo come sta la situazione!

Ma merita un bravo colui che chiede se huius è riconducibile a hic, haec, hoc? Chi lo chiede ha mai aperto un libro di grammatica latina? E' ovvio che con tali domande un buon insegnate o sbrocca o si mette a ridere per disperazione, anche io lo avrei fatto. Forse siete stati abituati troppo bene

MaTeMaTiCa FaN
Qualer:

Embè, sembrerà strano ma anche noi ci troviamo nella STESSA E IDENTICA situazione.

Nessuno studia più: che senso ha studiare, per poi domani prendere 3 e sentire i commentini acidi della professoressa?
Sabato c'è stata la massima: DIECI DUE, CINQUE TRE, TRE VOTI SOPRA IL 4.

La prima volta che vedo le ragazze studiosissime che non piangono per i 4, anzi, chi aveva quattro invece di 3 o 2 FACEVA FESTA!!!!

Quando i ragazzi esitavano dicendo "huius viene da hic... haec... hoc?", la prof rideva e diceva "ma quanto siete stupidi! Ma come è possibile che siete qua e non state al quarto ginnasio? Esitate pure! Ma vergognatevi! Questa classe fa schifo".

E questo lo fanno tutte le professoresse. Tu pensa però che quella di greco si è ustionata :asd :asd :asd.

E' assurdo che ovunque vada a Napoli io dico il nome della prof di greco e chiunque incontri mi dice "ODDIO!!! E COME FAI??", manco fossi un caso perso, un letto di ospedale con una persona destinata ad un coma.

Oddio, tanto 3 oggi impreparato, 3 domani più preparato, cambia poco. Forse forse al 3.5 ci arrivo.
Al consiglio di classe la resistenza dei rappresentanti è stata pressochè nulla. Quindi i professori quasi si sentono legittimati a fare quello che fanno.

Qualer:
E quindi il cancro è nella classe, non negli alunni.

Ecco Fede, parli per me! Dovrei quotare tutto ciò che hai scritto!
Oggi il compito di fisica... 12 problemi in mezz ora! Nn sò, forse SuperGaara, Plum o chiunque altro può confermare che è una follia...Considerando che erano esercizi che non avevamo MAI fatto! C era un clima in classe mai visto prima, giuro! Di solito facciamo di tutto x dare del nostro meglio, pur copiando, pur facendoci passare il compito da qualcuno! Oggi no, oggi abbiamo messo la testa sul foglio e quel poco che potevamo scrivere abbiamo scritto... Senza provare a chiedere aiuto, senza sperare in niente... Sia perchè sapevamo che nessuno tra di noi stava facendo correttamente gli esercizi(ovviamente!), sia perchè alzare la testa da sopra al foglio voleva dire farti ritirare il compito... Quando hai quella prof avanti, alla nostra "matura" età di 16 anni, ti viene da piangere e dire "VOGLIO MAMMA!:cry"... Si accorgeva di ogni respiro che facevamo, quindi copiare, o cmq provarci, era a dir poco impossibile! Ripeto c era un clima, che ripensandoci ora, definirei veramente TRISTE... di rassegnazione! Chi diceva che aveva scritto la risposta facendo "ambaraba cici cocò :XD", ki alcune non le ha lette neanke tanto che erano impossibili... TREMENDA LA SITUAZIONE!
Lunedì ho avuto 5(x giunta il primo della mia vita!) e stavo dispiaciuta, molto! Oggi sò che a questo compito prenderò 3 e sono tranquilla... A che serve rovinarmi la vita x una STRO*ZA di dimensioni cosmiche?!?! Io le cose le sò, arriveremo al 4 anno conoscendo la fisica probabilmente meglio di chiunque altro, dato che nonostante abbiamo 3... STUDIAMO, ECCOME! Allora quando arriverà l anno prox una prof NORMALE, in grado di valutare si accorgerà che tutti questi 3 in realtà sono 10 volte di +!

Come hai detto tu Fede, anch io ovviamente sarò contentissima se SCASUALMENTE :asd riuscirò ad avere 4 invece che 2 o 3! Anch io l anno scorso ho avuto la pagella migliore della classe, che motivo avrei ora di non studiare fisica? Per giunta proprio fisica che è evidentemente collegata alla matematica! Se sto avendo tutti 7 e 8 in ogni materia e arrivi tu e mi metti 2,3,4... Ma nn è che il problema sta nella tua valutazione?!?!?

E' vero anche il fatto della "nominata" che la prof ha, prpr cm la tua! Lei è stata collega di mia mamma, si odiavano, probabilmente anche x questo mi odierà ancora di +! Intanto io tra decine e decine d persone, non ne ho ancora trovata una che ne ha parlato bene!
ATTENZIONE! E non parlo solo di alunni... Ma di professori, SUOI EX ed ATTUALI COLLEGHI, che ammettono quanto sia pazza, stron*a e bastarda!
Si diverte ad umiliarci, a rovinarci... POVERI NOI!

Cosa posso fare da rappresentante?!?!

Fede, se E quindi il cancro è nella classe, non negli alunni. intendi ciò che io ho capito è prpr ciò che sostengo io :XD

Bella94
VAFFANCULO MASKI BASTARDI E OPPORTUNISTI!!!!!!!!!!!

PS: W IL GRANDE BASTARDO

PrInCeSs Of MuSiC
Lo so benissimo anche io... Ma il fatto è che vorrei riempire il vuoto del mio cuore con qualcuno.. coloro che considero amici non mi aiutano.. e io su chi posso contare?? nessuno.. :sigh

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.