Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
vevvi
anche per me

celeste98
Guardare le foto di tutti questi cibi mi fà venire una fame:P
Cmq, parlando di chef Alessandro Borghese è il migliore per me!:)

vevvi
secondo me il nostro cibo è il miglioreeeeee

Shineforever
Ciao a tutti!!!
Ora sono in Messico in vacanza e credo che sappiate che i piatti sono diversi!! Ahahaha :D
Qui i piatti tipici sono le tortillas e i tacos e sono deliziosi!!!! Anche il pozole che è una zuppa e a me non piace :P e poi tipico è anche las enchiladas e las flautas!
Ahahahah in messico é fantastico
Un bacione a tutti
Sharon

<3 Lady Kate<3
mamma mia che piatti invitanti!!!!

marty1998ciao
ahahhahahaahahha *o*

neutreus98
ciocolatooooooooooooooooooooooooo

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Aggiunto più tardi:

marty1998ciao
Oh mamma!!!!!!quante delizieeeeeeee xò mi ha colpito soprattutto un dolce la Cheesecake con un cuore al cioccolato *O* quando si parla di cioccolato nn so resistere :heart
*___*

sese98
ahahahahahahahahaha ho appena mangiato :P

neutreus98
concordo cn seseeee k fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Aggiunto 1 secondo più tardi:

concordo cn seseeee k fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sese98
è la prima volta ke passo di qui eeeeeee..... ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahhahahahahha eve bellissimo effetto, al primo impatto ho già fame ♥.♥ ke buoneee tutte queste cose :Q____

neutreus98
mi state facendo venire fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)

webb97
Miei cari skolari ♥,
malgrado il caldo, l'afa e queste possibili perturbazioni in arrivo sono ancora qui tra voi e con mia grande sorpresa ho notato che soprattutto 2 utenti hanno preso un pò le redini del topic iniziando uno stupendo viaggio prima nel mondo del Sushi e poi qui nella nostra amata Italia ♥.♥
Siete state davvero brave, c'è stato qualche problema cn le immagini mi sa ma nulla che nn si possa sistemare!!
E ora beh dato che si avvicina l'ora di cena e che il sogno di molti italiani è andare in America..... ♥
Avete già capito lo so!!
Siete tanto emozionati quanto me????♥
Perché ho in serbo x voi davvero dei cibi da leccarsi i baffi (anche chi nn ce li ha :P♥)
Ecco alcune immagini delle ricette più tipiche americane ♥
Naturalmente se vi interessa la ricetta di una di queste delizie basta che me la chiediate e ci sarà subito data ♥!!
Cosa c'è in America di più tipico di un bel hamburger?

Ali di pollo affumicate con tabouleh

Sandwich di pollo grigliato con caponata di peperoni

Il dulce di leche è una crema dolce a base di latte e zucchero tipica dei paesi del Sud America.

Cheesecake con un cuore al cioccolato che ti si soglie in bocca

Smoothie allo yogurt: è un frullato tipicamente americano, è fresco e rinfrescante! Viene proposto in estate con della frutta fresca oppure anche nelle altre stagioni utilizzando delle verdure!!

Brownies

Jack Daniel's Barbecue Sauce: salsa a base di pomodoro o Ketchup, molto dolce ma anche acida e piccante.

E per finire♥:
Zuppa di fagioli neri alla messicana

E qui si conclude il nostro viaggio in America ♥
Ci sarebbero state altre migliaia di pietanze di cui parlare e avrei voluto approfondirne qualcuna più attentamente xk ogni cibo ha alle sue spalle una storia davvero curiosa e affascinante che merita di essere ascoltata ♥ Ma purtroppo il tempo a mia disposizione è poco e il nostro viaggio nn può restare fermo troppo su un solo Paese, infatti sono già pronta a partire e a portarvi alla scoperta della gastronomia...... ♥.♥
Segreto!!
Lo scoprirete la prossima volta, x ora vi dico solo di restare con me su "Spazio a voi" xk quello che vi aspetta è davvero unico e ho un bel pò di sorprese x voi.... nn vi svelo più nulla però ♥
E voi cosa farete aspettando la mia prossima tappa???
Siete curiosi?
Beh nn vi lascio mica cn le mani in mano!!
Qui su questo topic nn ci si annoia mai e quindi voi questa settimana avete il compito di parlare e approfondire quello che secondo voi è lo chef italiano e internazionale più meritevole e bravo!♥
Non sapete da dove iniziare?
Basta pensare a Alessandro Borghese che avete visto cimentarsi in "Cucina con Ale" "Fuori menù" "Cortesie per gli ospiti" "l'Ost" su Real time, oppure al mitico Chef Ramsey di "cucine da incubo!"...
E poi tanti altri ♥
Scrivete qui il vostro preferito, parlate di lui, di cosa vi affascina, della sua vita, delle sue creazioni culinarie....

insomma vi propongo di cimentarvi in un viaggio alternativo alla scoperta dei veri e migliori chef

Kiss
♥Eve

<3 Lady Kate<3
Ciao ciao cari skolari!
Come va be le giornate sono belle al mare l'aria è buone....c'è solo un piccolo problemino....FA UN CALDO DA MORIRE! E allora cosa c'è di meglio di una bevanda fresca e rinfrescante?!!
Basta la solita Coca-cola basta bibite con colorenti e conservanti!!!!!!Cosa c'è di meglio di un cocktail fresco alla frutta analcolico..per giunta in modo che anke gli astemi possano rinfrescarsi come si deve!!
Allora partiamo con il nostro tour …
Per prima cosa sbarkiamo in Sicilia tra le arance e i limoni.
Dall'aspetto invitante vero?? ha l'aria proprio di essere al top del fresco!
E poi è tutta naturale niente conservanti ne altro..ecco la ricetta:
INGREDIENTI
■succo di pesca
■succo d’ananas
■succo di pompelmo
■sciroppo di granatina
■arancia
■zucchero
■ghiaccio
Le dosi dipendono dalla quantità di cocktail che si vuole preparare. I succhi vanno utilizzati nella stessa quantità. Per preparare il bicchiere della fotografia io ho utilizzato 80 ml per ogni tipo di succo di frutta. E’ possibile preparare anche una intera caraffa se lo si vuole offrire a degli ospiti, aumentando a ½ litro la quantità di ogni succo
Passare una fettina di arancia sul bordo del bicchiere.
Versare in un piattino dello zucchero e capovolgerci il bicchiere: in questo modo si formerà il classico bordino zuccherato.
Riempire il bicchiere con 5 cubetti di ghiaccio.

Aggiungere i succhi di frutta.
Unire, lentamente, un po’ di sciroppo di granatina e mescolare.
Guarnire con una fettina di arancia.
Questa è la prima ricetta ..le altre ve le darò se me le chedete!

marty1998ciao
Si io le adoro le cose fresche poi con questo caldo ci vuole proprio XD

Susannina:)
# marty1998ciao :
Ahahhahaahhaha deve essere davvero buono il sushi peccato ke nn lo ho mai assaggiato!!!! ^_^

A me piace molto, ha un gusto molto strano! Te lo consiglio se ti piacciono le cose fresche!

marty1998ciao
Ahahhahaahhaha deve essere davvero buono il sushi peccato ke nn lo ho mai assaggiato!!!! ^_^

[quote]#

<3 Lady Kate<3
buoni i dolci!il sisci o come caspita si scrive no!

Aggiunto 54 secondi più tardi:

ma serve anke qualke bevanda se nò il cibo non va giù!

Aggiunto 3 minuti più tardi:

ora proporrò qualkosa io!

# marty1998ciao :
Giappone *_______*

Bell'idea! :)

E con questo vorrei proporvi alcune varianti di uno dei piatti giapponesi piu' famosi: il sushi.

Al centro, il sushi Nigiri (un po' meno famoso, ma buono lo stesso!):

Ai lati, il maki, il sushi per eccellenza, fatto di riso e vari tipi di aragoste, avvolte in un rotolo di alge secce:

Sopra e sotto, invece, vi e' il sushi shashimi, una varieta' europea del maki: a noi occidentali non piaceva mangiare le alghe, ma visto che senza alghe un sushi non e' piu' un sushi, allora igli chef hanno scambiato di posto le alghe con il riso, cosi' che non vedevamo cosa mangiavamo.

Questa discussione è stata chiusa