Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
Ali Q
"PALINSESTO" MESE DI FEBBRAIO

-Guida alle attività e rubriche mensili di "Spazio a Voi"-

Cari ragazzi di "Spazio a Voi", ecco tutta per voi una piccola novità ideata da Evelyn e da me.
A partire da febbraio, infatti, il primo giorno di ogni mese sarà pubblicato il "palinsesto" di Spazio a Voi, attraverso il quale potrete conoscere tutte le attività del topic...e così, da adesso in poi, non avrete proprio più scuse per perdervele! ;)

Vado dunque ad illustrarvi gli appuntamenti che ci aspettano questo mese:

SABATO 2:

Mastan's crazy party
-follie di palloncini per le tue feste più riuscite-

(RUBRICA)

DA LUNEDI' 4 A VENERDI' 8:

La community di "di Spazio a Voi" propone e discute un nuovo argomento per il QUIZZONE.
-Quale tema sarà scelto per il mese di Febbraio?-

(DIBATTITO)

SABATO 9:

Moda e fashion con Celeste
- le ultime tendenze moda e style per una vita tutta trendy-

(RUBRICA)

LUNEDI' 11:

Prima parte del QUIZZONE.
-Quale nuova prova attende gli impavidi concorrenti?-

(QUIZ A PUNTI)

SABATO 16:

Nada News
- notizie di cronaca dal mondo per i nostri skolari (con la partecipazione straordinaria di Mr Frog-

(RUBRICA)

LUNEDI' 18:

Seconda parte del QUIZZONE.
-Quale nuova prova attende gli impavidi concorrenti?-

(QUIZ A PUNTI)

SABATO 23:

In cucina con Roby
- Gustose ricette tutte da assaggiare in compagnia del nostro "chef". Quale piatto sarà giudicato il migliore dalla community?-

(RUBRICA)

MERCOLEDI' 27- GIOVEDI' 28:

Risultati del QUIZZONE e nomine per il mese di marzo
-Chi sarà il vincitore del quizzone di febbraio e chi sarà invece eletto miglior utente del mese?-

Ecco qui, ragazzi, fine programmi. Se volete aggiugere qualcosa -suggerimenti, correzioni o consigli- non dimenticate di farcelo sapere. Buon mese di febbraio a tutti!

kalamaj
Lo dicevo io che vinceva celeste! Bravissima ;)

lucry98
ECCO LA FRETTA A COSA PORTA!!!!!!!!
sono ultima e con una differenza notevole.....va be....fa nnt!!!!!!!! l'importante è partecipare!!!!!

Ali Q
Congratulazioni, Celeste, e complimenti!!!!! :popo

...E tanti complimenti anche agli altri partecipanti, naturalmente, che sono stati altrettanto bravi e simpatici, prestandosi con ardimento alle mie piccole "torture".
Bravi, ragazzi, mi rendete molto orgogliosa!

webb97
Eccomi qui miei dolci skolari ♥,
oggi è l'ultimo giorno del mese di Gennaio..
Mamma come passa velocemente il tempo!!!
E' giunta quindi l'ora di nominare il vincitore del quizzone di Alice di questo mese e per farlo devo ancora svelarvi i risultati della 3° prova ♥♥

SOLUZIONI:

LE 6 BARZELLETTE:

1)IL MORIBONDO:

Un ebreo in punto di morte chiama a se' i suoi cari:
"Sara, moglie mia dove sei?"
"Sono qui, stai tranquillo".
"Giuditta, figlia mia, dove sei?".
"Sono qui padre, non agitarti".
"David figlio mio dove sei?".
"Padre sono qui".
"Ma allora…. chi è rimasto a guardare il negozio?".

2) QUESTIONI DI RELIGIONE:
Due amici ebrei muoiono e si rincontrano in paradiso.
Là si mettono conversare sulla religione e le stranezze della vita.
Uno dice all'altro: "Ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l'ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. E' successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perche' crescesse da vero ebreo, e lui... e' tornato cristiano".
"E' strano. Anch' io ho educato mio figlio nel rispetto della vera religione, ma quando l'ho mandato in Israele, e' tornato cristiano anche lui. Come si spiega?"
"Chiediamo al Signore."
Giutni al cospetto di Dio, i due Gli raccontano ciò che li affligge. Dopo aver ascoltao, Dio resta perplesso.
“E’ proprio strano. Anch’io ho un figlio che dopo essere andato in Israele è tornato cristiano anche lui.”

3)IN SINAGOGA:

Il giorno del capodanno ebraico la sinagoga e' gremita di gente.
Davanti al portale d'ingresso c'e' una guardia giurata che controlla chi entra.
D'un tratto arriva un ebreo trafelato che vuole entrare.
La guardia giurata gli chiede: "Lei ha pagato per il posto in sinagoga?".
"Ma no" risponde l'ebreo.
"Allora non puo' entrare" dice secco la guardia.
"Ma io devo entrare solo cinque minuti. Per vedere una persona!".
"Non si puo'!" replica bruscamente la guardia giurata.
"La prego, e' davvero urgente" insiste l'ebreo.
Magnanimo, la guardia acconsente: "Va bene, va bene, solo cinque minuti... Ma se ti becco a pregare, guai a te!".
4) NOTTE INSONNE:

Una sera, in una casa di ebrei, il marito non riesce a dormire e continua a girarsi e rigirarsi nel letto senza mai calmarsi.
La moglie, seccata, gli chiede: "Ma cosa hai che non riesci a dormire?".
E il marito risponde: "Eh, temo che domani non riusciro' a pagare la rata del mutuo che ho stipulata con il nostro vicino Isaac, e per questo motivo non riesco a dormire".
La moglie, un po' seccata, si alza dal letto, apre la finestra ed inizia a chiamare: "Isaac, Isaac, Isaac...".
Dopo un paio di minuti, tutto assonnato, Isaac apre la finestra e chiede: "Cosa c'e' da urlare tanto?".
E la moglie risponde: "Domani mio marito non potra' pagarti la rata del mutuo". E detto questo chiude la finestra e si rivolge al marito: "Ecco, ora sarà Isaac a non riuscire a dormire!”

5) IL RABBINO:

Il pio Giacobbe parla ad un amico delle virtù del suo Rabbino: "Sai, Abramo, il nostro Rabbino è veramente un santo. Ha raggiunto un tale livello spirituale da essere in grado di vivere praticamente digiunando".
E Abramo: "Giacobbe, mi spiace dirtelo, ma sei un ingenuo. Proprio ieri l'ho visto al ristorante all'angolo mentre mangiava a crepapelle".
Ma Giacobbe non si lascia scoraggiare: "Abramo, spiace a me dirtelo, ma l'ingenuo sei tu perché ti sei fermato alle apparenze. Non hai capito quant'è umile il nostro rabbino? E' così umile che, per non ostentare al mondo il suo digiunare, fa sempre finta di mangiare.!".

6) LO SHABBAT (il sabato): Uno dei precetti forse più presi bonariamente in giro della religione ebraica e quello che prescrive di cessare qualsiasi attività nel giorno del sabato. Gli ebrei ortodossi si attengono fedelmente a questa prescrizione. Talmente fedelmente che non mancano le occasioni comiche.

Un rabbino torna a casa d'improvviso un pomeriggio per prendere alcuni documenti dimenticati.
Sennonché scopre la moglie a letto con un altro uomo.
"Rebecca!" esclama inorridito. "Dovresti vergognarti!Non lo sai che si inizia così e poi si finisce a lavorare di sabato???".

Ed ecco ora i vostri punti che avete raccimolato in quest'ultima prova ♥

Mastan: 3
Celeste: 4
Lucry: 3
Kalamj: 4

Ma ora vediamo di sommare tutti i vostri punti che avete raccolto nel corso di tutte e 3 le prove:

Mastan: 69 punti totali
Celeste: 73 punti totali
Lucry: 39 punti totali
Kalamaj: 72 punti totali

Direi che il podio è il seguente:

1° Celeste = 73 punti
2° Kalamaj = 72 punti
3° Mastan = 69 punti
4° Lucry = 39 punti

Beh devo dire che la differenza tra il 1° classificato e il secondo è di solo 1 punto!! ♥♥
Complimenti Celeste ♥♥♥♥♥♥♥

Kiss
♥Eve

Ali Q
Certo, Nadina, vedrai che stavolta ce la farai: cercherò di ideare un quizzone meno impegnativo stavolta, promesso, così sarà più facile per tutti voi trovare il tempo!

1Rugiada1
spero che questa volta possa partecipare al tuo quizzone Alice!! :d

Ali Q
Ah, davvero???
Non lo sapevo (ho letto la news solo il primo giorno, quindi...).
Eh, eh, eh....che posso dire, ragazzi miei? I quizzoni cominciano a fare storia! E anzi, grazie mille Nada per avermi informato (a proposito, quale news sarebbe? Ho letto i commenti, ma non mi pare di averla trovata).

P.S.
Cominciate intanto a pensare al tema del prossimo mese, che mi voglio scatenare!

kalamaj
e chi sarà mai????

1Rugiada1
non sembra! ;)

Ali sai che nei commenti sull'app di skuola.net, un ragazzo(presumo) ha commentato dicendo che ormai ci vorrebbe un'app solo per il tuo quizzone!!! ;)
muahahahahahahahahahahahah XD

kalamaj
Rugiada sono esattamente l'opposto di quello che pensi!

celeste98
63 punti... direi niente male! :)

1Rugiada1
oddio ti prego kalamaj non sarai di quelli che dicono: "prenderò 3, ho sparato tutto a caso...!!"
poi..
"ho preso 10!!! che strano, tutta fortuna..."

sei modesto???????????????
bravo!! ;)

kalamaj
Ho risposto alla ceca ed ho fatto 63 punti?
Caspita!

1Rugiada1
Complimentoni!!♥♥
Purtroppo questo mese non sono riuscita a partecipare, ci riproverò il mese prossimo! ;)

webb97
Buongiorno miei cari skolari ♥
Vi pubblico ora le soluzioni della seconda prova del quizzone di Alice:

DOMANDA 1: FRUTTO, NUDI, FICO, DIO (O IL SIGNORE O IL SIGNORE DIO), GIARDINO, SERPENTE, VENTRE, LA DONNA, DOLORI, DOMINERA', CIBO, PANE, TERRA, POLVERE (2 VOLTE).

DOMANDA 2:
Sara e Isacco;
Perchè sono troppo vecchi;
Gli chiede di sacrificare (uccidere) suo filgio Isacco.

DOMANDA 3: I tre tralci e i tre cesti rappresentano tre giorni. Dopo tre giorni dai due sogni, il faraone dichiarerà innocente il coppiere, ed egli potrà tornare a servire il faraone come faceva un tempo. Il fornaio invece sarà riconosciuto colpevole e condannato a morte: gli uccelli che nel sogno mangiano i dolci rappresentano gli animali che, una volta morto, si ciberanno del suo corpo.

DOMANDA 4:
1.Tramutazione dell'acqua in sangue
2.Invasione di rane dai corsi d'acqua
3.Invasione di zanzare
4.Invasione dei mosconi
5.Moria del bestiame
6.Ulcere su animali e umani
7.Grandine
8.Invasione di cavallette
9.Tenebre
10.Morte dei primogeniti maschi

DOMANDA 5:

Non avrai altro Dio fuori di me

Non nominare il nome di Dio invano

Ricordati di santificare le feste

Onora il Padre e la Madre

Non uccidere

Non commettere atti impuri

Non rubare

Non dire falsa testimonianza

Non desiderare la donna d'altri

Non desiderare la roba d'altri

DOMANDA 6:

- DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA

- DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL

- MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE

- DAVIDE DIVENTA RE

- DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO

- NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA

- DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO

DOMANDA 7:
Falso: prima di Salomone Betsabea partorì un bambino che morì pochi giorni dopo.
Falso: divenne re quand'era ancora un ragazzino.
Vero;
Falso: aveva interesse un po' per tutte le religioni, soprattutto quella egiziana. La cosa gli fu spesso rimproverata dal suo popolo.
Vero;
Falso: scrisse i Proverbi. I salmi furono invece scritti da suo padre, Davide.

DOMANDA 8:
Pastore;
Erbosi;
Acque;
Cammino;
Oscura;
Sicurezza;
Nemici;
Grazia;
Casa.

Ecco i vostri risultati:

Kalamaj

Domanda 1: Punti 15
Domanda 2: Punti 6
Domanda 3: Punti 5
Domanda 4: Punti 10
Domanda 5: Punti 10
Domanda 6: Punti 5
Domanda 7: Punti 3
Domanda 8: Punti 9
Totale: 63 Punti

celeste98

Domanda 7: Punti 3
Totale: 63 Punti

Lucry98

Domanda 2: Punti 2
Domanda 4: Punti 1
Domanda 5: Punti 3
Domanda 6: Punti 0
Domanda 7: Punti 4
Domanda 8: Punti 6
Totale: 31 Punti

mastan

Domanda 7: Punti 6
Totale: 66 Punti

kalamaj
secondo me EVE non ha una mente ma qualcosa di extracelestiale!

Ali Q
Si sta nuovamente creando una suspence niente male, vedo...eh, eh, eh.
Celeste, attendiamo con ansia le tue risposte!!!

celeste98
Ahahahah io non penso proprio:lol
Ad ogni modo tocca alla nostra eve scegliere e purtroppo nessuno può entrare nella sua mente!!!
Auguro cmq BUONA FORTUNA a tutti!
un bacione:):blowkiss

kalamaj
no! vincerà celeste!!! sicuro, ne sono sicuro ;)

Questa discussione è stata chiusa